renzi padoan

DOPO LA SCOPPOLA SUL SENATO, LA MINORANZA PD DÀ ANCORA FASTIDIO A RENZI – EMENDAMENTI ALLA LEGGE DI STABILITÀ PER TORNARE AL TETTO DEI MILLE EURO SUL CONTANTE E PER LASCIARE L’IMU, AUMENTANDO SOLO LE DETRAZIONI – PROPOSTA ANCHE LA SANATORIA PER I DIRIGENTI DELLE ENTRATE (LA ORLANDI GODE)

Da “ansa.it

RENZI PADOAN RENZI PADOAN

 

Legge di Stabilità, oggi i 3.563 emendamenti presentati saranno scremati con le ammissibilità. "Per le proposte identiche presenteremo poi emendamenti dei relatori che le assorbiranno", spiega la relatrice Magda Zanoni. Subito dopo, in attesa delle proposte del governo (ad esempio per recepire in manovra il dl 'Salva Regioni'), si inizierà a votare. L'obiettivo è chiudere i lavori in commissione Bilancio entro sabato e arrivare in aula a Palazzo Madama il lunedì successivo.

 

E' scontro nel Pd - Abolire l'articolo della legge di stabilità che stabilisce l'aumento del tetto del contante a 3.000 euro. E' la proposta di modifica contenuta in un emendamento della minoranza Pd al Senato. Analoghi emendamenti sono stati presentati anche da Sel, da Movimento 5 Stelle e dal gruppo Misto.

 

RENZI E PADOANRENZI E PADOAN

Ma le frizioni nel Pd non finiscono qui. In un'altra proposta di emendamenti, la minoranza dem chiede di tornare all'Imu, ma con detrazioni doppie rispetto al 2012, ovvero a 400 euro anziché 200. In questo modo pagherebbero la tassa sulla casa un terzo dei proprietari, "liberando" 1,5 miliardi da destinare alla sanità o all'inclusione sociale o ad un piano antidissesto.

 

Pd, norma salva-funzionari e dirigenti Ag.Entrate  - Arrivano emendamenti a firma Pd alla legge di stabilità per "salvare" i funzionari e i dirigenti delle Agenzie fiscali 'retrocessi' dopo più sentenze che ne hanno annullato le posizioni. La proposte di modifica chiedono che venga loro corrisposto "il relativo trattamento economico" e che possano continuare ad "esplicare le relative funzioni".

MAGDA ZANONIMAGDA ZANONI

 

Pd, maxi-ecobonus per immobili artistici - Una detrazione dell'85% (per un massimo di 500 mila euro) per le spese di ristrutturazione ed efficientamento energetico degli immobili di interesse storico o artistico. E' la proposta contenuta in un emendamento del Pd alla legge di stabilità, che chiede così una sorta di "maxi-ecobonus" per gli interventi sulle case riconosciute dal ministero dei Beni culturali.

 

Pd, maxi-ammortamenti 160% per imprese Sud  - Un maxi ammortamento del 160% (anziché del 140%) degli investimenti in beni strumentali destinato esclusivamente alle imprese delle Regioni meridionali che rientrano dell'obiettivo convergenza (Campania, Puglia, Calabria Sicilia, Basilicata). Lo chiede un emendamento del Pd alla stabilità. Le coperture arriverebbero da un aumento delle tasse sui giochi.

EURO CONTANTIEURO CONTANTI

 

Emendamenti Lega, tetto contante a 12.500 euro - Alzare la soglia del contante fino a 12.500 euro. E' una delle proposte di modifica alla Legge di Stabilità firmate dalla Lega. Un fronte, quello per l'innalzamento del tetto, che vede impegnata anche Forza Italia che punta al raddoppio della soglia (6mila euro) mentre numerose sono le proposte, da Fare ai Conservatori e riformisti (Cor), che chiedono che il limite massimo sia fissato a 5mila euro.

 

RICICLAGGIO DENARO SPORCORICICLAGGIO DENARO SPORCO

Da Ap al M5S, stop norme su canone Rai - Vasto fronte in Parlamento per l'abolizione delle norme sul canone Rai: Ap, M5S, Sel, Lega, Conservatori e Riformisti hanno infatti presentato emendamenti alla legge di Stabilità per cancellare sia la riduzione sia l'introduzione del pagamento in bolletta del canone Rai.

 

rossella orlandirossella orlandi

Proposte bipartisan, ammortamenti anche per web - Concedere gli ammortamenti al 140% previsti dalla legge di stabilità non solo agli investimenti in beni strumentali ma anche "agli acquisti di software e di servizi finalizzati alla creazione o gestione di siti web" per il miglioramento dell'impresa. E' la richiesta contenuta in una serie di emendamenti bipartisan alla manovra. Gli emendamenti sono stati presentati in particolare da esponenti di Ap, Sel, Lega Nord e Gal.

 

 

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...