big trump giuliani

PER TRUMP UN BELL’AMARO GIULIANI - “THE DONALD” FESTEGGIA LA PARITA’ NEI SONDAGGI CON HILLARY ANNUNCIANDO CHE AFFIDERA’ A RUDOLPH GIULIANI LA GUIDA DI UNA COMMISSIONE SULL’IMMIGRAZIONE

Alberto Flores D’Arcais per “la Repubblica

 

donald trump rudy giulianidonald trump rudy giuliani

Una commissione sull’immigrazione che deciderà sulla proposta di bandire i musulmani guidata da Rudolph Giuliani. Il candidato “in pectore” del Grand Old Party (nonostante le forti resistenze dei vertici del partito) Donald Trump ha iniziato a lanciare nomi e segnali per la sfida finale di novembre contro Hillary Clinton, nel tentativo di porre un freno all’ondata di critiche che considerano i suoi slogan “non presidenziali”.

 

donald  trump rudy giulianidonald trump rudy giuliani

E visto che molti attacchi li ha avuti sulla questione immigrazione, anche per la poco felice idea delle «porte chiuse ai musulmani», seguita da quella ancora meno praticabile del «fuori gli islamici dagli Usa», ieri in un’intervista alla Fox — ripresa da buona parte dei media americani — ha precisato cosa vuole fare.

 

«Quando sarò alla casa Bianca risolverò il problema. Molte brutte cose accadono perché non sappiamo chi entra nei nostri confini, se non iniziamo a discuterne il problema non verrà mai risolto».

 

Rudy Giuliani, Donald Trump, Michael Bloomberg, Bill Clinton, Joe Torre.Rudy Giuliani, Donald Trump, Michael Bloomberg, Bill Clinton, Joe Torre.

Nel suo linguaggio diretto, semplice e provocatorio (che ha fatto la sua fortuna durante le primarie) “The Donald” torna a parlare del pericolo islamico («non esiste solo qui, è un problema che riguarda il mondo intero»), attacca la Casa Bianca di Obama («si è sempre rifiutato di usare il termine terrorismo islamico») e assicura che quando sarà lui a sedere nello Studio Ovale «vedremo il da farsi e risolveremo il problema».

 

rudy giuliani drag queen donald trumprudy giuliani drag queen donald trump

L’ormai certo candidato del Gop sa che si tratta di un terreno scivoloso e promette la massima cautela. «Dobbiamo fare molta attenzione, per questo motivo sto pensando di mettere in piedi una commissione che potrebbe essere guidata da Giuliani. Affronterebbe la questione in modo molto serio. È un problema mondiale e dobbiamo essere molto intelligenti».

 

donald trump gongoladonald trump gongola

Quello dell’ex sindaco di New York (finì il suo mandato poco dopo l’11 settembre 2001) non è un nome buttato a caso perché Giuliani, pur non avendo fatto un pubblico “endorsement”, non ha mai fatto mistero di considerare il miliardario newyorchese il miglior candidato possibile tanto che alle primarie di New York ha votato per lui.

 

Quando Trump propose di bandire tutti i musulmani d’America Giuliani prese le distanze. Una cosa del genere «violerebbe la Costituzione» disse allora, aggiungendo che non esistono «test religiosi possibili per determinare chi debba o meno entrare negli Stati Uniti».

trump clinton i sondaggi rasmussen sulla pagina fb di donaldtrump clinton i sondaggi rasmussen sulla pagina fb di donald

 

Si schierò invece a fianco di Trump (e del partito repubblicano) per impedire l’arrivo negli Usa dei rifugiati siriani. L’ex sindaco non ha per ora risposto ma Trump può intanto cullarsi nei sondaggi. L’ultimo (fatto da Reuters/ Ipsos) lo dà praticamente alla pari con Hillary (41 per lei, 40 per lui, 19 indecisi).

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DI AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”