donald trump tiktok cina stati uniti elon musk

SOCIAL, AI, DAZI E CAZZI: IL CICLONE TRUMP NON SI FERMA – IL NEOPRESIDENTE SI DICE “APERTO” ALL’IDEA CHE ELON MUSK ACQUISTI LA DIVISIONE STATUNITENSE DI TIKTOK – LA BORDATA A PECHINO: “VALUTIAMO DAZI DEL 10% CONTRO LA CINA PERCHÉ STA INVIANDO FENTANYL IN MESSICO E CANADA”. LA REPLICA DEL DRAGONE: “DIFENDEREMO GLI INTERESSI NAZIONALI” – IL TRUMPONE ANNUNCIA UN INVESTIMENTO DI 500 MILIARDI DI DOLLARI NELL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE CON LA JOINT-VENTURE DI SOFTBANK, ORACLE E OPENAI – CHIUSI GLI UFFICI FEDERALI “DEIA” PER LA “DIVERSITÀ, EQUITÀ, INCLUSIONE E ACCESSIBILITÀ” 

TRUMP, APERTO ALL'IDEA CHE MUSK COMPRI TIKTOK

DONALD TRUMP TIKTOK

(ANSA) - WASHINGTON, 21 GEN - "Sarei aperto" all'idea che Elon Musk acquisti TikTok "se vuole". Lo ha detto Donald Trump.

 

TRUMP LANCIA STARGATE, 500 MILIARDI DI INVESTIMENTI IN IA

(ANSA) - Donald Trump annuncia un maxi-investimento fino a 500 miliardi di dollari nell'intelligenza artificiale. Il presidente Usa svela 'Stargate', la joint-venture di Softbank, Oracle e OpenAI per investire nell'infrastruttura necessaria per l'IA. I tre colossi si impegnano a investire inizialmente 100 miliardi di dollari con l'obiettivo di salire fino a 500 miliardi in quattro anni. 

 

"E' un onore per il Paese. Faremo il possibile affinché ci siano meno problemi possibile", ha detto Trump alla Casa Bianca insieme agli amministratori delegati di OpenAI, Softbank e Oracle. "Questa sarà l'età dell'oro dell'America", ha ribadito. "Ci stiamo muovendo con una velocità senza precedenti per affrontare le varie crisi dell'America", ha aggiunto.

 

TRUMP, VALUTIAMO DAZI AL 10% SULLA CINA PER FENTANYL

donald trump xi jimping

(ANSA) - "Stiamo valutando dazi del 10% sulla Cina sulla base del fatto che stanno inviando fentanyl in Messico e Canada". Lo annuncia Donald Trump, ipotizzando le nuove tariffe contro la Cina dall'1 febbraio. 

 

CINA, 'DIFENDEREMO INTERESSI NAZIONALI CONTRO DAZI TRUMP'

(ANSA) - La Cina ha assicurato di essere "fermamente determinata a difendere gli interessi nazionali" dopo le minacce di dazi da parte del presidente Usa Donald Trump. "Abbiamo sempre creduto che non ci sono vincitori in una guerra commerciale", ha commentato la portavoce del ministero degli Esteri Mao Ning. "Stiamo valutando dazi del 10% a carico della Cina sulla base del fatto che stanno inviando fentanyl in Messico e Canada", ha detto martedì il tycoon, ipotizzando l'entrata in vigore dall'1 febbraio. Il fentanyl è un oppiaceo sintetico di cui Pechino è il principale produttore di componenti chimici necessari per la realizzazione.

 

USA: TRUMP CHIUDE GLI UFFICI FEDERALI PER LA DIVERSITÀ 

donald trump firma i primi ordini esecutivi alla capitol one arena di washington foto lapresse 69

(ANSA-AFP) - I dipendenti federali statunitensi che lavorano negli uffici per la diversità saranno messi in congedo retribuito entro questa sera, poiché la nuova amministrazione di Donald Trump ha ordinato la chiusura dei relativi programmi: lo ha annunciato su X la portavoce della Casa Bianca, Karoline Leavitt.

 

"Inviare una notifica a tutti i dipendenti degli uffici DEIA (Diversità, Equità, Inclusione e Accessibilità) per informarli che sono stati messi in congedo amministrativo retribuito con effetto immediato, poiché l'agenzia sta adottando misure per chiudere/terminare tutte le iniziative, gli uffici e i programmi DEIA", si legge in un comunicato dell'Ufficio di gestione del personale degli Stati Uniti pubblicato su X, che è stato confermato da Leavitt. L'Ufficio chiede a tutti i capi dei dipartimenti e delle agenzie di inviare una notifica ai dipendenti entro le 17:00 di oggi (le 23:00 in Italia).

 

'TRUMP VUOLE RIVEDERE ACCORDO COMMERCIALE CON CANADA E MESSICO'

donald trump firma i primi ordini esecutivi alla capitol one arena di washington foto lapresse 613

(ANSA) - WASHINGTON, 21 GEN - Donald Trump vuole rinegoziare l'accordo commerciale con il Canada e il Messico prima del 2026, quando è prevista la revisione. Lo riporta il Wall Street Journal citando alcune fonti, secondo le quali la minaccia di imporre dazi del 25% sui due Paesi dall'1 febbraio punta ad aumentare la pressione su Canada e Messico e spingerle a sedersi al tavolo per rivedere l'intesa. (ANSA).

fentanyl 3

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!