TUTTO, PUR DI APPARIRE ANCORA IL GHEPARDO DI UNA VOLTA – TRUMP HA ORDINATO AL SUO STAFF DI INTENSIFICARE I SUOI IMPEGNI PUBBLICI, PER SMENTIRE I DUBBI SUL SUO STATO DI SALUTE E SULLA RESISTENZA FISICA. LO RIVELA LA CNN – NEGLI ULTIMI MESI NELL’AGENDA DEL PRESIDENTE 79ENNE SONO COMPARSE VAGHE CERIMONIE PRESIDENZIALI DI FIRMA, RIUNIONI POLITICHE E INCONTRI, PER LO PIÙ A PORTE CHIUSE. UN MODO GOFFO PER DIMOSTRARE CHE, NONOSTANTE L’ETÀ, IL TYCOON NON MOLLA LA PRESA…
DONALD TRUMP - COMIZIO IN IOWA
(ANSA) - WASHINGTON, 29 GEN - Donald Trump ha ordinato al suo staff di intensificare i suoi impegni pubblici nella guidance quotidiana per contrastare i dubbi sulla sua resistenza fisica, emersi sui media negli ultimi mesi. Lo scrive la Cnn.
Dalla fine dello scorso anno la tabella di marcia pubblica del presidente ha iniziato a essere costellata di descrizioni vaghe di cerimonie di firma presidenziali, riunioni politiche e incontri con dirigenti del settore, per lo più a porte chiuse. Queste aggiunte al programma, che viene diffuso ai media ogni sera, non sono state casuali secondo l'emittente.
È stato lo stesso Trump a dare la direttiva di arricchire le informazioni. Nonostante le apparizioni quasi quotidiane davanti alle telecamere, alcune delle quali duravano ore, Trump, 79 anni, si era irritato per la percezione - alimentata dalle analisi dei suoi impegni pubblici quotidiani - che le sue giornate fossero meno impegnative rispetto ai suoi primi quattro anni di mandato.
A suo parere, ciò non faceva altro che alimentare i dubbi sulla sua salute e sulla sua resistenza, secondo quanto riferito da alcune fonti. Poco dopo, il suo staff ha iniziato a includere gli incontri privati ;;nel programma giornaliero inviato ai giornalisti e pubblicato online.
I collaboratori hanno affermato che l'obiettivo è quello di riflettere meglio quelle che, a loro dire, sono giornate piene di impegni. Hanno anche iniziato a elencare riunioni e interviste che di solito non comparirebbero sul calendario pubblico.


