
A CHI LA VANITÀ? A NOI! – FEDERICO MOLLICONE, IL DEPUTATO MELONIANO CON LA PASSIONE PER IL RED CARPET, SI È FATTO IL SUO BRAND PERSONALE, PER PROMUOVERE GLI EVENTI CULTURALI A ROMA E FAR SAPERE A TUTTI DELLA SUA PRESENZA – IL LOGO DEL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE CULTURA DELLA CAMERA, UN TRICOLORE CON LA DICITURA DELLA SUA CARICA, COMPARE NELLE LOCANDINE DI FESTIVAL E PRESENTAZIONI DI FILM E LIBRI, ACCANTO A QUELLI “UFFICIALI” DI PALAZZO CHIGI O DEL MINISTERO DELLA CULTURA…
Estratto dell’articolo di Stefano Iannaccone per “Domani”
federico mollicone . alessandro giuli a piazza italia, la festa di fdi a roma foto lapresse
Arriva anche il brand di Federico Mollicone per gli eventi culturali a Roma, città che è il centro vitale dell’attività politica del deputato di Fratelli d’Italia con la passione per i red carpet. Come palazzo Chigi e alla pari di un ministero, il presidente della commissione Cultura della Camera ha infatti forgiato un logo ad hoc. Semplice ma efficace: tricolore con la dicitura della sua carica.
Non riguarda l’istituzione, la presidenza della commissione, ma proprio la persona, ossia il presidente Mollicone, che promuove i vari eventi. Un brand ad personam, dunque, che campeggiava nelle brochure di numerosi appuntamenti. Che sia la presentazione di un libro, l’inaugurazione di una mostra o la prima di un film, spunta – nuovo di zecca – a fianco agli altri simboli “ufficiali”.
federico mollicone foto di bacco (3)
Un fatto singolare, che non è passato inosservato agli occhi più attenti, che hanno rintracciato una dose di vanità. La commissione non ha risorse per finanziare gli incontri. E i più maliziosi fanno notare che sarebbe stato sufficiente apporre il logo della presidenza della Camera, che deve essere però concesso da Lorenzo Fontana. [...]
[…] Gli esempi abbondano. A fine giugno, l’aula dei gruppi della Camera ha ospitato la proiezione del film intitolato Come un padre, diretto dal regista Alessio Di Cosimo, sulla vita dell’allenatore, Carlo Mazzone.
A fare da gran cerimoniere, c’era il presidente della commissione Cultura, che – secondo la brochure dell’evento – ha «promosso e organizzato» l’incontro in collaborazione con la società di distribuzione. Si dirà: è stato un evento che si è tenuto a Montecitorio. Vero. Solo che il logo appare ovunque, anche in eventi “esterni”.
LOGO PERSONALE DI FEDERICO MOLLICONE
Dal 9 al 13 luglio, a Roma, a Colle Oppio, ci sono stati i celebrity games, appuntamento che intreccia basket, cibo e musica. Al fianco dei loghi del comune di Roma e di quello di Sport e Salute, c’era anche quello del presidente della commissione Cultura di Montecitorio.
E ancora: il 16 luglio il brand di Mollicone è stato affiancato a quelli del ministero della Cultura per l’inaugurazione della mostra su papa Giovanni Paolo II, a Castel Sant’Angelo. [..]
paolo del brocco federico mollicone
federico mollicone
maurizio gasparri federico mollicone
federico mollicone (2)
federico mollicone adolfo urso
andrea lazzari federico mollicone elena fontanella giulio base emanuela cozzoni