
"SE IL CANDIDATO IN VENETO NON È LEGHISTA, SARÀ UN PROBLEMA" - LUCA ZAIA MANDA UN PIZZINO A MELONI (E SALVINI) E AL GENERALE VANNACCI: "PUÒ ESSERE UN VALORE SE FA IL LEGHISTA" - AL PRESIDENTE DEL VENETO, SI AGGIUNGE ANCHE MASSIMILIANO ROMEO, CAPOGRUPPO DEL CARROCCIO IN SENATO: "I NUOVI ARRIVATI NELLA LEGA SONO UN VALORE AGGIUNTO MA SERVE RISPETTO" - LA BORDATA DI ROMEO A FORZA ITALIA E AI MELONIANI SULLE PROSSIME ELEZIONI REGIONALI: "IL VENETO E LA LOMBARDIA DEVONO RIMANERE ALLA LEGA. I NOSTRI ALLEATI IMPARINO AD ASCOLTARCI DI PIÙ..."
ZAIA, SE CANDIDATO VENETO NON È LEGHISTA SARÀ UN PROBLEMA
(ANSA) - PONTIDA, 21 SET - In Veneto "il nostro candidato è Alberto Stefani, poi capiremo cosa deciderà il tavolo. Se il candidato sarà della Lega sarà Stefani, se non sarà della Lega sarà un problema". Lo ha detto il presidente della Regione Veneto Luca Zaia a Pontida parlando delle prossime regionali.
ZAIA, 'VANNACCI PUÒ ESSERE UN VALORE SE FA IL LEGHISTA'
MASSIMILIANO ROMEO E MATTEO SALVINI
(ANSA) - PONTIDA, 21 SET - "Vannacci può essere un valore se fa il leghista": lo ha detto il presidente della Regione Veneto Luca Zaia parlando con i giornalisti a Pontida. I giornalisti chiedono se Vannacci sarà la Lega dei prossimi dieci anni: "Perché dovrebbe esserlo. In Lega abbiamo un sacco di persone in gamba, i segretari si scelgono nei congressi e coinvolgono il popolo della Lega" ha concluso Zaia.
ZAIA, MIA LISTA? COALIZIONE DECIDERÀ,TAJANI NON DECIDE PER TUTTI
(ANSA) - PONTIDA (BERGAMO), 21 SET - "Dicono che la Lista Zaia vale il 44-45%, non è un soggetto politico e l'ho sempre fatta per chi non si identifica negli attuali partiti ed è sempre stato, da parte mia, un segnale di sensibilità e rispetto vero i cittadini. Il centrodestra deciderà se la vuole o non la vuole, Tajani rappresenta un pezzo di centrodestra, non rappresenta tutto il centrodestra". L'ha detto il governatore veneto Luca Zaia arrivando a Pontida per il raduno della Lega.
vinitaly 2025 - francesco lollobrigida luca zaia e damiano tommasi
ROMEO, 'NOSTRI ALLEATI IMPARINO AD ASCOLTARE DI PIÙ LA LEGA'
(ANSA) - PONTIDA, 21 SET - "I nostri alleati di governo devono imparare ad ascoltare di più la Lega" perché sugli sbarchi e sull'immigrazione "nessuno ha fatto meglio di noi". lo ha detto il capogruppo della Lega in Senato Massimiliano Romeo, segretario regionale della Lega lombarda, parlando dal palco di Pontida. Gli alleati devono ascoltare la Lega "anche sul tema delle spese della difesa, non c'è solo il sostegno all'Ucraina, bisogna tutelare le nostre infrastrutture strategiche, i porti, gli aeroporti e le stazioni.
E difendere i confini dall'immigrazione clandestina usata come arma ibrida per colpire l'Europa" mentre a Bruxelles "più che degli statisti sembrano degli scafisti". Romeo, in conclusione, ha fatto anche un passaggio più politico, sottolineando che "qualsiasi evoluzione del nostro movimento non potrà mai prescindere dalle nostre radici" e che si va avanti "tutti uniti" nonostante "le sensibilità diverse. Sempre leali al fianco di Matteo Salvini".
roberto vannacci pontida 2025 1
Romeo, bene i nuovi arrivati nella Lega, ma serve rispetto
(ANSA) - PONTIDA, 21 SET - I nuovi arrivati nella Lega "sono un valore aggiunto e possono dare una mano coinvolgendo elettori che magari non si avvicinano alla Lega per varie ragioni, dopodiché - ha concluso - il rispetto reciproco è l'elemento fondante per una convivenza forte e unita che ci porti a raggiungere i nostri obiettivi".
Lo ha detto il segretario regionale della Lega lombarda Massimiliano Romeo, capogruppo del Carroccio al Senato, parlando allo stand della Lombardia a Pontida. Nel gazebo della Lega lombarda, Romeo sta presentando la 'carta della Lombardia' che i militanti possono sottoscrivere.
Romeo, Veneto e Lombardia devono restare alla Lega
(ANSA) - PONTIDA, 21 SET - "Il Veneto deve restare alla Lega come la Lombardia e tutte le Regioni che governiamo". Lo ha detto il segretario regionale della Lega lombarda Massimiliano Romeo, capogruppo del Carroccio al Senato, parlando allo stand della Lombardia a Pontida. Il messaggio di oggi "è quello di una la Lega autonomista lombarda, delle nostre radici e di un movimento che ha avuto una sua evoluzione rispetto alla prima Pontida, però le origini vanno attualizzate. Quindi quello di una Lega nazionale e con respiro internazionale - ha sottolineato - però dalle forti identità territoriali e penso che su questo siamo d'accordo tutti dalla Lombardia al Lazio alla Toscana".
salvini vannacci pontida 2025
roberto vannacci pontida 2025 6