luca e nicola zingaretti

“ZINGA”, BATTI LEI! ALL’ESORDIO DA SEGRETARIO PD, ZINGARETTI SCIVOLA SU UN CONGIUNTIVO FANTOZZIANO: “CHIEDIAMO CHE I BANDI NON SI INTERROMPINO” – IRONIE SOCIAL: “DA COSA SI CAPISCE CHE ZINGARETTI È VICINO AL M5S? DAL CONGIUNTIVO AVVENTUROSO” – BOOM DI CONSENSI NELLA CITTA' DEL 'COMMISSARIO MONTALBANO' E IL FRATELLO LUCA CON LUISA RANIERI SI SCATENA IN UN BALLO IN MACCHINA SULLE NOTE DI 'ROLLS ROYCE'  - IL VIDEO SFOTTO' DI "STRISCIA" A ZINGARETTI 

IL VIDEO SFOTTO' DI "STRISCIA LA NOTIZIA" A ZINGARETTI
 
 

Da repubblica.it

LUCA ZINGARETTI LUISA RANIERI 1

Luisa Ranieri e il marito, l'attore Luca Zingaretti, si scatenano in automobile con le loro figlie sulle note di 'Rolls Royce', di Achille Lauro. Prima sembrano ascoltare in silenzio, ma nel momento in cui il ritmo diventa coinvolgente i due non si trattengono e inizia un ballo scatenato insieme alle bambine (e a una loro amichetta), sedute sul sedile posteriore. Il video è stato postato da Luisa Ranieri sul suo profilo Instagram ed è diventato virale

 

 

 

PRIMARIE PD, IL NUOVO SEGRETARIO RAGGIUNGE L'88,8 PER CENTO A RAGUSA, CASA DEL COMMISSARIO MONTALBANO

 

EMANUELE LAURIA per repubblica.it

 

LUCA ZINGARETTI LUISA RANIERI

"Zingaretti sono...". Sui luoghi del commissario il fratello (nella vita) di Salvo Montalbano non poteva che fare il pieno. E così è andata: Nicola Zingaretti, a Ragusa, ha conquistato una percentuale monstre: 88,8 per cento. Milleseicentosette votanti su 1810 hanno espresso la propria preferenza per il neosegretario del Pd nei due seggi della cittadina iblea, uno dei quali collocato nella frazione di Marina, dove sono state ambientate due puntate della fiction più popolare della tv di Stato. Ragusa è diventata la capitale italiana degli zingarettiani, ove con questo termine devono intendersi oggi i fan di entrambi i fratelli.

 

NICOLA ZINGARETTI

"Questo cognome, nel nostro territorio, significa qualcosa di più che affetto. Vuol dire riconoscenza", dice Nello Dipasquale, consigliere regionale del Pd che è stato qui il principale referente della mozione Zingaretti. Che storia, quella di Dipasquale: ex forzista in una provincia storicamente rossa, ha fatto il sindaco dal 2006 al 2012, in tempo per celebrare - pochi mesi prima delle dimissioni - le nozze fra Luca Zingaretti e Luisa Ranieri, nella cornice barocca del castello di Donnafugata. E in quell'occasione conobbe il fratello Nicola, allora presidente della Provincia di Roma.

 

Non si sono più rivisti, i due. Ma a gennaio, a sorpresa, è squillato il telefono di Zingaretti junior: "Sono Nello, voglio sostenerti", la promessa di Dipasquale, acchiappavoti di consolidata esperienza. Una mossa che ha allontanato il reuccio ragusano da Renzi ma ha regalato a lui e al nuovo inquilino del Nazareno un'audience elettorale da record. In linea con le perfomance del commissario.

LUCA ZINGARETTI LUISA RANIERI 5

 

 

3. E ALL' ESORDIO IL LEADER SBAGLIA IL CONGIUNTIVO

Da "il Messaggero"

 

Esordio da segretario del Pd con piccolo svarione grammaticale per Nicola Zingaretti. Intervenendo a Torino sul tema Tav, al termine del suo incontro con il governatore del Piemonte Sergio Chiamparino nella sede della Regione, il leader dem fresco vincitore delle primarie è scivolato sul congiuntivo:

zingaretti 1

 

«Chiediamo che i bandi non si interrompino...», ha detto Zingaretti. Il lapsus non è sfuggito ai frequentatori dei social e le battute sono rimbalzate in rete. «Da cosa si capisce che Zingaretti è vicino al M5S? Dal congiuntivo avventuroso», twitta Fausto.

 

«Zingaretti non è laureato e sbaglia un congiuntivo. È la volta buona che la sinistra può farcela», è invece la battuta della pagina a sfondo satirico Non ha stata più la Boldrini.

alberto sironi e luca zingaretti montalbanozingaretti giachetti martinasalvini e zingaretti alla demolizione della villa dei casamonica 3RENZI ZINGARETTI MATTEO SALVINI MONTALBANO ZINGARETTIzingaretti

Ultimi Dagoreport

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALLA MATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…