zingaretti boschi

E MENO MALE CHE ERANO ALLEATI: “ITALIA VIVA” E PD AI FERRI CORTI NEL GIORNO DELLA LEOPOLDA - ZINGARETTI SI MORDE LA LINGUA PER NON RISPONDERE ALLA BOSCHI ("IL PD È IL PARTITO DELLE TASSE") ALTRIMENTI SALTA IL GOVERNO. MA AL NAZARENO C'È SODDISFAZIONE: ERANO STATI FATTI ANNUNCI ROBOANTI IN VISTA E INVECE NESSUN ESPONENTE IMPORTANTE DEL PD È PASSATO CON RENZI…

Marco Antonellis per Dagospia

 

renzi zingaretti

"Voi siete il partito delle tasse" . "E allora voi siete il partito di Banca Etruria". Al Nazareno hanno evitato di replicare alle accuse ("Il Pd è il Partito delle Tasse") lanciate dalla Boschi nei confronti del Pd. "Il nostro nemico è Salvini. Zingaretti è in piazza in Umbria a fare comizi contro la candidata di Salvini e delle destre, peccato che qui Renzi non si sia mai visto".

 

A rispondere alla Boschi hanno pensato esponenti minori. La reazione più forte alla first lady di Italia Viva arriva da Enzo Foschi, vicesegretario del Pd Lazio: "A nessuno del Pd viene in mente di dire che Italia viva e' il Partito dei banchieri e di Banca Etruria. Alla Boschi quindi consiglio di evitare di diffondere bugie e fake news sul Pd e sulle tasse. Pensiamo a Salvini e al pericolo che rappresenta".

MARIA ELENA BOSCHI E MATTEO RENZI

 

Dal Nazareno in queste ore ci sono anche altri elementi di soddisfazione. "Nonostante la pubblicità e le fake news abilmente fatte girare, nessun esponente importante del Pd è più passato con Italia Viva. D'altronde chi vuole andare con un partito che non schioda dal 3,5%?". Ma i vertici del Pd ne hanno anche per il Capitano leghista e la manifestazione di Roma organizzata dalla Lega. " È la dimostrazione che ormai Salvini stracomanda nella destra italiana. E Salvini ha già dimostrato di non essere in grado di governare. Gli italiani non dimenticano".

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...