IL FLOP DELLA D'AMICO INCIDE ANCHE SU ‘BELVE’. E' STATA PRESA LA DECISIONE DI TOGLIERE LA PUNTATA DEL GIOVEDÌ SERA ALLA TRASMISSIONE DELLA FAGNANI E NON DI CANCELLARE IL PROGRAMMA DI ILARIONA: DA VIALE MAZZINI GIUNGE VOCE CHE IL CONTRATTO DI D'AMICO E FREMANTLE CON LA RAI SIA BLINDATISSIMO. SE DOVESSERO ESSERE CONFERMATI GLI ASCOLTI DELUDENTI, LA TRASMISSIONE DI LADY BUFFON SARÀ SPOSTATA IN SECONDA SERATA (IL FATTO CHE NON CI SARÀ PIÙ LA FAGNANI SPALANCA LE PORTE A QUESTA IPOTESI)…

Condividi questo articolo


Marco Zonetti per https://www.vigilanzatv.it/rai2-belve-rinuncia-alla-puntata-del-giovedi-damico-in-seconda-serata/

 

 

ilaria d amico che c e' di nuovo 5 ilaria d amico che c e' di nuovo 5

Gli ascolti deludenti del programma Che c'è di nuovo, condotto dalla rediviva Ilaria D'Amico su Rai2 il giovedì sera, hanno innescato una reazione a catena dagli esiti inaspettati. Il magro 1.7% di share con 299.000 spettatori in prime time racimolato nella puntata di giovedì 3 novembre, malgrado Che c'è di nuovo sia andato avanti fin oltre la mezzanotte, ha inciso sul traino del programma in onda a seguire, ovvero la terza puntata di Belve. Partita in ritardo rispetto all'orario previsto, la trasmissione di Francesca Fagnani si è fermata al 2.5% di share con 169.000 individui all'ascolto.

 

francesca fagnani francesca fagnani

In seguito a tale risultato negativo e onde scongiurare ulteriori sforamenti d'orario, Belve rinuncerà quindi alla puntata del giovedì, andando in onda quindi solo il martedì e il mercoledì. Già anticipato da Davide Maggio, è poi stato confermato dalla stessa Francesca Fagnani in un tweet: “Da questa settimana si va il martedì e il mercoledì, giorni in cui si riesce a non partire troppo tardi, per rispetto del pubblico, dell’ospite e del lavoro di tutti”.

 

La decisione di eliminare una puntata settimanale appare piuttosto drastica da parte di Belve, specie perché gli ascolti di Che c'è di nuovo - se dovessero confermarsi tali - a rigor di logica implicherebbero una sua chiusura imminente. Con la cancellazione del programma di D'Amico, quello di Fagnani potrebbe dunque avere vita decisamente più facile il giovedì, partendo almeno senz'altro all'orario previsto e senza un traino tanto debole.

 

ilaria d amico che c e' di nuovo 4 ilaria d amico che c e' di nuovo 4

Ma l'ipotesi, seppur lecita, non troverebbe riscontro nella realtà dei fatti. Da Viale Mazzini ci giunge infatti voce che il contratto della Rai con D'Amico e Fremantle - società che produce il programma - sia di fatto blindato, rendendone assai difficile la cancellazione. Più probabile, invece, che Che c'è di nuovo continui la sua travagliata avventura spostandosi in seconda serata come già accadde per programmi come Anni 20 e per Popolo sovrano (il cui autore Alessandro Sortino è lo stesso di Che c'è di nuovo), anch'essi assai sofferenti negli ascolti.

francesca fagnani francesca fagnani

 

E la decisione di cancellare la puntata del giovedì di Belve sembrerebbe proprio spalancare le porte a uno spostamento di Che c'è di nuovo in seconda serata al posto delle interviste di Fagnani, manovra che potrebbe avvenire nelle prossime settimane qualora i non entusiasmanti dati Auditel di D'Amico dovessero essere confermati anche nelle puntate successive. Vi terremo aggiornati.

ilaria d amico che c e' di nuovo 3 ilaria d amico che c e' di nuovo 3 ilaria d amico che c e' di nuovo 2 ilaria d amico che c e' di nuovo 2 ilaria d amico che c e' di nuovo 5 ilaria d amico che c e' di nuovo 5

 

francesca fagnani belve francesca fagnani belve ilaria d amico che c e' di nuovo 1 ilaria d amico che c e' di nuovo 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."