fiorello amadeus

“STANOTTE FINO ALLE 4.30 SONO STATO IN GIRO A CERCARE BUGO” - AMADEUS RACCONTA IL POST-SCAZZO TRA MORGAN E BUGO: “LA PRIMA COSA CHE MI HA DETTO STANOTTE È STATA “TI CHIEDO SCUSA”, ERA TRISTE E AFFRANTO DI AVERMI CREATO UN PROBLEMA. MORGAN MI HA MANDATO UN MESSAGGIO QUESTA MATTINA, ANCHE LUI ERA DISPIACIUTO. GLI HO DETTO CHE…” - FIORELLO IN CONFERENZA STAMPA HA POLEMIZZATO SULL’INTERVISTA PUBBLICATA IERI DA SELVAGGIA LUCARELLI IN CUI ESPRIMEVA LA SUA RABBIA PER L’ATTACCO RICEVUTO DA TIZIANO FERRO…

Barbara Visentin per www.corriere.it

 

AMADEUS INSEGUE MORGAN DOPO LO SCAZZO CON BUGO SUL PALCO DI SANREMO

Atto finale per Sanremo 2020: dopo il movimentato venerdì sera di baci e litigi che ha fatto registrare una media del 53,3% di share, mettendo a segno la migliore quarta serata degli ultimi 20 anni, stasera si decide il vincitore della gara. «Si chiude questa settimana indimenticabile - ha detto Amadeus -. Si è realizzato il mio sogno di un Festival famigliare, per tutti, e sono molto contento del boom di ascolti fra le giovani donne». In un sabato mattina dominato dal caso Bugo-Morgan, Amadeus ha anticipato che la finale «sarà una serata che rispecchia l’imprevedibilità di queste sere. Stanotte fino alle 4.30 sono stato in giro a cercare Bugo - ha detto -, ma poi l’ho trovato e siamo riusciti anche a dormire».

LO SCAZZO TRA BUGO E MORGAN SUL PALCO DI SANREMO

 

BUGO E MORGAN NON CI SARANNO

Ma Bugo e Morgan non ci saranno, ha anticipato Amadeus: «Stiamo valutando, ma in questo momento non sono previsti né in gara né fuori gara e non è prevista neanche un’esibizione di Bugo da solo». I motivi della squalifica sono due, è stato ribadito in conferenza stampa, la variazione del testo e il ritiro del cantante: «La canzone è di Bugo e se n’è andato dal palco proprio il titolare della canzone - ha specificato Amadeus -, quindi dal mio punto di vista l’abbandono ha comportato l’eliminazione del brano. Discorso diverso sarebbe stato se se ne fosse andato Morgan: avremmo valutato permanenza di Bugo». Il conduttore ha però specificato che ulteriori valutazioni verranno fatte nel corso della giornata.

 

I RETROSCENA DEL LITIGIO

LO SCAZZO TRA BUGO E MORGAN SUL PALCO DI SANREMO

«So che fra di loro c’è stato un problema personale, è giusto che lo raccontino i protagonisti e non venga raccontato da altri. Quello che mi interessa è che hanno cambiato un testo, qual è il loro problema lo devono dire loro - ha detto Amadeus riguardo ai motivi che hanno portato alla rottura fra i due artisti -. Bugo è un ragazzo di un’educazione pazzesca, ci tengo a dirlo.

 

La prima cosa che mi ha detto stanotte è stata “ti chiedo scusa”, era triste e affranto di avermi creato un problema. Morgan mi ha mandato un messaggio questa mattina, anche lui era dispiaciuto. Gli ho detto che lo conosco da anni, lui è un artista, genio e sregolatezza, ci sta. Sono molto amici, ci sta che in un rapporto di amicizia accada qualcosa, è giusto che se la risolvano».

LA FACCIA DI AMADEUS DOPO LO SCAZZO TRA MORGAN E BUGO

 

AMADEUS: «NON HO SCELTO IN BASE AL NOME DELL’ARTISTA»

Amadeus ha tenuto anche a sottolineare di non aver scelto la canzone di Bugo per la presenza di Morgan e di continuare a pensare che il loro sia un pezzo forte che andrà bene in radio: «Io ho scelto, personalmente, la canzone e non il nome. Mi piaceva e mi piace e l’ho voluta al Festival, indipendentemente da chi l’ha proposta, sia che si tratti di Bugo o di altri, o di Morgan». E se il temperamento difficile di Morgan era ben noto, Amadeus ribatte: «Tu non puoi escludere a priori una persona capace, io do sempre una chance. Per me Morgan è e rimane un assoluto talento e quella canzone bellissima. Scelgo in base alle canzoni, non per ridurre il rischio».

MEME SULLO SCAZZO TRA MORGAN E BUGO

 

FIORELLO: «HO PROVATO A TRANQUILLIZZARE MORGAN»

Fiorello, arrivato in conferenza stampa a sorpresa, ha aggiunto di essere andato dietro le quinte questa notte per tentare di calmare Morgan: «Morgan per me è un grandissimo artista, ieri sera appena si è verificato l’accaduto sono andato da lui e gli ho detto: tranquillizzati. Mi interessava che si tranquillizzasse, sono stato un po’ con lui solo per farlo calmare».

 

LE SCUSE DI FIORELLO

Fiorello in conferenza stampa ha voluto anche dire la sua sull’intervista pubblicata ieri da Selvaggia Lucarelli in cui esprimeva la sua rabbia per l’attacco ricevuto da Tiziano Ferro: «Volevo chiedere scusa per quella “intervista” mia, lo metto tra molte virgolette. Ho fatto una telefonata, non lo faccio mai, erano anni che non chiamavo un giornalista, era una chiacchierata. A un certo punto leggo ed era tutto pubblicato. Vi chiedo scusa. Io dico la mia verità, sta a voi crederci o meno. Se io facessi il giornalista direi “Posso pubblicare questa telefonata?”. Risposta no e allora “No, non la pubblico”».

BUGO E MORGAN

 

TUTTO CHIARITO CON TIZIANO FERRO

Con Tiziano Ferro, ha ribadito, è pace fatta: «Il momento più bello di questo Festival per me non è stato quello che avete visto in diretta, ma prima, ieri pomeriggio alle prove, quando ho visto Tiziano Ferro e ci siamo chiariti», ha raccontato. «Stamattina ci siamo mandati dei messaggi», ha detto mostrandoli alla sala stampa. Nel merito dell’episodio, ha esplicitato che «poteva essere chiunque: dal palco uno dice una cosa divertente che invece non lo è. Da un cosa scaturiscono cose più pesanti, può succedere, è successo. Tiziano veramente pensava di fare una battuta».

amadeus fiorello ferro

 

ARRIVANO BIAGIO ANTONACCI E MARA VENIER

Nella quinta e ultima serata i big ricanteranno le loro canzoni per l’ultima volta. Per la finale Amadeus avrà accanto a sé Mara Venier, ma torneranno anche Diletta leotta, Sabrina Salerno e Francesca Sofia Novello. Questa sera superospite musicale Biagio Antonacci, che canterà un medley dei suoi successi, ma saliranno sul palco anche i Gente de Zona, gruppo cubano pluripremiato.

BUGO E MORGAN

Ultimi Dagoreport

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT