fiorello amadeus

“STANOTTE FINO ALLE 4.30 SONO STATO IN GIRO A CERCARE BUGO” - AMADEUS RACCONTA IL POST-SCAZZO TRA MORGAN E BUGO: “LA PRIMA COSA CHE MI HA DETTO STANOTTE È STATA “TI CHIEDO SCUSA”, ERA TRISTE E AFFRANTO DI AVERMI CREATO UN PROBLEMA. MORGAN MI HA MANDATO UN MESSAGGIO QUESTA MATTINA, ANCHE LUI ERA DISPIACIUTO. GLI HO DETTO CHE…” - FIORELLO IN CONFERENZA STAMPA HA POLEMIZZATO SULL’INTERVISTA PUBBLICATA IERI DA SELVAGGIA LUCARELLI IN CUI ESPRIMEVA LA SUA RABBIA PER L’ATTACCO RICEVUTO DA TIZIANO FERRO…

Barbara Visentin per www.corriere.it

 

AMADEUS INSEGUE MORGAN DOPO LO SCAZZO CON BUGO SUL PALCO DI SANREMO

Atto finale per Sanremo 2020: dopo il movimentato venerdì sera di baci e litigi che ha fatto registrare una media del 53,3% di share, mettendo a segno la migliore quarta serata degli ultimi 20 anni, stasera si decide il vincitore della gara. «Si chiude questa settimana indimenticabile - ha detto Amadeus -. Si è realizzato il mio sogno di un Festival famigliare, per tutti, e sono molto contento del boom di ascolti fra le giovani donne». In un sabato mattina dominato dal caso Bugo-Morgan, Amadeus ha anticipato che la finale «sarà una serata che rispecchia l’imprevedibilità di queste sere. Stanotte fino alle 4.30 sono stato in giro a cercare Bugo - ha detto -, ma poi l’ho trovato e siamo riusciti anche a dormire».

LO SCAZZO TRA BUGO E MORGAN SUL PALCO DI SANREMO

 

BUGO E MORGAN NON CI SARANNO

Ma Bugo e Morgan non ci saranno, ha anticipato Amadeus: «Stiamo valutando, ma in questo momento non sono previsti né in gara né fuori gara e non è prevista neanche un’esibizione di Bugo da solo». I motivi della squalifica sono due, è stato ribadito in conferenza stampa, la variazione del testo e il ritiro del cantante: «La canzone è di Bugo e se n’è andato dal palco proprio il titolare della canzone - ha specificato Amadeus -, quindi dal mio punto di vista l’abbandono ha comportato l’eliminazione del brano. Discorso diverso sarebbe stato se se ne fosse andato Morgan: avremmo valutato permanenza di Bugo». Il conduttore ha però specificato che ulteriori valutazioni verranno fatte nel corso della giornata.

 

I RETROSCENA DEL LITIGIO

LO SCAZZO TRA BUGO E MORGAN SUL PALCO DI SANREMO

«So che fra di loro c’è stato un problema personale, è giusto che lo raccontino i protagonisti e non venga raccontato da altri. Quello che mi interessa è che hanno cambiato un testo, qual è il loro problema lo devono dire loro - ha detto Amadeus riguardo ai motivi che hanno portato alla rottura fra i due artisti -. Bugo è un ragazzo di un’educazione pazzesca, ci tengo a dirlo.

 

La prima cosa che mi ha detto stanotte è stata “ti chiedo scusa”, era triste e affranto di avermi creato un problema. Morgan mi ha mandato un messaggio questa mattina, anche lui era dispiaciuto. Gli ho detto che lo conosco da anni, lui è un artista, genio e sregolatezza, ci sta. Sono molto amici, ci sta che in un rapporto di amicizia accada qualcosa, è giusto che se la risolvano».

LA FACCIA DI AMADEUS DOPO LO SCAZZO TRA MORGAN E BUGO

 

AMADEUS: «NON HO SCELTO IN BASE AL NOME DELL’ARTISTA»

Amadeus ha tenuto anche a sottolineare di non aver scelto la canzone di Bugo per la presenza di Morgan e di continuare a pensare che il loro sia un pezzo forte che andrà bene in radio: «Io ho scelto, personalmente, la canzone e non il nome. Mi piaceva e mi piace e l’ho voluta al Festival, indipendentemente da chi l’ha proposta, sia che si tratti di Bugo o di altri, o di Morgan». E se il temperamento difficile di Morgan era ben noto, Amadeus ribatte: «Tu non puoi escludere a priori una persona capace, io do sempre una chance. Per me Morgan è e rimane un assoluto talento e quella canzone bellissima. Scelgo in base alle canzoni, non per ridurre il rischio».

MEME SULLO SCAZZO TRA MORGAN E BUGO

 

FIORELLO: «HO PROVATO A TRANQUILLIZZARE MORGAN»

Fiorello, arrivato in conferenza stampa a sorpresa, ha aggiunto di essere andato dietro le quinte questa notte per tentare di calmare Morgan: «Morgan per me è un grandissimo artista, ieri sera appena si è verificato l’accaduto sono andato da lui e gli ho detto: tranquillizzati. Mi interessava che si tranquillizzasse, sono stato un po’ con lui solo per farlo calmare».

 

LE SCUSE DI FIORELLO

Fiorello in conferenza stampa ha voluto anche dire la sua sull’intervista pubblicata ieri da Selvaggia Lucarelli in cui esprimeva la sua rabbia per l’attacco ricevuto da Tiziano Ferro: «Volevo chiedere scusa per quella “intervista” mia, lo metto tra molte virgolette. Ho fatto una telefonata, non lo faccio mai, erano anni che non chiamavo un giornalista, era una chiacchierata. A un certo punto leggo ed era tutto pubblicato. Vi chiedo scusa. Io dico la mia verità, sta a voi crederci o meno. Se io facessi il giornalista direi “Posso pubblicare questa telefonata?”. Risposta no e allora “No, non la pubblico”».

BUGO E MORGAN

 

TUTTO CHIARITO CON TIZIANO FERRO

Con Tiziano Ferro, ha ribadito, è pace fatta: «Il momento più bello di questo Festival per me non è stato quello che avete visto in diretta, ma prima, ieri pomeriggio alle prove, quando ho visto Tiziano Ferro e ci siamo chiariti», ha raccontato. «Stamattina ci siamo mandati dei messaggi», ha detto mostrandoli alla sala stampa. Nel merito dell’episodio, ha esplicitato che «poteva essere chiunque: dal palco uno dice una cosa divertente che invece non lo è. Da un cosa scaturiscono cose più pesanti, può succedere, è successo. Tiziano veramente pensava di fare una battuta».

amadeus fiorello ferro

 

ARRIVANO BIAGIO ANTONACCI E MARA VENIER

Nella quinta e ultima serata i big ricanteranno le loro canzoni per l’ultima volta. Per la finale Amadeus avrà accanto a sé Mara Venier, ma torneranno anche Diletta leotta, Sabrina Salerno e Francesca Sofia Novello. Questa sera superospite musicale Biagio Antonacci, che canterà un medley dei suoi successi, ma saliranno sul palco anche i Gente de Zona, gruppo cubano pluripremiato.

BUGO E MORGAN

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni carlo calenda

FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI “AZIONE” DI UN’EVENTUALE ALLEANZA CON LA MELONI? TUTTO IL MALE POSSIBILE: IL “TERMOMETRO” TRA GLI “AZIONISTI” NON APPREZZA L'IPOTESI. ANCHE PER QUESTO CARLETTO, ALL’EVENTO DI FORZA ITALIA DI DOMENICA, È ANDATO ALL’ATTACCO DI SALVINI: “NON POSSO STARE CON CHI RICEVE NAZISTI E COCAINOMANI” (RIFERIMENTO ALL’ESTREMISTA INGLESE TOMMY ROBINSON) – IL PRECEDENTE DELLE MARCHE: ALLE REGIONALI DI SETTEMBRE, CALENDA APRÌ A UN ACCORDO CON IL MAL-DESTRO ACQUAROLI, PER POI LASCIARE LIBERTÀ “D’AZIONE” AI SUOI CHE NON NE VOLEVANO SAPERE...

donald trump peter thiel mark zuckerberg sam altman ice minneapolis

IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE VIOLENZE DI MINNEAPOLIS (SOLO SAM ALTMAN E POCHI ALTRI HANNO AVUTO LE PALLE DI PRENDERE POSIZIONE), SONO MOLTO PREOCCUPATI. A TEDIARE LE LORO GIORNATE NON È IL DESTINO DELL'AMERICA, MA QUELLO DEL LORO PORTAFOGLI. A IMPENSIERIRLI PIÙ DI TUTTO È LO SCAZZO TRA USA E UE E IL PROGRESSIVO ALLONTANAMENTO DELL'EUROPA, CHE ORMAI GUARDA ALLA CINA COME NUOVO "PADRONE" – CHE SUCCEDEREBBE SE L’UE DECIDESSE DI FAR PAGARE FINALMENTE LE TASSE AI VARI ZUCKERBERG, BEZOS, GOOGLE, IMPONENDO ALL’IRLANDA DI ADEGUARE LA PROPRIA POLITICA FISCALE A QUELLA DEGLI ALTRI PAESI UE? – COME AVRÀ PRESO DONALD TRUMP IL VIAGGIO DI PETER THIEL NELLA FRANCIA DEL “NEMICO” EMMANUEL MACRON? SPOILER: MALISSIMO…

viktor orban giorgia meloni santiago abascal matteo salvini

FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE PER LA CAMPAGNA ELETTORALE DI VIKTOR ORBAN, INSIEME A UN’ALLEGRA BRIGATA DI POST-NAZISTI E PUZZONI DI TUTTA EUROPA – OLTRE AD ESSERSI BRUCIATA IN UN MINUTO MESI DI SFORZI PER SEMBRARE AFFIDABILE ED EUROPEISTA, LA SORA GIORGIA POTREBBE AVER FATTO MALE I CONTI: PER LA PRIMA VOLTA DA ANNI, I SONDAGGI PER IL “VIKTATOR” UNGHERESE NON SONO BUONI - IL PARTITO DEL SUO EX DELFINO, PETER MAGYAR, È IN VANTAGGIO (I GIOVANI UNGHERESI NON TOLLERANO PIÙ IL PUTINISMO DEL PREMIER, SEMPRE PIÙ IN MODALITÀ RAGAZZO PON-PON DEL CREMLINO)

zelensky beltrame meloni putin

FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO BELTRAME, RISERVATO AI DIPLOMATICI, IN CUI SI ESPRIMEVANO LE PERPLESSITÀ ITALIANE SULLE NUOVE SANZIONI ALLA RUSSIA, CON TANTO DI STAFFILATA ALL’ALTO RAPPRESENTANTE UE, KAJA KALLAS (“IL CREMLINO NON LA RICONOSCE COME INTERLOCUTRICE”)? NON SONO STATI I RUSSI, MA QUALCUNO DALL'ITALIA. EBBENE: CHI HA VOLUTO FARE UN DISPETTUCCIO A GIORGIA MELONI, CHE CI TIENE TANTO A MOSTRARSI TRA LE PIÙ STRENUE ALLEATE DI KIEV? -  PICCOLO REMINDER: BELTRAME, EX CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI SALVINI AI TEMPI DEL VIMINALE, NELL’OTTOBRE DEL 2018 ORGANIZZÒ IL VIAGGIO DI SALVINI A MOSCA, AI TEMPI DELL’HOTEL METROPOL…

 donald trump ursula von der leyen xi jinping

DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE L'ECONOMIA AMERICANA - IL PRESIDENTE CINESE HA FATTO UNA PROPOSTA “INDECENTE” ALLA COMMISSIONE EUROPEA DI URSULA VON DER LEYEN: “COMINCIAMO AD AVERE RAPPORTI ECONOMICI IN EURO”. TRADOTTO: LASCIATE PERDERE IL VECCHIO DOLLARO COME VALUTA DI RISERVA MONDIALE – XI SOFFIA SUL FUOCO: L’UE È IL PRIMO DETENTORE DEL DEBITO AMERICANO, PERTANTO HA IN MANO LE SORTI DELLA VALUTA USA (E QUINDI DELLA SUA ECONOMIA)

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…