fiorello amadeus

“STANOTTE FINO ALLE 4.30 SONO STATO IN GIRO A CERCARE BUGO” - AMADEUS RACCONTA IL POST-SCAZZO TRA MORGAN E BUGO: “LA PRIMA COSA CHE MI HA DETTO STANOTTE È STATA “TI CHIEDO SCUSA”, ERA TRISTE E AFFRANTO DI AVERMI CREATO UN PROBLEMA. MORGAN MI HA MANDATO UN MESSAGGIO QUESTA MATTINA, ANCHE LUI ERA DISPIACIUTO. GLI HO DETTO CHE…” - FIORELLO IN CONFERENZA STAMPA HA POLEMIZZATO SULL’INTERVISTA PUBBLICATA IERI DA SELVAGGIA LUCARELLI IN CUI ESPRIMEVA LA SUA RABBIA PER L’ATTACCO RICEVUTO DA TIZIANO FERRO…

Barbara Visentin per www.corriere.it

 

AMADEUS INSEGUE MORGAN DOPO LO SCAZZO CON BUGO SUL PALCO DI SANREMO

Atto finale per Sanremo 2020: dopo il movimentato venerdì sera di baci e litigi che ha fatto registrare una media del 53,3% di share, mettendo a segno la migliore quarta serata degli ultimi 20 anni, stasera si decide il vincitore della gara. «Si chiude questa settimana indimenticabile - ha detto Amadeus -. Si è realizzato il mio sogno di un Festival famigliare, per tutti, e sono molto contento del boom di ascolti fra le giovani donne». In un sabato mattina dominato dal caso Bugo-Morgan, Amadeus ha anticipato che la finale «sarà una serata che rispecchia l’imprevedibilità di queste sere. Stanotte fino alle 4.30 sono stato in giro a cercare Bugo - ha detto -, ma poi l’ho trovato e siamo riusciti anche a dormire».

LO SCAZZO TRA BUGO E MORGAN SUL PALCO DI SANREMO

 

BUGO E MORGAN NON CI SARANNO

Ma Bugo e Morgan non ci saranno, ha anticipato Amadeus: «Stiamo valutando, ma in questo momento non sono previsti né in gara né fuori gara e non è prevista neanche un’esibizione di Bugo da solo». I motivi della squalifica sono due, è stato ribadito in conferenza stampa, la variazione del testo e il ritiro del cantante: «La canzone è di Bugo e se n’è andato dal palco proprio il titolare della canzone - ha specificato Amadeus -, quindi dal mio punto di vista l’abbandono ha comportato l’eliminazione del brano. Discorso diverso sarebbe stato se se ne fosse andato Morgan: avremmo valutato permanenza di Bugo». Il conduttore ha però specificato che ulteriori valutazioni verranno fatte nel corso della giornata.

 

I RETROSCENA DEL LITIGIO

LO SCAZZO TRA BUGO E MORGAN SUL PALCO DI SANREMO

«So che fra di loro c’è stato un problema personale, è giusto che lo raccontino i protagonisti e non venga raccontato da altri. Quello che mi interessa è che hanno cambiato un testo, qual è il loro problema lo devono dire loro - ha detto Amadeus riguardo ai motivi che hanno portato alla rottura fra i due artisti -. Bugo è un ragazzo di un’educazione pazzesca, ci tengo a dirlo.

 

La prima cosa che mi ha detto stanotte è stata “ti chiedo scusa”, era triste e affranto di avermi creato un problema. Morgan mi ha mandato un messaggio questa mattina, anche lui era dispiaciuto. Gli ho detto che lo conosco da anni, lui è un artista, genio e sregolatezza, ci sta. Sono molto amici, ci sta che in un rapporto di amicizia accada qualcosa, è giusto che se la risolvano».

LA FACCIA DI AMADEUS DOPO LO SCAZZO TRA MORGAN E BUGO

 

AMADEUS: «NON HO SCELTO IN BASE AL NOME DELL’ARTISTA»

Amadeus ha tenuto anche a sottolineare di non aver scelto la canzone di Bugo per la presenza di Morgan e di continuare a pensare che il loro sia un pezzo forte che andrà bene in radio: «Io ho scelto, personalmente, la canzone e non il nome. Mi piaceva e mi piace e l’ho voluta al Festival, indipendentemente da chi l’ha proposta, sia che si tratti di Bugo o di altri, o di Morgan». E se il temperamento difficile di Morgan era ben noto, Amadeus ribatte: «Tu non puoi escludere a priori una persona capace, io do sempre una chance. Per me Morgan è e rimane un assoluto talento e quella canzone bellissima. Scelgo in base alle canzoni, non per ridurre il rischio».

MEME SULLO SCAZZO TRA MORGAN E BUGO

 

FIORELLO: «HO PROVATO A TRANQUILLIZZARE MORGAN»

Fiorello, arrivato in conferenza stampa a sorpresa, ha aggiunto di essere andato dietro le quinte questa notte per tentare di calmare Morgan: «Morgan per me è un grandissimo artista, ieri sera appena si è verificato l’accaduto sono andato da lui e gli ho detto: tranquillizzati. Mi interessava che si tranquillizzasse, sono stato un po’ con lui solo per farlo calmare».

 

LE SCUSE DI FIORELLO

Fiorello in conferenza stampa ha voluto anche dire la sua sull’intervista pubblicata ieri da Selvaggia Lucarelli in cui esprimeva la sua rabbia per l’attacco ricevuto da Tiziano Ferro: «Volevo chiedere scusa per quella “intervista” mia, lo metto tra molte virgolette. Ho fatto una telefonata, non lo faccio mai, erano anni che non chiamavo un giornalista, era una chiacchierata. A un certo punto leggo ed era tutto pubblicato. Vi chiedo scusa. Io dico la mia verità, sta a voi crederci o meno. Se io facessi il giornalista direi “Posso pubblicare questa telefonata?”. Risposta no e allora “No, non la pubblico”».

BUGO E MORGAN

 

TUTTO CHIARITO CON TIZIANO FERRO

Con Tiziano Ferro, ha ribadito, è pace fatta: «Il momento più bello di questo Festival per me non è stato quello che avete visto in diretta, ma prima, ieri pomeriggio alle prove, quando ho visto Tiziano Ferro e ci siamo chiariti», ha raccontato. «Stamattina ci siamo mandati dei messaggi», ha detto mostrandoli alla sala stampa. Nel merito dell’episodio, ha esplicitato che «poteva essere chiunque: dal palco uno dice una cosa divertente che invece non lo è. Da un cosa scaturiscono cose più pesanti, può succedere, è successo. Tiziano veramente pensava di fare una battuta».

amadeus fiorello ferro

 

ARRIVANO BIAGIO ANTONACCI E MARA VENIER

Nella quinta e ultima serata i big ricanteranno le loro canzoni per l’ultima volta. Per la finale Amadeus avrà accanto a sé Mara Venier, ma torneranno anche Diletta leotta, Sabrina Salerno e Francesca Sofia Novello. Questa sera superospite musicale Biagio Antonacci, che canterà un medley dei suoi successi, ma saliranno sul palco anche i Gente de Zona, gruppo cubano pluripremiato.

BUGO E MORGAN

Ultimi Dagoreport

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…

andrea orcel unicredit giorgiia meloni giovanbattista fazzolari giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone lovaglio milleri

DAGOREPORT - SUL RISIKO BANCARIO, DI RIFFA O DI RAFFA, L’ARMATA BRANCA-MELONI HA FATTO L’ENNESIMA FIGURA DI MERDA - DI SICURO, NON POTRÀ PIÙ FAR RIDERE I POLLI BLATERANDO CHE UNICREDIT È UNA BANCA STRANIERA, QUINDI L’OPA SU BANCO BPM VA STOPPATA PERCHÉ È UNA MINACCIA PER LA ‘’SICUREZZA NAZIONALE’’ - PROSSIMAMENTE IL CEO DI UNICREDIT, ANDREA ORCEL, AVRÀ MANI LIBERE PER SCEGLIERE QUALE BANCA PAPPARSI, MENTRE NEI PROSSIMI DUE MESI I GENI DI ‘’PA-FAZZO” CHIGI AVRANNO I NEURONI MOLTO IMPEGNATI PER RISPONDERE CON UNA MODIFICA DELLA LEGGE (CHISSÀ SE AVRÀ EFFETTO RETROATTIVO) ALLA PROCEDURA D'INFRAZIONE DI BRUXELLES - SE POI ORCEL SARÀ COSTRETTO DAL GOVERNO DI BERLINO A VENDERE LA SUA PARTECIPAZIONE IN COMMERZBANK, UNA VOLTA INTASCATO IL RICCO BOTTINO, LE OPZIONI SULLA SUA SCRIVANIA PER EVENTUALI ACQUISIZIONI SAREBBERO SENZA FRONTIERE. E NULLA VIETEREBBE A UNICREDIT DI LANCIARE UNA RICCA OPA SU MPS DI LOVAGLIO-CALTAGIRONE-MEF, OBIETTIVO GENERALI: SAREBBE LA MASSIMA RIVINCITA DI ORCEL SUL GOVERNO SMANDRAPPATO DEL GOLDEN POWER…

beatrice venezi secolo d italia libero verita italo bochino fenice venezia

DAGOREPORT - DI PIÙ STUPEFACENTE DELLA DESTRA CI SONO SOLO I SUOI GIORNALI MALDESTRI. SULLA VICENDA VENEZI A VENEZIA, PRODUCONO PIÙ BUFALE CHE NELL’INTERA CAMPANIA - SI SORRIDE SULLA RINASCITA DEL TEATRO LA FENICE CON “LIBERO” E “LA VERITÀ” MA LA RISATA (PIU’ PERNACCHIO) ARRIVA COL “SECOLO D’ITALIA”: “BUONA LA PRIMA: 7 MINUTI DI APPLAUSI PER VENEZI”. PECCATO CHE NON DIRIGESSE AFFATTO LEI, LA “BACCHETTA NERA”, MA IVOR BOLTON, COME C’È SCRITTO PERFINO NEL PEZZO. INCREDIBILE MA VERO. PERÒ LÌ SOTTO C’È LA GERENZA DEL GIORNALE, DOVE SI SCOPRE CHE NE È DIRETTORE EDITORIALE TALE BOCCHINO ITALO. E ALLORA TUTTO SI SPIEGA

giuseppe conte rocco casalino marco travaglio roberto fic o todde paola taverna elly schlein

DAGOREPORT - DOVE STA ANDANDO A PARARE QUELL’AZZECCAGARBUGLI DI GIUSEPPE CONTE? ALL’INTERNO DEL M5S SI CONTRAPPONGONO DUE POSIZIONI: LA LINEA MOVIMENTISTA ED EUROSCETTICA SQUADERNATA DAGLI EDITORIALI DI MARCO TRAVAGLIO, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI; CHE HA UNA CERTA PRESA SULLA BASE DEGLI ELETTORI EX GRILLINI - DALL’ALTRA, LA LINEA DI TAVERNA, FICO, PATUANELLI E TODDE, IN SINTONIA CON LA BASE PARLAMENTARE DEI CINQUE STELLE, FAVOREVOLE A UN ACCORDO PROGRAMMATICO DI GOVERNO CON IL PD, ANCHE AL DI LÀ DEL FATTO CHE CONTE SIA, VIA PRIMARIE, IL CANDIDATO PREMIER DELLA COALIZIONE DI CENTROSINISTRA (GOVERNARE SIGNIFICA CONQUISTARE POTERE, POSTI E PREBENDE) – PERCHÉ CONTE ZIGZAGHEGGIA BARCAMENANDOSI CON SUPERCAZZOLE PRIMA DI STRINGERE UN APERTO ACCORDO PROGRAMMATICO COL PD? - COME MAI TA-ROCCO CASALINO, L’APPRENDISTA STREGONE RASPUTINIANO CHE HA CONFEZIONATO PER ANNI LE MASCHERE DEL CAMALEONTISMO DI “CONTE PREMIER”, HA MOLLATO ''LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO'' PER FONDARE UN GIORNALE ONLINE?