harry brant 89

IL LORD TOSSICO - HARRY BRANT, MORTO A 24 ANNI PER UNA OVERDOSE DI FARMACI, SAREBBE DOVUTO ENTRARE A BREVE IN CLINICA PER DISINTOSSICARSI - FIGLIO DEL COLLEZIONISTA PETER E DELLA TOP MODEL STEPHANIE SEYMOUR, ERA CONSIDERATO L'EQUIVALENTE MASCHILE DI PARIS HILTON - NEL 2016 HARRY ERA STATO ARRESTATO PER ESSERSI RIFIUTATO DI PAGARE UN TAXI (UNA ROBA DA PULCIARO, ALTRO CHE LORD) - VIDEO

Andrea Marinelli per il "Corriere della Sera"

 

harry brant stephanie seymour 1

Era cresciuto in fretta Harry Brant, e in fretta se ne è andato domenica, a 24 anni, a causa di un' accidentale overdose da farmaci. Figlio dell' industriale Peter Brant, 73 anni, e della top model Stephanie Seymour, 52, insieme al fratello maggiore Peter II era uno dei giovani più in vista nell' alta società americana, un capostipite - come lo ha definito Vanessa Friedman sul New York Times - del jet set di nuova generazione. Harry aveva cominciato presto a frequentare feste e passerelle, sempre in prima fila, sempre insieme al fratello.

 

«Non vedevano l' ora di diventare grandi», aveva raccontato la madre anni fa a Harper' s Bazaar . A 16 anni aveva esordito al Met Gala - l' evento più ambito di New York - e la sua immagine pubblica era decollata, nonostante le resistenze del padre che conosceva, e temeva, i rischi.

 

Da allora i ragazzi Brant non avevano mancato un appuntamento mondano: che fosse arte o moda, Peter e Harry c' erano, in grande stile.

harry brant peter brant ii

 

Belli, giovani, ricchissimi figli del privilegio americano, Vanity Fair li aveva definiti i «piccoli Lord» del jet set, soprannome che Harry aveva finito per detestare, o «i principi di New York che si godono i piaceri dell' 1%». Per il New York Magazine erano «gli adolescenti più belli della città»: per gli invidiosi, come ha scritto Page Six , perfida rubrica di gossip del New York Post , erano l' equivalente maschile di Paris e Nikki Hilton, socialite simbolo della generazione precedente.

 

harry brant e i suoi genitori

D' altronde i fratelli Brant ci erano cresciuti dentro a quei mondi patinati, circondati dai più famosi fotografi, designer e modelle del pianeta. Il papà, miliardario, è un totem nel mondo dell' arte: è il più grande collezionista delle opere di Jean-Michel Basquiat, a cui unisce un assortimento straordinario di Andy Warhol, Jeff Koons e Dan Flavin fra gli altri. Quando Harry era poco più che un bambino, il padre lo sfidava a riconoscere i lavori appesi alle pareti della grande villa di famiglia a Greenwich, Connecticut, uno dei sobborghi più ricchi d' America.

 

«Quando indovinavo, vincevo un dollaro», aveva raccontato Harry a Harper' s Bazaar . Dalla mamma, uno dei primi e più celebri angeli di Victoria' s Secret, aveva ereditato l' eleganza naturale e la passione per la moda, su cui aveva già lasciato il segno con la sua linea di trucchi unisex.

harry brant 4

 

«Vi siete mai domandati perché la società ha riservato l' uso del trucco al gentil sesso», scriveva a maggio nel suo ultimo articolo su Interview , la rivista fondata da Andy Warhol e ora di proprietà del padre. «Per generazioni - spiegava - gli uomini che violavano questo stupido tabù vedevano la propria mascolinità messa in discussione, venivano insultati, molestati, derisi».

harry brant

 

Harry non se ne curava: il trucco, aveva spiegato in un' intervista a W , «è tutta una questione di fantasia, di diventare qualcosa che non sei nella vita di tutti i giorni». Un trasformismo che aveva imparato ad amare da piccolo, assistendo agli shooting della madre. «Li adoravo, mi piaceva vestirmi e al tempo stesso guardare lei cambiare», aveva raccontato a Vanity Fair . «Le veniva una luce negli occhi».

 

Harry ne aveva seguito le orme, posando per l' edizione italiana di Vogue e per Balmain e «raggiungendo tanti risultati in questi 24 anni», come ha scritto in una nota addolorata la famiglia: oltre a Peter, aveva altri 6 fra fratelli e fratellastri; l' ottavo, Ryan, è morto nel 2019 a 49 anni. Da tempo aveva problemi di dipendenze, specifica il comunicato, e sarebbe dovuto entrare a breve in clinica per disintossicarsi. In famiglia non era una novità: nel 2010, ai tempi del burrascoso divorzio dei genitori, poi rientrato grazie a una coperta Navajo usata come calumet della pace, il padre aveva accusato la madre di fare abuso di alcol e pillole.

harry brant la madre stephanie and la sorella lilly

 

Lo stesso Harry, nel 2016, era stato arrestato per essersi rifiutato di pagare un taxi: in tasca gli avevano trovato polvere bianca ed era stato accusato, oltre che di furto, anche di possesso di droga. «Saremo sempre addolorati dal fatto che la sua vita è stata troncata così preso da una malattia così devastante», hanno scritto i genitori. «Purtroppo non sapremo mai quali altri risultati avrebbe raggiunto».

harry brant 89harry brant e stephanie seymourharry brant e stephanie seymour 66harry brant 11harry brant e peter brant iiharry and peter brantharry brant 1binx walton lexi boling catherine mcneil harry brant peter brant e issa lish new yorkafef tronchetti provera siran manoukian harry brant michelle rodriguez ava mc avoy peter brantharry and peter brant foto di luciano di baccoharry brant stephanie seymour e peter brant ii 4

 

 

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...