sandra milo virginia raffaele

A LUME DI CANDELA - CAMPO DALL’ORTO TRABALLA NONOSTANTE I GRILLINI, ASSE MAGGIONI-ORFEO - DEBUTTA IL 17 MAGGIO LO SHOW DI VIRGINIA RAFFAELE, CON LILLO & GREG - BEBE VIO CONDUTTRICE SU RAI1 - SLITTA ‘HOUSE PARTY’ - CLAUDIO FAVA RACCONTA LA MAFIA SU RAI1 - ‘PEQUENOS GIGANTES’ CONTRO ‘PICCOLI GIGANTI’ - I RAGAZZI DELLA CARRA' E IL LORO SPAZIO IN TV

CAMPO DALL ORTO E MONICA MAGGIONICAMPO DALL ORTO E MONICA MAGGIONI

 

 

Giuseppe Candela per Dagospia

 

CAMPO DALL'ORTO TRABALLA, ASSE MAGGIONI-ORFEO

 

Come Dagoanticipato Antonio Campo Dall'Orto guarda al Movimento 5 Stelle sostenuto ormai apertamente da Fico, Airola e da Carlo Freccero il cui voto è decisivo per le sorti del direttore generale voluto da Matteo Renzi. Il caso Report nelle ultime ore sta facendo traballare sempre di più il dg e a Viale Mazzini si chiacchiera moltissimo dell'asse solido e potente tra il direttore del Tg1 Mario Orfeo e la presidente della Rai Monica Maggioni.

AL BANO CRISTEL CARRISIAL BANO CRISTEL CARRISI

 

TORNA CELEBRITY BAKE OFF: I PRIMI CONCORRENTI

 

Il prossimo autunno tornerà su Real Time "Bake Off- Dolci in forno", il talent culinario condotto da Benedetta Parodi avrà una nuova una versione "celebrity" con finalità benefiche. Possiamo anticiparvi che molto probabilmente saranno in gara per sfidarsi a colpi di torte Cristel e Romina Carrisi, l'attrice Tosca D'Aquino e la conduttrice radiofonica Roberta Lanfranchi.

OBAMA BEBE VIOOBAMA BEBE VIO

 

BEBE VIO CONDUTTRICE SU RAI1

 

La campionessa paraolimpica Bebe Vio conquista il pubblico televisivo a colpi di ospitate ma questa volta per la ragazza classe '97 arriverà una promozione sul campo. La schermitrice sarà infatti alla conduzione di un evento, a quanto ci risulta già registrato, che andrà in onda prossimamente sulla rete diretta da Andrea Fabiano.  L'inizio di una nuova carriera?

 

LILLO E GREG AFFIANCANO VIRGINIA RAFFAELE, FERILLI E VANONI TRA GLI OSPITI?

 

VIRGINIA RAFFAELE VIRGINIA RAFFAELE

Debutterà su Rai2 mercoledì 17 maggio "Facciamo che ero io", il one woman show di Virginia Raffaele. L'imitatrice sarà protagonista dello spettacolo per quattro settimane e a quanto ci risulta al suo fianco troveremo la coppia comica formata da Lillo e Greg. Monologhi, momenti musicali e nuove imitazioni: la Raffaele è già al lavoro da settimane. Come immaginabile nello show arriveranno anche alcuni volti da lei parodiati, tra questi circolano i nomi dell'attrice romana Sabrina Ferilli e della cantante Ornella Vanoni.

 

mia ceran michele forestamia ceran michele foresta

SALTA MIA CERAN A ESTATE IN DIRETTA

 

Sembrava ormai scontato l'arrivo di Mia Ceran nel pomeriggio estivo di Rai1 per condurre la versione balneare de La Vita in diretta ma così non sarà. Dopo il no di Alessio Zucchini è arrivato anche quello della giornalista al momento impegnata come inviata a Quelli che il calcio e come conduttrice di Rai Dire Nius con la Gialappa's Band. Ad influire su questa scelta gli impegni a Rai2 ma anche la paura di "bruciarsi" con un progetto ancora non pronto a poco più di un mese dalla messa in onda.

sabrina ferilli maria de filippi  sabrina ferilli maria de filippi

 

SLITTA HOUSE PARTY, GEMMA GALGANI A SELFIE?

 

House Party, il varietà prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi, era stato testato lo scorso dicembre con buoni risultati e per questo motivo Mediaset aveva pensato di riproporlo con tre nuove puntate prima della conclusione della stagione in corso. Così però non sarà perché la De Filippi è concentratissima sul serale di Amici (che sta creando non pochi problemi) e sulla partenza di Selfie fissata per lunedì 8 maggio. Il programma condotto da Simona Ventura si presenterà al pubblico con molte novità, nelle ultime ore prende piede l'ipotesi Gemma Galgani, dama di Uomini e Donne Over, nel cast fisso dove incontrerebbe nuovamente la "nemica" Tina Cipollari.

claudio fava (2)claudio fava (2)

 

CLAUDIO FAVA RACCONTA LA MAFIA SU RAI1

 

Su Rai1 a fine 2017 ci sarà spazio per dieci puntate dedicate alla mafia e alle vittime dell'associazione criminale. Questo nuovo programma sarà affidato al giornalista e sceneggiatore Claudio Fava, figlio di Giuseppe Fava ucciso a Catania nel 1984.

 

PEQUENOS GIGANTES CONTRO PICCOLI GIGANTI: LO SGARBO DI LA5 A REAL TIME

 

Mercoledì 26 aprile debutterà su Real Time "Piccoli Giganti" condotto da Gabriele Corsi, si tratta della seconda edzione del format che era stato trasmesso da Canale 5 con la conduzione di Belen Rodriguez e con il titolo originale "Pequenos gigantes". A Cologno Monzese hanno deciso di creare qualche problema al gruppo Discovery trasmettendo in replica il baby show con l'argentina su La5 proprio mercoledì 26 aprile. A Mediaset non hanno preso bene questo trasferimento?

forte forte forte carra plein argentoforte forte forte carra plein argento

 

I RAGAZZI DELLA CARRA' E IL LORO SPAZIO IN TV

 

Forte Forte Forte, il talent di Raffaella Carrà in onda su Rai1 nel 2015, ottenne risultati non brillanti dal punto di vista auditel ma a distanza di due anni alcuni protagonisti hanno trovato il loro "posticino" in tv. Non solo Manuela Zero come valletta di Pippo Baudo a Domenica In dove balla e canta dal vivo ma anche Marco Martinelli che da poche settimane ha debuttato su Rai Scuola (e in replica su Rai2) con il programma "Memex-La scienza è in gioco" che sta ottenendo riscontri positivi. Che fine ha fatto invece il vincitore Stefano Simmanco a cui la Rai aveva promesso un contratto di lavoro?

manuela zero (2)manuela zero (2)

 

INDOVINELLI

 

1) La bella giornalista mora che spopola in tutti i salotti tv sembra sia fresca di una relazione clandestina con un uomo molto vicino ad un politico del centro Italia. Di chi stiamo parlando?

 

manuela zeromanuela zero

2) Il giornalista dell'importante quotidiano ha perso la conduzione del suo programma estivo. Secondo i beninformati l'emittente in questione non avrebbe affatto gradito le sue continue ospitate in un talk show della concorrenza, di chi si tratta?

Ultimi Dagoreport

beatrice venezi secolo d italia libero verita italo bochino fenice venezia

DAGOREPORT - DI PIÙ STUPEFACENTE DELLA DESTRA CI SONO SOLO I SUOI GIORNALI MALDESTRI. SULLA VICENDA VENEZI A VENEZIA, PRODUCONO PIÙ BUFALE CHE NELL’INTERA CAMPANIA - SI SORRIDE SULLA RINASCITA DEL TEATRO LA FENICE CON “LIBERO” E “LA VERITÀ” MA LA RISATA (PIU’ PERNACCHIO) ARRIVA COL “SECOLO D’ITALIA”: “BUONA LA PRIMA: 7 MINUTI DI APPLAUSI PER VENEZI”. PECCATO CHE NON DIRIGESSE AFFATTO LEI, LA “BACCHETTA NERA”, MA IVOR BOLTON, COME C’È SCRITTO PERFINO NEL PEZZO. INCREDIBILE MA VERO. PERÒ LÌ SOTTO C’È LA GERENZA DEL GIORNALE, DOVE SI SCOPRE CHE NE È DIRETTORE EDITORIALE TALE BOCCHINO ITALO. E ALLORA TUTTO SI SPIEGA

andrea orcel unicredit giorgiia meloni giovanbattista fazzolari giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone lovaglio milleri

DAGOREPORT - SUL RISIKO BANCARIO, DI RIFFA O DI RAFFA, L’ARMATA BRANCA-MELONI HA FATTO L’ENNESIMA FIGURA DI MERDA - DI SICURO, NON POTRÀ PIÙ FAR RIDERE I POLLI BLATERANDO CHE UNICREDIT È UNA BANCA STRANIERA, QUINDI L’OPA SU BANCO BPM VA STOPPATA PERCHÉ È UNA MINACCIA PER LA ‘’SICUREZZA NAZIONALE’’ - PROSSIMAMENTE IL CEO DI UNICREDIT, ANDREA ORCEL, AVRÀ MANI LIBERE PER SCEGLIERE QUALE BANCA PAPPARSI, MENTRE NEI PROSSIMI DUE MESI I GENI DI ‘’PA-FAZZO” CHIGI AVRANNO I NEURONI MOLTO IMPEGNATI PER RISPONDERE CON UNA MODIFICA DELLA LEGGE (CHISSÀ SE AVRÀ EFFETTO RETROATTIVO) ALLA PROCEDURA D'INFRAZIONE DI BRUXELLES - SE POI ORCEL SARÀ COSTRETTO DAL GOVERNO DI BERLINO A VENDERE LA SUA PARTECIPAZIONE IN COMMERZBANK, UNA VOLTA INTASCATO IL RICCO BOTTINO, LE OPZIONI SULLA SUA SCRIVANIA PER EVENTUALI ACQUISIZIONI SAREBBERO SENZA FRONTIERE. E NULLA VIETEREBBE A UNICREDIT DI LANCIARE UNA RICCA OPA SU MPS DI LOVAGLIO-CALTAGIRONE-MEF, OBIETTIVO GENERALI: SAREBBE LA MASSIMA RIVINCITA DI ORCEL SUL GOVERNO SMANDRAPPATO DEL GOLDEN POWER…

giuseppe conte rocco casalino marco travaglio roberto fic o todde paola taverna elly schlein

DAGOREPORT - DOVE STA ANDANDO A PARARE QUELL’AZZECCAGARBUGLI DI GIUSEPPE CONTE? ALL’INTERNO DEL M5S SI CONTRAPPONGONO DUE POSIZIONI: LA LINEA MOVIMENTISTA ED EUROSCETTICA SQUADERNATA DAGLI EDITORIALI DI MARCO TRAVAGLIO, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI; CHE HA UNA CERTA PRESA SULLA BASE DEGLI ELETTORI EX GRILLINI - DALL’ALTRA, LA LINEA DI TAVERNA, FICO, PATUANELLI E TODDE, IN SINTONIA CON LA BASE PARLAMENTARE DEI CINQUE STELLE, FAVOREVOLE A UN ACCORDO PROGRAMMATICO DI GOVERNO CON IL PD, ANCHE AL DI LÀ DEL FATTO CHE CONTE SIA, VIA PRIMARIE, IL CANDIDATO PREMIER DELLA COALIZIONE DI CENTROSINISTRA (GOVERNARE SIGNIFICA CONQUISTARE POTERE, POSTI E PREBENDE) – PERCHÉ CONTE ZIGZAGHEGGIA BARCAMENANDOSI CON SUPERCAZZOLE PRIMA DI STRINGERE UN APERTO ACCORDO PROGRAMMATICO COL PD? - COME MAI TA-ROCCO CASALINO, L’APPRENDISTA STREGONE RASPUTINIANO CHE HA CONFEZIONATO PER ANNI LE MASCHERE DEL CAMALEONTISMO DI “CONTE PREMIER”, HA MOLLATO ''LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO'' PER FONDARE UN GIORNALE ONLINE?

giorgia meloni maurizio belpietro francesco saverio garofani sergio mattarella

DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È STATO CONFEZIONATO CON L’OBIETTIVO DI PRENDERE DI MIRA SERGIO MATTARELLA, COME MASSIMA RAPPRESENTANZA DI QUEL "DEEP STATE" CHE I CAMERATI DI PALAZZO CHIGI HANNO SUL GOZZO – LA STATISTA DELLA SGARBATELLA SOGNA L’EGEMONIA ISTITUZIONALE: BOCCIATO IL PREMIERATO, VUOLE CAMBIARE CON LA FORZA IL SISTEMA MODIFICANDO LA LEGGE ELETTORALE E INSERENDO IL NOME DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SULLA SCHEDA (COSI' DA BYPASSARE DI FATTO I POTERI DI NOMINA DEL PREMIER CHE SPETTANO AL COLLE) - MA NON TUTTO FILA LISCIO: LEGA E FORZA ITALIA SI OPPONGONO PERCHE' NON VOGLIONO ESSERE CANNIBALIZZATI DA FDI E IN CAMPANIA E PUGLIA SI PROSPETTA UNA BATOSTA PER IL CENTRODESTA - DA QUESTO DERIVA QUEL NERVOSISMO, CON VITTIMISMO PARACULO ANNESSO, CHE HA SPINTO GIORGIA MELONI A CAVALCARE IL “COMPLOTTO DEL COLLE” – E SE FDI, PER BOCCA DI BIGNAMI E MALAN, NON AVESSE RINCULATO, DAL QUIRINALE SAREBBE PARTITO UN SILURO A TESTATA MULTIPLA...

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...