2020candela (2)

A LUME DI CANDELA - MISTERO NUNZIA DE GIROLAMO, IL SUO DEBUTTO SU RAI1 SLITTA ANCORA PER… - MARICA PELLEGRINELLI CI RIPROVA CON EROS - CONTE, VIERI E IMMOBILE BALLERINI MANCATI PER COLPA DEL COVID - L'ASCESA DI GIORGIA MELONI IN RAI. ROSSI "SUSSURRA" A SALINI - FIALDINI DISORDINATA - SIGNORINI-D'URSO, CALA DI NUOVO IL GELO TRA I DUE "AMICI" - AVVISATE IL NOTO AUTORE TV CHE I SUOI ACCOUNT FINTI SONO GIUNTE ALL'ORECCHIO DI… - "HAI CAPITO IL DEPUTATO SI È FATTO IL SITARELLO" - MAGALLI & COSTANTINO - L'ASCESA DI MARCO BIANCHI

 

Giuseppe Candela per Dagospia

 

nunzia de girolamo

 

MISTERO NUNZIA DE GIROLAMO, PROBLEMI PER IL SUO DEBUTTO SU RAI1 CHE INTANTO SLITTA DI UN MESE

 

L'arrivo di Nunzia De Girolamo nel sabato sera di Rai1 in seconda serata aveva suscitato più di una reazione. L'annuncio alla presentazione dei palinsesti Rai a metà luglio: "Ciao Maschio!", questo il titolo, in onda da sabato 21 novembre. In realtà stando alle nostre fonti la trasmissione della signora Boccia è finita per ora in stand by, la matricola (pratica necessaria per dare il via alla produzione di tutti i programmi del servizio pubblico) non risulta ancora aperta. E la data, possiamo anticipare, ha già subito uno slittamento: ora fissata per sabato 19 dicembre. Praticamente un mese dopo. Cosa sta succedendo?

marica guarda nel costume di eros ramazzotti 2

 

MARICA PELLEGRINELLI CI RIPROVA CON EROS RAMAZZOTTI?

 

"Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano", canta Antonello Venditti. Il cantante in questione è però un altro: Eros Ramazzotti. A luglio 2019 ha ufficializzato la rottura con Marica Pellegrinelli. Per lei una relazione con Charley Vezza, per lui una schiera di flirt mai confermati. Ora sono entrambi single ma gira voce che la modella starebbe guardando al passato, con la voglia di riprovarci di nuovo. Un sentimento forse ancora vivo, Ramazzotti per ora avrebbe scelto di andare oltre e altrove. Dove?

 

CONTE, VIERI E IMMOBILE: BALLERINI MANCATI PER COLPA DEL COVID

 

Nel corso della conferenza stampa di presentazione di Ballando con le stelle la conduttrice Milly Carlucci ha annunciato la presenza al debutto come ballerino per una notte di Massimiliano Allegri. Quello che Dagospia può svelare è che la Carlucci per la prima puntata aveva preparato una sorpresa differente: in pista Antonio Conte, Ciro Immobile con la moglie Jessica Malena e Bobo Vieri. Lo slittamento della trasmissione dal 12 al 19 settembre, causa Covid, ha fatto saltare queste partecipazioni perché sovrapposte al debutto della Serie A. Nomi che però la conduttrice proverà a recuperare per le prossime puntate.

 

steve bannon alla biblioteca angelica di roma con giampaolo rossi

L'ASCESA DI GIORGIA MELONI IN RAI. ROSSI, SUO UOMO DI FIDUCIA, "SUSSURRA" A SALINI

 

E' molto spesso la Rai ad anticipare il cambiamento politico dell'Italia, del potere e dei nuovi equilibri. A Viale Mazzini è iniziata ormai da qualche tempo l'ascesa di Giorgia Meloni, esponenti vicini a Fratelli d'Italia continuano a ottenere spazi (soprattutto nella Rai2 di Di Meo, in quota Fdi) e promozioni. Così anche chi nel centrodestra si era riciclato salviniano torna a casa (area An) per giocarsi meglio le proprie carte per il futuro. E il vero uomo della Meloni in Rai si chiama Giampaolo Rossi, esponente del cda che fa sentire con forza il suo peso. Rossi ha da sempre un ottimo rapporto con l'amministratore delegato Fabrizio Salini a cui sussurra spesso le sue volontà.

 

francesca fialdini

FRANCESCA FIALDINI: "SONO UNA GIORNALISTA". MA IL SUO NOME NON FIGURA TRA GLI ISCRITTI ALL'ORDINE

 

"Non ho connotati estetici esagerati, sono tranquillizzante. Da giornalista ho tenuto di più al senso di quel che facevo, non mi è mai piaciuto mettermi in mostra, a volte mi sono anche penalizzata", ha dichiarato Francesca Fialdini a La Stampa. La conduttrice si è dunque definita "giornalista" ma consultando l'elenco degli iscritti ad oggi, 18 settembre 2020, il suo nome non figura. Iscrizione avvenuta negli ultimi giorni, bugia bianca o problemi tecnici per il sito dell'Ordine dei Giornalisti?

 

 

SIGNORINI-D'URSO, CALA DI NUOVO IL GELO TRA I DUE "AMICI"

 

Signorini lancia una frecciatina sul livello televisivo della collega in un'intervista a Libero, Barbara D'Urso risponde in tv ricordando la presenza dei suoi "opinionisti" al Grande Fratello Vip. Clima teso tra il giornalista e la conduttrice, dopo una pace sbandierata a inizio 2020 sarebbe calato nuovamente il gelo. Qualche giorno fa Carmelita all'invito di una giornalista a commentare le voci su una sostituzione domenicale, con accenno al nome di Signorini, aveva risposto: "No comment". Tutta colpa di questa "domenica bestiale"? 

barbara d urso alfonso signorini

 

RESTA A CASA E VINCI, ALLA CONDUZIONE ANCHE GIANCARLO MAGALLI

 

Resta a casa e vinci, spin off di Apri e Vinci nato causa Covid, tornerà in onda nel pomeriggio di Rai2 a inizio ottobre. La trasmissione si presenterà al pubblico con una novità non da poco: la conduzione sarà affidata a due volti. A Costantino della Gherardesca si alternerà un nome di maggiore peso, stiamo parlando di Giancarlo Magalli. Un modo per provare a rafforzarsi dopo i risultati non entusiasmanti dei mesi scorsi?

 

magalli versione chef rubio

SERENA BORTONE CORTEGGIA SABRINA FERILLI (AMICA DELLA "RIVALE" DE FILIPPI)

 

Il debutto di Serena Bortone non sta ottenendo buoni ascolti, Oggi è un altro giorno è fermo tra il 9 e il 10% di share ma per una valutazione più completa bisognerà attendere ancora qualche settimana. Il gruppo di lavoro prova a cambiare il programma con il passare dei giorni e si cercano volti per attirare l'attenzione del pubblico. La giornalista avrebbe messo nel suo mirino un colpo da novanta per provare a ridurre le distanze con il colosso Uomini e Donne: Sabrina Ferilli, amica proprio della rivale Maria De Filippi. La Bortone riuscirà a convincerla?

 

MARCO BIANCHI, L'ASCESA DEL CUOCO DI RAI1

 

marco bianchi e fidanzato

A Viale Mazzini molti segnalano l'improvvisa ascesa di Marco Bianchi. Il cuoco ha condotto Linea Verde Estate ed è entrato a far parte del cast fisso di Buongiorno Benessere, con prove culinari non proprio indimenticabili. Bianchi, stimato da Salini, è finito nel mirino anche per l'uso dei social piuttosto singolare: si fotografa seduto sul water, mostra con insistenza i suoi piedi ammiccando ai feticisti e si lascia andare a tag su tag. Dicono che per lui presto si apriranno nuove porte, quali?

 

INDOVINELLI

 

1) "Hai capito il deputato si è fatto il sitarello", ha commentato qualcuno a Montecitorio. L'esperto di tv che lancia strali quotidiani rilancia con costanza sempre lo stesso sito. Il motivo? Dietro il "sitarello" c'è proprio lui.

 

2) La giovane conduttrice è andata su tutte le furie. Il motivo? Il mancato lancio promozionale della collega più esperta. Di chi stiamo parlando?

 

3) Avvisate il noto autore televisivo che le voci sulle sue manovre social con account finti sono giunte all'orecchio del capo dell'azienda per cui lavora. Chi è?

nunzia de girolamo

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni ixe sondaggio

DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI SALAMELECCHI E LECCA-LECCA DA DONALD TRUMP, CHE LA INCORONÒ LEADER "ECCEZIONALE", "FANTASTICA", "PIENA DI ENERGIA’’ E ANCHE "BELLISSIMA"? - BRUTTO COLPO, VERO, SCOPRIRE CHE IL PRIMO DEMENTE AMERICANO SE NE FOTTE DELLA “PONTIERA” TRA USA E UE CHE SI È SBATTUTA COME MOULINEX CONTRO I LEADER EUROPEI IN DIFESA DEL TRUMPISMO, E ORA NON RACCATTA NEMMENO UN FACCIA A FACCIA DI CINQUE MINUTI, COME È SUCCESSO AL FORUM DI DAVOS? - CHISSÀ CHE EFFETTO HA FATTO IERI A PALAZZO CHIGI LEGGERE SUL QUEL “CORRIERE DELLA SERA” CHE HA SEMPRE PETTINATO LE BAMBOLE DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, IL DURISSIMO EDITORIALE DI UN CONSERVATORE DOC COME MARIO MONTI - CERTO, PER TOGLIERE LA MASCHERA ALL’INSOSTENIBILE GRANDE BLUFF DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, C’È VOLUTO UN ANNO DI ''CRIMINALITÀ'' DI TRUMP MA, SI SA, IL TEMPO È GALANTUOMO, I NODI ALLA FINE ARRIVANO AL PETTINE E LE CONSEGUENZE, A PARTIRE DAL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA DI FINE MARZO, POTREBBERO ESSERE MOLTO AMARE TRASFORMANDO IL ''NO'' ALL'UNICA RIFORMA DEL GOVERNO IN UN "NO" AL LEGAME DI MELONI CON LA DERIVA FASCIO-AUTORITARIA DI TRUMP... 

tommaso cerno barbara d'urso durso d urso francesca chaouqui annamaria bernardini de pace

FLASH – IERI SERA GRAN RADUNO DI PARTY-GIANI ALLA CASA MILANESE DI TOMMASO CERNO, PER CELEBRARE IL 51ESIMO COMPLEANNO DEL DIRETTORE DEL “GIORNALE” – NON SI SONO VISTI POLITICI, AD ECCEZIONE DI LICIA RONZULLI. IN COMPENSO ERANO PRESENTI L’AVVOCATESSA ANNAMARIA BERNARDINI DE PACE E L’EX “PAPESSA” FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI. A RUBARE LA SCENA A TUTTE, PERÒ C’HA PENSATO UNA SFAVILLANTE BARBARA D’URSO STRETTA IN UN ABITINO DI DOLCE E GABBANA: “BARBARELLA” AVREBBE DELIZIATO I PRESENTI ANNUNCIANDO CHE, DOPO FABRIZIO CORONA, ANCHE LEI TIRERÀ FUORI QUALCHE VECCHIA MAGAGNA…

giorgia meloni carlo calenda

FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI “AZIONE” DI UN’EVENTUALE ALLEANZA CON LA MELONI? TUTTO IL MALE POSSIBILE: IL “TERMOMETRO” TRA GLI “AZIONISTI” NON APPREZZA L'IPOTESI. ANCHE PER QUESTO CARLETTO, ALL’EVENTO DI FORZA ITALIA DI DOMENICA, È ANDATO ALL’ATTACCO DI SALVINI: “NON POSSO STARE CON CHI RICEVE NAZISTI E COCAINOMANI” (RIFERIMENTO ALL’ESTREMISTA INGLESE TOMMY ROBINSON) – IL PRECEDENTE DELLE MARCHE: ALLE REGIONALI DI SETTEMBRE, CALENDA APRÌ A UN ACCORDO CON IL MAL-DESTRO ACQUAROLI, PER POI LASCIARE LIBERTÀ “D’AZIONE” AI SUOI CHE NON NE VOLEVANO SAPERE...

donald trump peter thiel mark zuckerberg sam altman ice minneapolis

DAGOREPORT – IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE VIOLENZE DI MINNEAPOLIS (SOLO SAM ALTMAN E POCHI ALTRI HANNO AVUTO LE PALLE DI PRENDERE POSIZIONE), SONO MOLTO PREOCCUPATI. A TEDIARE LE LORO GIORNATE NON È IL DESTINO DELL'AMERICA, MA QUELLO DEL LORO PORTAFOGLI. A IMPENSIERIRLI PIÙ DI TUTTO È LO SCAZZO TRA USA E UE E IL PROGRESSIVO ALLONTANAMENTO DELL'EUROPA, CHE ORMAI GUARDA ALLA CINA COME NUOVO "PADRONE" – CHE SUCCEDEREBBE SE L’UE DECIDESSE DI FAR PAGARE FINALMENTE LE TASSE AI VARI ZUCKERBERG, BEZOS, GOOGLE, IMPONENDO ALL’IRLANDA DI ADEGUARE LA PROPRIA POLITICA FISCALE A QUELLA DEGLI ALTRI PAESI UE? – COME AVRÀ PRESO DONALD TRUMP IL VIAGGIO DI PETER THIEL NELLA FRANCIA DEL “NEMICO” EMMANUEL MACRON? SPOILER: MALISSIMO…

viktor orban giorgia meloni santiago abascal matteo salvini

FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE PER LA CAMPAGNA ELETTORALE DI VIKTOR ORBAN, INSIEME A UN’ALLEGRA BRIGATA DI POST-NAZISTI E PUZZONI DI TUTTA EUROPA – OLTRE AD ESSERSI BRUCIATA IN UN MINUTO MESI DI SFORZI PER SEMBRARE AFFIDABILE ED EUROPEISTA, LA SORA GIORGIA POTREBBE AVER FATTO MALE I CONTI: PER LA PRIMA VOLTA DA ANNI, I SONDAGGI PER IL “VIKTATOR” UNGHERESE NON SONO BUONI - IL PARTITO DEL SUO EX DELFINO, PETER MAGYAR, È IN VANTAGGIO (I GIOVANI UNGHERESI NON TOLLERANO PIÙ IL PUTINISMO DEL PREMIER, SEMPRE PIÙ IN MODALITÀ RAGAZZO PON-PON DEL CREMLINO)

zelensky beltrame meloni putin

FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO BELTRAME, RISERVATO AI DIPLOMATICI, IN CUI SI ESPRIMEVANO LE PERPLESSITÀ ITALIANE SULLE NUOVE SANZIONI ALLA RUSSIA, CON TANTO DI STAFFILATA ALL’ALTO RAPPRESENTANTE UE, KAJA KALLAS (“IL CREMLINO NON LA RICONOSCE COME INTERLOCUTRICE”)? NON SONO STATI I RUSSI, MA QUALCUNO DALL'ITALIA. EBBENE: CHI HA VOLUTO FARE UN DISPETTUCCIO A GIORGIA MELONI, CHE CI TIENE TANTO A MOSTRARSI TRA LE PIÙ STRENUE ALLEATE DI KIEV? -  PICCOLO REMINDER: BELTRAME, EX CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI SALVINI AI TEMPI DEL VIMINALE, NELL’OTTOBRE DEL 2018 ORGANIZZÒ IL VIAGGIO DI SALVINI A MOSCA, AI TEMPI DELL’HOTEL METROPOL…