sciarelli

A LUME DI CANDELA - LA SCIARELLI VUOLE MOLLARE ‘CHI L’HA VISTO?’: È PROVATA DALL’INDAGINE SU WOODCOCK - PROVINI IN CORSO PER SOSTITUIRE AMADEUS A ‘REAZIONE A CATENA’. COME MAI? - GILETTI-RAI, SI COMPLICA LA TRATTATIVA: ‘DEMOLITA’ LA SUA SQUADRA - SAVIANO, LO SPONSOR DI FAZIO CON ORFEO - PREMIO FLAIANO SU RAI3 - UN POMERIGGIO MOLTO CARO A MONICA MAGGIONI - A CHI SI RIFERIVA CATENA FIORELLO

Giuseppe Candela per Dagospia

 

FEDERICA SCIARELLI LASCIA CHI L'HA VISTO? L'INDISCREZIONE

FEDERICA SCIARELLIFEDERICA SCIARELLI

Federica Sciarelli potrebbe lasciare la conduzione di "Chi l'ha visto?": è questa la clamorosa indiscrezione che da giorni circola ai piani alti di Viale Mazzini. Non il solito chiacchiericcio, non il rumor del momento. E' stata annunciata alla presentazione dei Palinsesti Rai ma non si escludono colpi di scena.

 

Fonti vicine alla conduttrice la descrivono come una donna estremamente provata dal polverone mediatico che l'ha travolta. Dallo scorso 27 giugno Federica Sciarelli è infatti indagata con l'accusa di concorso in rivelazione di segreto d'ufficio, avrebbe fatto da tramite tra Il Fatto Quotidiano e il magistrato, suo compagno di vita, Henry John Woodcock, per la pubblicazione di materiale coperto dal segreto istruttorio del caso Consip.

sciarellisciarelli

 

La conduttrice vede di fatto colpita la sua professionalità e minata la serenità della sua vita privata. Un caso che starebbe portando la Sciarelli a vagliare con attenzione il futuro in tv. Qualche tempo fa aveva deciso di dire addio a Chi l'ha visto? per tentare la carriera dirigenziale a Rai3, salvo poi ripensarci.

 

Ora nuovi dubbi e la voglia di affrontare questo caso con maggiore serenità evitando imbarazzi alla Rai. Dal 2004 è alla conduzione del famosissimo programma di Rai3 con ottimi ascolti e un seguito importante sui social network. Lasciare o restare? La prima ipotesi sembra al momento più concreta. Per la rete diretta da Daria Bignardi si tratterebbe di un altro duro colpo dopo il trasloco di Fabio Fazio su Rai1.

amadeusamadeus

 

REAZIONE A CATENA, A SORPRESA PROVINI PER IL NUOVO CONDUTTORE

La notizia è  per molti aspetti clamorosa: negli studi Rai di Napoli sono iniziati i provini per la conduzione della prossima edizione di Reazione a Catena. Il quiz del preserale di Rai1 sta ottenendo ascolti record, superiori allo scorso anno e capace di battere facilmente Caduta Libera. Questi i nomi dei provinati molto deboli sulla carta: i conduttori Federico Quaranta e Massimiliano Ossini,  gli attori Simone Montedoro, Paola Minaccioni e Sergio Assisi. Avvisate Amadeus!

 

GILETTI-RAI, SI COMPLICA LA TRATTATIVA: "DEMOLITA" LA SUA SQUADRA

Ancora pochi giorni e si conoscerà il futuro di Massimo Giletti, il conduttore torinese sembra sempre più lontano da Viale Mazzini. Dopo aver proposto dodici sabato sera e qualche seconda serata, la Rai avrebbe messo sul piatto, scrive Panorama, la conduzione di un programma dedicato ai Mondiali 2018.

MASSIMO  GILETTIMASSIMO GILETTI

 

In quest'ultimo caso una proposta aleatoria: la Rai non ha ancora i diritti. A rendere il clima più caldo è il futuro del suo gruppo di lavoro: autori e redattori saranno (non tutti) collocati altrove. Senza Arena, senza (buona parte) del gruppo e con proposte poco chiare: Giletti accetterà?

 

ROBERTO SAVIANO, LO "SPONSOR" DI FAZIO CON ORFEO

Roberto Saviano e Mario Orfeo sono amici da molti anni. Lo scrittore, che tornerà in tv su Rai3, avrebbe fatto inizialmente da ponte tra il neo direttore generale e la coppia Fazio-Caschetto favorendo le aperture su Rai1 fino al definitivo trasloco. Tutto bene quel che finisce bene, no?

 

IL PREMIO FLAIANO SU RAI3

Nella scorpacciata estiva dei premi in tv si aggiunge il prestigioso Premio Ennio Flaiano. La serata svoltasi domenica 9 luglio a Pescara sarà trasmessa su Rai3 domenica 16 alle 12.30 su Rai3. Tra i premiati volti della tv, del cinema e della letteratura: da Alberto Angela a Marco Giallini, da Anna Foglietta a Simonetta Agnello Hornby.

roberto saviano da fabio fazio  1roberto saviano da fabio fazio 1

 

GIRA VOCE

1) Gira voce che il miglior provino per la conduzione di Zero e Lode, nuovo game show di Rai1, lo abbia sostenuto l'attore Sergio Assisi. Il  programma potrebbe però finire nelle mani di Massimiliano Ossini perché spinto fortemente dall'agenzia Vegastar. Sarà vero?

 

2) Gira voce che si sia interrotta la collaborazione professionale tra la conduttrice Alessia Marcuzzi e l'ufficio stampa Betti Soldati (che si occupa soprattutto di Maria De Filippi e dei suoi programmi). Un arrivederci pacifico?

MONICA  MAGGIONIMONICA MAGGIONI

 

3) Gira voce che Monica Maggioni sia particolarmente felice per aver "piazzato" come capostruttura del pomeriggio di Rai1 il suo Alessio Rocchi, ex RaiNews24. In quella fascia a La Vita in Diretta Estate c'è già Paolo Poggio, molto stimato dalla presidente.

 

4) Gira voce che lo sfogo di Catena Fiorello fosse in realtà riferito a due conduttori: una "biondina" ben vista dai vertici e un giornalista poco noto al grande pubblico.

 

INDOVINELLI

BEPPE ROSARIO CATENA FIORELLOBEPPE ROSARIO CATENA FIORELLO

1) E' stato scelto come conduttore del noto programma ma pochi sanno che è il compagno della bella e quotata autrice. Di chi stiamo parlando?

 

2) E' tra i "trombati" della prossima stagione tv, dicono che a influire sulla sua esclusione dai palinsesti siano stati anche i comportamenti avuti dietro le quinte con le maestranze. Sarà vero?

Ultimi Dagoreport

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

FLASH – OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?