sciarelli

A LUME DI CANDELA - LA SCIARELLI VUOLE MOLLARE ‘CHI L’HA VISTO?’: È PROVATA DALL’INDAGINE SU WOODCOCK - PROVINI IN CORSO PER SOSTITUIRE AMADEUS A ‘REAZIONE A CATENA’. COME MAI? - GILETTI-RAI, SI COMPLICA LA TRATTATIVA: ‘DEMOLITA’ LA SUA SQUADRA - SAVIANO, LO SPONSOR DI FAZIO CON ORFEO - PREMIO FLAIANO SU RAI3 - UN POMERIGGIO MOLTO CARO A MONICA MAGGIONI - A CHI SI RIFERIVA CATENA FIORELLO

Giuseppe Candela per Dagospia

 

FEDERICA SCIARELLI LASCIA CHI L'HA VISTO? L'INDISCREZIONE

FEDERICA SCIARELLIFEDERICA SCIARELLI

Federica Sciarelli potrebbe lasciare la conduzione di "Chi l'ha visto?": è questa la clamorosa indiscrezione che da giorni circola ai piani alti di Viale Mazzini. Non il solito chiacchiericcio, non il rumor del momento. E' stata annunciata alla presentazione dei Palinsesti Rai ma non si escludono colpi di scena.

 

Fonti vicine alla conduttrice la descrivono come una donna estremamente provata dal polverone mediatico che l'ha travolta. Dallo scorso 27 giugno Federica Sciarelli è infatti indagata con l'accusa di concorso in rivelazione di segreto d'ufficio, avrebbe fatto da tramite tra Il Fatto Quotidiano e il magistrato, suo compagno di vita, Henry John Woodcock, per la pubblicazione di materiale coperto dal segreto istruttorio del caso Consip.

sciarellisciarelli

 

La conduttrice vede di fatto colpita la sua professionalità e minata la serenità della sua vita privata. Un caso che starebbe portando la Sciarelli a vagliare con attenzione il futuro in tv. Qualche tempo fa aveva deciso di dire addio a Chi l'ha visto? per tentare la carriera dirigenziale a Rai3, salvo poi ripensarci.

 

Ora nuovi dubbi e la voglia di affrontare questo caso con maggiore serenità evitando imbarazzi alla Rai. Dal 2004 è alla conduzione del famosissimo programma di Rai3 con ottimi ascolti e un seguito importante sui social network. Lasciare o restare? La prima ipotesi sembra al momento più concreta. Per la rete diretta da Daria Bignardi si tratterebbe di un altro duro colpo dopo il trasloco di Fabio Fazio su Rai1.

amadeusamadeus

 

REAZIONE A CATENA, A SORPRESA PROVINI PER IL NUOVO CONDUTTORE

La notizia è  per molti aspetti clamorosa: negli studi Rai di Napoli sono iniziati i provini per la conduzione della prossima edizione di Reazione a Catena. Il quiz del preserale di Rai1 sta ottenendo ascolti record, superiori allo scorso anno e capace di battere facilmente Caduta Libera. Questi i nomi dei provinati molto deboli sulla carta: i conduttori Federico Quaranta e Massimiliano Ossini,  gli attori Simone Montedoro, Paola Minaccioni e Sergio Assisi. Avvisate Amadeus!

 

GILETTI-RAI, SI COMPLICA LA TRATTATIVA: "DEMOLITA" LA SUA SQUADRA

Ancora pochi giorni e si conoscerà il futuro di Massimo Giletti, il conduttore torinese sembra sempre più lontano da Viale Mazzini. Dopo aver proposto dodici sabato sera e qualche seconda serata, la Rai avrebbe messo sul piatto, scrive Panorama, la conduzione di un programma dedicato ai Mondiali 2018.

MASSIMO  GILETTIMASSIMO GILETTI

 

In quest'ultimo caso una proposta aleatoria: la Rai non ha ancora i diritti. A rendere il clima più caldo è il futuro del suo gruppo di lavoro: autori e redattori saranno (non tutti) collocati altrove. Senza Arena, senza (buona parte) del gruppo e con proposte poco chiare: Giletti accetterà?

 

ROBERTO SAVIANO, LO "SPONSOR" DI FAZIO CON ORFEO

Roberto Saviano e Mario Orfeo sono amici da molti anni. Lo scrittore, che tornerà in tv su Rai3, avrebbe fatto inizialmente da ponte tra il neo direttore generale e la coppia Fazio-Caschetto favorendo le aperture su Rai1 fino al definitivo trasloco. Tutto bene quel che finisce bene, no?

 

IL PREMIO FLAIANO SU RAI3

Nella scorpacciata estiva dei premi in tv si aggiunge il prestigioso Premio Ennio Flaiano. La serata svoltasi domenica 9 luglio a Pescara sarà trasmessa su Rai3 domenica 16 alle 12.30 su Rai3. Tra i premiati volti della tv, del cinema e della letteratura: da Alberto Angela a Marco Giallini, da Anna Foglietta a Simonetta Agnello Hornby.

roberto saviano da fabio fazio  1roberto saviano da fabio fazio 1

 

GIRA VOCE

1) Gira voce che il miglior provino per la conduzione di Zero e Lode, nuovo game show di Rai1, lo abbia sostenuto l'attore Sergio Assisi. Il  programma potrebbe però finire nelle mani di Massimiliano Ossini perché spinto fortemente dall'agenzia Vegastar. Sarà vero?

 

2) Gira voce che si sia interrotta la collaborazione professionale tra la conduttrice Alessia Marcuzzi e l'ufficio stampa Betti Soldati (che si occupa soprattutto di Maria De Filippi e dei suoi programmi). Un arrivederci pacifico?

MONICA  MAGGIONIMONICA MAGGIONI

 

3) Gira voce che Monica Maggioni sia particolarmente felice per aver "piazzato" come capostruttura del pomeriggio di Rai1 il suo Alessio Rocchi, ex RaiNews24. In quella fascia a La Vita in Diretta Estate c'è già Paolo Poggio, molto stimato dalla presidente.

 

4) Gira voce che lo sfogo di Catena Fiorello fosse in realtà riferito a due conduttori: una "biondina" ben vista dai vertici e un giornalista poco noto al grande pubblico.

 

INDOVINELLI

BEPPE ROSARIO CATENA FIORELLOBEPPE ROSARIO CATENA FIORELLO

1) E' stato scelto come conduttore del noto programma ma pochi sanno che è il compagno della bella e quotata autrice. Di chi stiamo parlando?

 

2) E' tra i "trombati" della prossima stagione tv, dicono che a influire sulla sua esclusione dai palinsesti siano stati anche i comportamenti avuti dietro le quinte con le maestranze. Sarà vero?

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO