turci pascale

MAMMA LI TURCI - MA LA CANTANTE PAOLA TURCI, CHE SPOSERA’ SABATO FRANCESCA PASCALE, E’ LA STESSA CHE A "BELVE" NEL 2018 DISSE: "DICONO DI ME CHE SONO LESBICA, MA PURTROPPO MI PIACCIONO GLI UOMINI”? – CI SBOMBALLANO CON IL VIVERE LIBERAMENTE LA PROPRIA SESSUALITA’ E POI LA NASCONDONO? LA SUPERCAZZOLA DELLA TURCI: “IL MIO SILENZIO HA COMUNICATO CHE NON È NECESSARIO DIRE QUELLO CHE SEI” – GLI INSULTI SUI SOCIAL: “LESBICONA CHE SCHIFO” E LA RISPOSTA: “IGNORANZA, OMOFOBIA, CATTIVERIA E INFELICITÀ IN UNA SOLA FRASE” – VIDEO

PAOLA TURCI A "BELVE"

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/12/28/belve-nove-paola-turci-a-francesca-fagnani-dicono-che-sono-lesbica-falso-ma-non-mi-dispiace-e-non-lo-nasconderei-purtroppo-mi-piacciono-gli-uomini/4847850/

 

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/ldquo-ho-subito-molestie-quando-ero-ragazzina-avevo-solo-13-anni-191402.htm

 

Candida Morvillo per il “Corriere della Sera”

 

TURCI PASCALE

La conferma non arriva da loro, ma il matrimonio ci sarà. Domani, a Montalcino, Francesca Pascale e Paola Turci si sposano. Unione civile, ovviamente, seguita da festa al Castello di Velona, con vista sulla Val D'Orcia, terrazze fra antichi merli, piscine, Spa, Brunello della casa. Pochi intimi, pochi politici.

 

Erano stati insieme nove anni Silvio Berlusconi e Francesca: a marzo 2020, un comunicato annunciava la separazione, quattro mesi dopo, Pascale e Turci si baciavano su uno yacht al largo del Cilento. Lo scoop era del settimanale Oggi , il coming out non è mai arrivato. Pare che non usi più.

 

Paola Turci, la «cantante con la chitarra», successi come «Bambini», «Ringrazio Dio» e un brano dedicato a Berlusconi nel 2011 dal titolo «Devi andartene», ha avuto un marito, ha divorziato e, dopo, ha avuto un fidanzato. Poi ha incontrato Francesca e si è limitata a dire al settimanale F di sentirsi libera di amare chi vuole: «Non ho intenzione di farmi influenzare dai giudizi altrui e rinunciare ad avere le relazioni che voglio con le persone che scelgo».

 

FRANCESCA PASCALE PAOLA TURCI

E intervistata da Oggi , ha aggiunto: «Avrei potuto mangiarci su quel pettegolezzo, invece ho rifiutato copertine, soldi». Come adesso. Francesca e Paola avrebbero voluto tenere riservata la notizia delle «nozze», come spiega il sindaco dem di Montalcino, Silvio Franceschelli: «Sarà una cerimonia sobria, come ha chiesto la coppia. Non volevano che si sapesse, ma l'afflusso di prenotazioni nelle strutture alberghiere per il 2 luglio ha rotto il segreto».

 

Alla riservatezza la coppia ha sempre tenuto. Spiegava infatti, ancora, Paola Turci nell'intervista a Oggi : «Il mio silenzio ha comunicato che non è necessario dire quello che sei».

 

Il senno di poi rivela che non era un pettegolezzo, ma anche che, sì, «non è più necessario dire quello che sei».

 

paola turci francesca pascale foto da oggi 8

Pascale e Turci sono le prime italiane da cronaca rosa da ascrivere ufficialmente a questi tempi di «amori fluidi» che rifiutano di stare in una casella. Cinquantasette anni Paola, trentasette Francesca, testimoniano che non è più neanche questione di «generazione neutra», ma di tempi che marciano su slogan che sembrano uno spot di X Factor , tipo «nessuna etichetta, nessuna paura, nessuna barriera, nessuna categoria: liberi di essere chi siamo».

 

Quando uscì la foto del bacio, tuttavia, gli haters si scatenarono: dicevano che Francesca si era finta etero per stare con Berlusconi, mettere le mani su potere e soldi. A storia finita Francesca si era trasferita in Toscana e ha continuato a portare avanti la battaglia arcobaleno su cui era impegnata da tempo.

 

paola turci francesca pascale foto da oggi 7

Era il 2014, epoca non sospetta, lei ancorata ad Arcore, assai impegnata a presidiare il territorio e il corpo del capo, a gestire «cerchi magici», a tagliare conti di fagiolini a 80 euro al chilo e a testimoniare con la sua sola esistenza che mai ci furono «cene eleganti». Apparì politica la scelta di prendere la tessera di Arcigay e GayLib con un bagno di folla a Napoli, sembrò una discesa in campo da aspirante first lady decisa a intestarsi una battaglia e a prendere visibilità, un po' come quando Michelle Obama piantava l'orto alla Casa Bianca. Destò non tanto interpretazioni maliziose, quanto malumori interni a Forza Italia, fra chi temeva che spostasse il partito a sinistra. Era un'era geologica fa.

 

A nessuno venne in mente che fosse una questione anche personale, la necessità intima, magari allora ancora vaga, di trovare risposte o tracciare una strada verso possibilità nuove. Poco prima di separarsi da Berlusconi, dirà all'Huffington Post : «Non amo le definizioni né le categorie.

paola turci francesca pascale foto da oggi 6

 

Ora amo Silvio, ma se domani mi innamorassi di una donna, che male ci sarebbe?». Vabbè, Dragomira Bonev, in arte Michelle Bonev, attrice e produttrice, era andata in televisione da Michele Santoro per dire «Francesca è lesbica». Sembravano, erano, invidie antiche, regolamenti di conti. Che importa. Il tempo dà tutte le risposte, così l'amore. Chi sa se Berlusconi direbbe: «L'amore vince sempre sull'invidia e sull'odio»?

 

PAOLA TURCI

Enrico Chillè per leggo.it

La notizia dell'imminente matrimonio tra Paola Turci e Francesca Pascale anticipata ieri da Leggo non ha suscitato solo reazioni positive. Tra i tanti messaggi di felicità e congratulazioni per la cantante, non mancano i commenti omofobi, come denunciato sui social dalla diretta interessata.

 

Paola Turci vittima di omofobia: «Lesbicona che schifo!»

paola turci francesca pascale foto da oggi 1

Paola Turci e Francesca Pascale si sposeranno domani a Montalcino (Siena), ma non tutti hanno preso benissimo l'unione tra la cantante e l'ex compagna di Silvio Berlusconi. Stanotte, nella sue storie di Instagram, l'artista ha pubblicato un messaggio ricevuto da un profilo di una guest house piemontese: «Lesbicona che schifo!!», recita lo squallido post, che la cantante ha mostrato, commentando: «Ignoranza, omofobia, cattiveria e infelicità in una sola frase». Il profilo della guest house da cui risulta partito commento è stato rapidamente sommerso da messaggi di condanna.

 

FRANCESCA PASCALE PAOLA TURCI

Paola Turci e Francesca Pascale, raffica di congratulazioni sul web

Per fortuna, sul web si moltiplicano invece i messaggi di felicitazioni per la coppia, che avrebbe voluto tenere riservata la notizia dell'unione civile, mantenendo sull'evento la stessa privacy con cui finora ha protetto la relazione, rivelata nell'estate del 2020 dal settimanale Oggi che pubblicò lo scatto di un bacio tra le due donne durante una vacanza in barca.

 

Nella notte Paola ha anche pubblicato un messaggio romantico, scrivendo alle 4 del mattino accanto ad una foto con il cielo stellato: «Quella felicità che non ti fa dormire». Poi, la cantante ha ripostato i messaggi di auguri degli amici, come quello del critico musicale e conduttore radiofonico Luca De Gennaro che le ha scritto: «Che meraviglia che ti sposi, amica mia».

FRANCESCA PASCALE PAOLA TURCIFRANCESCA PASCALE PAOLA TURCIfrancesca pascale paola turciFRANCESCA PASCALE PAOLA TURCIfrancesca pascale paola turci 3francesca pascale paola turci 2francesca pascale paola turci 1paola turci emma marrone 1francesca pascale e paola turci diva e donna 2FRANCESCA PASCALE PAOLA TURCIpaola turcifrancesca pascale paola turci 4

Ultimi Dagoreport

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO