milanospia 20 novembre 2015

MILANOSPIA! IL CUORE DI SALVINI, ARCHIVIATA LA ISOARDI, HA RICOMINCIATO A BATTERE FORTE: HA PERSO LA TESTA (RICAMBIATO) PER LA VISPA LICIA RONZULLI, FEDELISSIMA AMAZZONE DEL BANANA

SILVIO BERLUSCONI E LICIA RONZULLI ALLA FESTA DI COMPLEANNOSILVIO BERLUSCONI E LICIA RONZULLI ALLA FESTA DI COMPLEANNO

Alberto Dandolo per Dagospia

 

1) Fermi tutti! Il cuore di Matteo Salvini ha ricominciato a battere forte forte. Ebbene sì…l’indomito segretario leghista avrebbe perso testa (ricambiato) e testosterone per la vispa Licia Ronzulli, fedelissima amazzone del Banana. A Milano gira voce che tra i due sia passione rovente…

 

2) Ed è riscoppiata la passione anche tra Daniela Santadechè (neo-proprietaria di “Novella 2000” e “Visto”) e il futuro candidato a sindaco di Milano Alessandro Sallusti. I due piccioncini tra qualche ora “staccheranno” da Milano e si rifugeranno nella loro amata Londra per trascorrere un allegro fine settimana.

 

3) Sono ufficialmente aperti i “casting” per la direzione di “Novella 2000” e “Visto”. Sarà un'unica persona ? E sarà un uomo o una donna? Ah saperlo…

 

salvini al mare sulla spiaggia del papeete beach  2salvini al mare sulla spiaggia del papeete beach 2

4) Tutti sanno che quella vecchia volpe di Augusto Minzolini scrive ogni settimana su “Panorama” con lo pseudonimo di “Keyser Soze”. Ma li scriverà proprio lui gli articoli? Ah, saperlo…

 

5) La badante Maria Rosaria Rossi che si è fatta pizzicare mano nella mano con Pier Silvio Berlusconi (con il quale, anche a Milano, si sussurra ci sia un rapporto di grande affettuosità) pare che in realtà sia ancora legata al marito. Ma a lei non converrebbe tanto farlo sapere in giro…come mai? Ah saperlo…

alessandro sallusti e daniela santanchealessandro sallusti e daniela santanche

 

6) A Milano non si capisce più niente. Si va verso il cortocircuito mediatico-politico. Una volta Elisabetta Soglio, affascinante e bravissima giornalista del “Corriere della Sera”, era accreditata come la “Maria Teresa Meli di Giuseppe Sala’’. Insomma: tanto la Meli sta a Renzi quanto la Soglio sta a Sala. Il problema è che Elisabetta Soglio è anche vicinissima a Maurizio Lupi. E così non si capisce più se quando scrive di un accordo tra Ncd e Giuseppe Sala per la poltrona di sindaco di Milano la fonte sia l’uno o sia l’altro…

 

mariarosaria rossi  10mariarosaria rossi 10

7) Sapete quanto è incazzata Maria “Strega” Gelmini per la candidatura di Sallusti? Tantissimo. Lei che non vuole neanche vederla dipinta, la Santanché, adesso se la ritrova in prima linea in campagna elettorale insieme ai suoi nemici al coordinamento cittadino di Milano!

 

maria stella gelmini 4maria stella gelmini 4

8) Ormai è ufficiale: il “Grande Fratello Vip” non sa da fare. A breve partiranno invece i primi colloqui per l’”Isola dei Famosi” che dovrebbe essere sempre condotta da “A-lessa” Marcuzzi. Tra i primi nomi a circolare quello del judoka partenopeo Marco Maddaloni.

 

9) Accordo raggiunto tra i vertici del Biscione e Pierino Chiambretti: il suo nuovo programma ripartirà a febbraio, andrà in seconda serata e probabilmente su Italia Uno. L’unica certezza: la presenza gaia di Cristiano Malgioglio…

 

10) Calde notti meneghine per l’inviato Mediaset Enrico Fedocci: l’altra notte è stato avvistato in locale in pieno centro a Milano aggrappato a una bombastica ventenne. I due hanno lasciato alle 3 di notte il locale assieme. Ma Fedocci non era in love con una poliziotta? Ah saperlo…

 

alessia marcuzzi (4)alessia marcuzzi (4)

11) E’ tornata felice e contenta dopo giorni di ansie Safiria Leccese, conduttrice della trasmissione di Rete4 “La strada dei Miracoli”. Nell’ultima puntata è ritornata a sfiorare infatti il 6% di share. Pare che si sia messa anche seriamente a dieta (avrà fatto un fioretto?) e che abbia perso due kg in 7 giorni…

 

12) E anche Paolo Del Debbio, in quanto ad ascolti, non si può lamentare. Anche grazie anche al supporto della giornalista rasta-e-fagioli Raffaella Regoli. Raggiunto al telefono dalla Lucarelli nella trasmissione di Radio M2o “Stanza Selvaggia” ha detto: “A proposito della questione “impresentabili” in Forza Italia, devo dire che la responsabilità è proprio di Berlusconi. E’ stato infatti 30 anni col cerino in mano e senza aver avuto la capacità di creare una alternativa a se stesso”. Banana avvisato mezzo salvato.

GRAN TOPOLONA SAFIRIA LECCESE GRAN TOPOLONA SAFIRIA LECCESE

 

13) E a proposito di radio…la voce di M2o Manuela Doriani (mitologica icona gay e lesbo meneghina) è rimasta l’altro giorno di prima mattina e in pigiama fuori al ballatoio della sua casa romana (aveva dimenticato le chiavi dentro). A salvarla è stata la sua amica e collega Stefania Tringali, in possesso in un secondo mazzo di chiavi…

 

costantino vitaliano 6costantino vitaliano 6

14) Avvistato l’altro giorno l’ex tronista Costantino Vitagliano nel centro estetico meneghino “Relax” a depilarsi sia davanti che…di dietro. Pare che abbia optato per una epilazione completa del corpo. Ma noi sapevamo già da tempo che Costantino non fosse tanto amante del “pelo”…

 

15) INDOVINELLO: il rampollo accasato, quando è solo in quel di Milano, suole viversi le notti a mille! Nelle sue serate “in solitaria” non può mai mancare la “buona cucina” né tanta gnocca a pagamento. Ah, se la sua fresca sposina sapesse…! Di chi stiamo parlando?

 

 

 

DEL DEBBIODEL DEBBIO

 

Ultimi Dagoreport

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?

tommaso foti galeazzo bignami

CHIAGNI E FOTI – A VOLERE QUEL FENOMENO DI GALEAZZO BIGNAMI COME CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA FU TOMMASO FOTI, CHE SCELSE IL CAMERATA BOLOGNESE COME SUO SUCCESSORE. QUANDO CI FU IL PASSAGGIO DI CONSEGNE, FOTI ASSICURÒ CHE NON AVREBBE POTUTO SCEGLIERE UN SUCCESSORE MIGLIORE (PENSA COM'ERANO GLI ALTRI PRETENDENTI) - DI SICURO BIGNAMI NON È MAI STATO TROPPO ISTITUZIONALE NEGLI INTERVENTI IN AULA: SPESSO PROVOCATORIO, OGNI VOLTA CHE PARLA IRRITA L'OPPOSIZIONE. PARE CHE UNA TELEFONATA DA PALAZZO CHIGI E UN CONSIGLIO “PATERNO” BY FOTI LO AVESSERO INDOTTO A MAGGIOR EQUILIBRIO. SINO A IERI…

sergio mattarella guido crosetto galeazzo bignami adolfo urso giorgia meloni

FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE LA LINEA DEL MINISTRO DELLA DIFESA E COFONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA SIA PIÙ IN SINTONIA CON IL COLLE CHE CON I CAMERATI DI “PA-FAZZO” CHIGI DI VIA DELLA SCROFA, NON È UNA NOVITÀ. D’ALTRONDE, NEL 2022 FU MATTARELLA A VOLERE CROSETTO ALLA DIFESA, DOPO AVER BOCCIATO IL NOME DI ADOLFO URSO PROPOSTO DA MELONI. ED È SEMPRE STATO CONSIDERATO UN “INTERLOCUTORE” DEL COLLE, TANT’È CHE GUIDONE SMISE DI PARTECIPARE  AI CONSIGLIO DEI MINISTRI POICHÉ TUTTI DAVANTI A LUI TENEVANO LA BOCCUCCIA CHIUSA…

maurizio belpietro giorgia meloni galeazzo bignami francesco saverio garofani sergio mattarella

GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA VERSIONE DEL CAMERATA GALEAZZO BIGNAMI: “RAMMARICO PER LE PAROLE ISTITUZIONALMENTE E POLITICAMENTE INOPPORTUNE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI” – AL CONSIGLIERE DI MATTARELLA SARÀ SFUGGITA UNA PAROLA DI TROPPO, MA DA UNA BANALE OSSERVAZIONE POLITICA SUL CENTROSINISTRA AL GOLPE QUIRINALIZIO, CI PASSA UN OCEANO – PERCHÉ BELPIETRO NON PUBBLICA L'AUDIO IN CUI GAROFANI EVOCAVA UN “PROVVIDENZIALE SCOSSONE” (AMMESSO CHE LO "SCOSSONE" NON SI RIFERISSE AL CENTROSINISTRA)? SE LO FACESSE, LA QUESTIONE SAREBBE CHIUSA: PER GAROFANI SAREBBE DIFFICILE RESTARE AL SUO POSTO – IL QUIRINALE AVEVA FATTO SAPERE CHE DOPO L’INCONTRO CI SAREBBE STATO UN COMUNICATO. PER ORA L’HA FATTO LA MELONI: CI SARÀ UN’ALTRA NOTA DAL COLLE? - BIGNAMI INSISTE: "CI HA SORPRESO LA REAZIONE SCOMPOSTA DEL PD, GAROFANI HA CONFERMATO I CONTENUTI E NON HO VISTO PIATTI VOLARE DAL QUIRINALE..."