NON PRENDERE APPUNTAMENTI PER LUNEDÌ 28 NOVEMBRE: CALIMERO TOSCANI TI FOTOGRAFA! - IN CAMBIO DI UN OBOLO PER I RADICALI, CHI SI PRESENTERÀ ALLA GALLERIA ALBERTO SORDI, NEL CENTRO DELLO STRUSCIO ROMANO, SI PORTERA' A CASA UN RITRATTO FATTO DAL GRANDE FOTOGRAFO. DALLE 15 IN POI - ALCUNI DEGLI SCATTI FARANNO ANCHE PARTE DI UNA GRANDE MOSTRA DI “RAZZA UMANA” PER LE NAZIONI UNITE…

Condividi questo articolo


TOSCANI E IL SUO TEAM FOTOGRAFANO DURANTE LA MOSTRATOSCANI E IL SUO TEAM FOTOGRAFANO DURANTE LA MOSTRA

Da "Radicali.it"

Sono ormai quattro anni che Oliviero Toscani, fotografo noto in tutto il mondo, ha dato il via al più vasto progetto di fotografia attualmente esistente: Razza Umana (www.razzaumana.it). Toscani ha girato mezzo mondo con il suo staff, per fotografare la gente comune che volesse mettersi a disposizione del suo prestigioso obiettivo. Ne sta nascendo un archivio di immagini (sono ormai decine di migliaia) che, a detta del fotografo milanese, rappresentano «l'unicità dell'essere umano nelle sue diversità».

MARCO PANNELLAMARCO PANNELLA

Da qui l'idea di dare vita all'iniziativa Razza Umana/Radicali: per la prima volta, in cambio di un contributo al Partito Radicale e a Radicali italiani per le tante battaglie (da quella sulle mutilazioni genitali femminili all'abolizione della pena di morte, dalle liberalizzazioni alla libertà di ricerca scientifica, da un welfare finalmente per tutti a una giustizia giusta, fino al Tribunale internazionale per i crimini contro l'umanità), chiunque avrà la possibilità di portarsi a casa il proprio ritratto, realizzato e firmato da Oliviero Toscani.

«Venite con la vostra famiglia, con la vostra o il vostro amante, con il cane, da soli o come vi pare - dice Toscani - e in cambio di un aiuto ai Radicali potrete avere un mio ritratto». Inoltre, alcuni di questi soggetti entreranno a far parte di una grande mostra per le Nazioni Unite.

OLIVIERO TOSCANI RAZZA UMANA ITALIAOLIVIERO TOSCANI RAZZA UMANA ITALIA OLIVIERO TOSCANI RAZZA UMANA ITALIAOLIVIERO TOSCANI RAZZA UMANA ITALIA

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?

DAGOREPORT – VOCI (NON CONFERMATE) DALL’IRAN: IL REGIME DELL’AYATOLLAH AVREBBE TESTATO UN ORDIGNO NUCLEARE NEL DESERTO DI SEMNAN – SAREBBE UN MONITO PER NETANYAHU: NON ATTACCARE SENNO’ RISPONDIAMO CON L’ATOMICA – PIU’ DELLE MINACCE DI KHAMENEI CONTA L’ECONOMIA: CINA E INDIA SONO I PRINCIPALI CLIENTI DEL PETROLIO DI TEHERAN E SE “BIBI” COLPISCE I SITI PETROLIFERI IRANIANI PUO’ TERREMOTARE L’ECONOMIA GLOBALE – BIDEN CHIAMA NETANYAHU E GLI CHIEDE DI NON TOCCARE I GIACIMENTI…

DAGOREPORT - PERCHE LA DUCETTA HA DATO ORDINE DI VOTARE SCHEDA BIANCA SULLA CONSULTA? PERCHÉ ALTRIMENTI SI SAREBBE RITROVATA IN QUEL POSTO MOLTE SCHEDE BIANCHE DA PARTE DELLA SUA MAGGIORANZA – TRA I CONTRARI A VOTARE MARINI, IL CONSIGLIERE GIURIDICO DELLA MELONA, AUTORE DEL PREMIERATO, SI CONTANO 3-4 PARLAMENTARI DI FORZA ITALIA. ALTRI MALPANCISTI ERANO ANCHE DENTRO FRATELLI D’ITALIA (VEDI “LA TALPA” DELLA CHAT), MA IL GROSSO DEGLI “INFAMI” SAREBBE ANNIDATO NELLE FILE DELLA LEGA - L’ELEZIONE DI MARINI SERVE COME IL PANE ALLA DUCETTA PER AVERE UN UOMO FIDATO ALL’INTERNO DELLA CONSULTA CHE SARA’ CHIAMATA A DARE IL SUO GIUDIZIO SULL’AUTONOMIA LEGHISTA. LA STATISTA DELLA GARBATELLA SPERA CHE VENGA DICHIARATA INCOSTITUZIONALE, SALTEREBBE COSI' UN REFERENDUN CHE POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA FINE DEL GOVERNO DUCIONI...