"DOBBIAMO TENERE SEMPRE ALTA LA GUARDIA ANCHE SE SIAMO VACCINATI" - MARTINA COLOMBARI RACCONTA LA SUA POSITIVITÀ AL COVID: "STO BENISSIMO, MI MANCA SOLO L'OLFATTO. MIO MARITO BILLY COSTACURTA MI PORTA IL VASSOIO IN CAMERA. SE NON AVESSI FATTO IL VACCINO MAGARI SAREI STATA MALE IN MODO AGGRESSIVO. MIETTA AVREBBE DOVUTO DIRE SE È VACCINATA. I NO VAX? SE NON ACCETTANO LE LINEE GUIDA..."

-

Condividi questo articolo


Barbara Visentin per www.corriere.it

 

martina colombari e il covid martina colombari e il covid

«Quando ci dicono che bisogna continuare a stare attenti non dobbiamo sottovalutarlo». La preoccupazione di Martina Colombari non è per se stessa, risultata positiva al Covid, ma vaccinata e quindi colpita da sintomi leggerissimi. Il pensiero dell’attrice e conduttrice, 46 anni, va invece agli altri, «magari a chi non può fare il vaccino ed è messo a rischio dalla circolazione del virus».

 

Prima di tutto, come sta?

«Benissimo: non ho mal di testa, non ho un dolore, non ho neanche più il raffreddore. Mi manca solo l’olfatto».

 

colombari colombari

C’erano state delle avvisaglie?

«All’inizio della settimana scorsa mi era venuto il raffreddore, ma ero a Riccione, dai miei genitori, e in quella casa mi viene sempre un po’ di allergia. Quindi non l’ho abbinato al Covid, anche perché ho fatto la seconda dose del vaccino ormai due mesi fa».

 

E poi come l’ha scoperto?

«Venerdì ho fatto un tampone molecolare in vista della scena di un film che avrei dovuto girare. Per lavoro ne faccio spesso, indipendentemente dal green pass, perché come sappiamo non è che il vaccino renda completamente immuni».

 

102 martina colombari mm3 2291 102 martina colombari mm3 2291

La prima reazione quale è stata?

«Ero incredula. Mi sono messa subito in isolamento e poi si è scatenato un giro di messaggi con tutte le persone che ho visto, ho chiamato i due ristoranti dove sono stata la settimana scorsa, ho avvertito l’Ats».

 

È stata scrupolosa.

«Fortunatamente tutte le persone che ho incontrato, a partire dalla mia famiglia, sono vaccinate, mia nonna di 89 anni ha già fatto anche la terza dose. Quasi tutti hanno subito fatto un tampone e, per ora, sono negativi.

 

colombari costacurta colombari costacurta

La speranza è che se proprio gliel’ho trasmesso, sia comunque in forma molto lieve. Ma quel che mi dispiace è la possibilità di aver portato in giro il virus senza saperlo, perché più il virus cammina, più si trasmette o si modifica».

 

In casa come va? Su Instagram ha raccontato che il marito Billy Costacurta le passa il cibo con un vassoio.

«È una sensazione un po’ strana, ti senti proprio un appestato. Mi sono portata in camera una cyclette e per il resto leggerò e guarderò delle serie. Ma essere pigra non mi appartiene e spero che questi dieci giorni mi aiutino anche a lavorare sulla frustrazione di un contenimento».

 

 

martina colombari martina colombari

Con il suo post sui social ha sottolineato l’importanza del vaccino, ma nei commenti c’è chi l’ha messa in dubbio: cosa ne pensa?

«Non giudico chi sceglie di non farlo, ma la salute è sacra ed è una responsabilità personale e sociale. Se persone ben più competenti di me mi suggeriscono di farlo, se mi indicano il green pass come una specie di via libera, pur sempre con precauzioni, io li ascolto».

 

E quando vede i cortei dei «no vax» e «no green pass»?

«Libertà di scelta prima di tutto, ma sono state date delle linee guida e dei suggerimenti. Se non li accettano nonostante il 90 per cento della popolazione faccia diversamente, non devono sorprendersi se poi hanno delle restrizioni».

 

Martina Colombari Martina Colombari

Come mai ha voluto condividere la sua positività?

«Per tenere sempre alta la guardia e fare attenzione anche se siamo vaccinati. Io rifarei subito il vaccino perché ribadisco che sto benissimo e penso che se non l’avessi fatto magari sarei stata male in modo anche aggressivo».

 

A «Ballando con le stelle» Mietta, positiva, non ha voluto esplicitare se sia vaccinata. Avrebbe dovuto dirlo?

«È una sua libertà, ma dal momento che è uscita la notizia, a questo punto lo dici. C’è la privacy, certo, ma anche questa benedetta privacy viene invocata quando ormai siamo tracciati ovunque, soprattutto sui social».

 

Quale sarà la prima cosa che farà appena uscita?

«Mi basta semplicemente un foglio in cui veder scritto “negativa”. Dieci giorni non è mica un lockdown, quindi dai, ridimensioniamo il tutto».

 

Martina Colombari Martina Colombari martina colombari billy costacurta ibiza 7 martina colombari billy costacurta ibiza 7 CAPODANNO DELLE STAR Martina Colombari a Miami CAPODANNO DELLE STAR Martina Colombari a Miami martina colombari billy costacurta ibiza 8 martina colombari billy costacurta ibiza 8

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…