GODETEVI ANCORA PER QUALCHE ORA IL CIELO SERENO, PERCHE’ STA ARRIVANDO UN ALTRO CICLONE – DURERÀ POCO LA TREGUA METEO: UNA NUOVA PERTURBAZIONE SI ABBATTERA' SULL'ITALIA NEL WEEKEND. COLPIRÀ LE REGIONI MERIDIONALI E PARTE DI QUELLE CENTRALI, IN PARTICOLARE IL LAZIO. MENTRE IL NORD RESTERÀ “ASCIUTTO” – MA GIÀ DA DOMANI LE PIOGGE RIPRENDERANNO A BATTERE AL SUD, IN PARTICOLARE…

-

Condividi questo articolo


Da www.ansa.it

 

METEO CICLONE FINE NOVEMBRE METEO CICLONE FINE NOVEMBRE

Durerà poco la tregua seguita al ciclone-lampo di ieri: un'altra perturbazione è in arrivo nel weekend e colpirà zone idrogeologicamente fragili, con un aumento del rischio alluvioni e frane. Infatti anche il nuovo ciclone colpirà zone già interessate negli ultimi 2 mesi da frequenti nubifragi e fasi di maltempo: le regioni meridionali e parte di quelle centrali, in particolare il Lazio esposto alle correnti occidentali perturbate. E proprio su queste zone torneranno le piogge a iniziare da venerdì pomeriggio da Sardegna, Lazio e Toscana.

 

Le previsioni sono di Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, che precisa come "avremo un'intensificazione delle piogge su tutto il Centro-Sud mentre il Nord resterà all'asciutto. Attenzione poi - conclude - all'ultima domenica di novembre che potrebbe far registrare fenomeni decisamente forti sulla fascia ionica".

 

pioggia 6 pioggia 6

Giovedì 24. Al nord: soleggiato. Al centro: sereno salvo qualche nebbia notturna. Al sud: ancora rovesci sul basso Tirreno, soleggiato altrove.

 

Venerdì 25. Al nord: nebbie notturne poi parziale aumento delle nubi. Al centro: peggioramento intenso sulla Sardegna. Al sud: tempo più soleggiato poi in peggioramento serale.

 

pioggia 1 pioggia 1

Tendenza: sabato maltempo diffuso al Centro-Sud e su Emilia Romagna, domenica situazione potenzialmente alluvionale sui settori ionici.

pioggia 3 pioggia 3 pioggia 2 pioggia 2 pioggia 4 pioggia 4

 

Condividi questo articolo

media e tv

IL DIVANO DEI GIUSTI/2 - IN CHIARO STASERA VEDO UNA MAREA DI REPLICHE E POCHE NOVITÀ. IN PRIMA SERATA AVETE "MATRIMONIO ALL’ITALIANA" ULTRACLASSICO DI VITTORIO DE SICA CON SOPHIA LOREN, MARCELLO MASTROIANNI, ALDO PUGLISI, MARILÙ TOLO E TECLA SCARANO - IN SECONDA SERATA TROVATE JAVIER BARDEM E VICTORIA ABRIL COME SESSODIPENDENTI IN CURA NEL FILM “TRA LE GAMBE”: ASSOLUTAMENTE DA RECUPERARE. C'E' PURE "LA RIPETENTE FA L’OCCHIETTO AL PRESIDE” DI MARIANO LAURENTI CON LINO BANFI, ALVARO VITALI, CARLO SPOSITO… - VIDEO

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute

COPRITEVI, STA ARRIVANDO UN'ONDATA DI INFLUENZA “AUSTRALIANA”: NELLA SETTIMANA DAL 20 AL 27 NOVEMBRE, E' STATO COLPITO IL 13% DEGLI ITALIANI COME CI PROTEGGE? CON I FARMACI ANTIPIRETICI, PER FAR ABBASSARE LA FEBBRE. NON SONO INDICATI GLI ANTIBIOTICI PERCHÉ L'INFLUENZA È UNA MALATTIA VIRALE, NON BATTERICA. POSSONO ESSERE UTILI SEDATIVI PER LA TOSSE E AEROSOL - I SINTOMI TIPICI DELL'INFLUENZA SONO TRE: FEBBRE ALTA, TOSSE E DOLORI MUSCOLARI - LA MAGGIOR PARTE DELLE PERSONE GUARISCE IN 7-10 GIORNI…