GODETEVI ANCORA PER QUALCHE ORA IL CIELO SERENO, PERCHE’ STA ARRIVANDO UN ALTRO CICLONE – DURERÀ POCO LA TREGUA METEO: UNA NUOVA PERTURBAZIONE SI ABBATTERA' SULL'ITALIA NEL WEEKEND. COLPIRÀ LE REGIONI MERIDIONALI E PARTE DI QUELLE CENTRALI, IN PARTICOLARE IL LAZIO. MENTRE IL NORD RESTERÀ “ASCIUTTO” – MA GIÀ DA DOMANI LE PIOGGE RIPRENDERANNO A BATTERE AL SUD, IN PARTICOLARE…

-

Condividi questo articolo


Da www.ansa.it

 

METEO CICLONE FINE NOVEMBRE METEO CICLONE FINE NOVEMBRE

Durerà poco la tregua seguita al ciclone-lampo di ieri: un'altra perturbazione è in arrivo nel weekend e colpirà zone idrogeologicamente fragili, con un aumento del rischio alluvioni e frane. Infatti anche il nuovo ciclone colpirà zone già interessate negli ultimi 2 mesi da frequenti nubifragi e fasi di maltempo: le regioni meridionali e parte di quelle centrali, in particolare il Lazio esposto alle correnti occidentali perturbate. E proprio su queste zone torneranno le piogge a iniziare da venerdì pomeriggio da Sardegna, Lazio e Toscana.

 

Le previsioni sono di Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, che precisa come "avremo un'intensificazione delle piogge su tutto il Centro-Sud mentre il Nord resterà all'asciutto. Attenzione poi - conclude - all'ultima domenica di novembre che potrebbe far registrare fenomeni decisamente forti sulla fascia ionica".

 

pioggia 6 pioggia 6

Giovedì 24. Al nord: soleggiato. Al centro: sereno salvo qualche nebbia notturna. Al sud: ancora rovesci sul basso Tirreno, soleggiato altrove.

 

Venerdì 25. Al nord: nebbie notturne poi parziale aumento delle nubi. Al centro: peggioramento intenso sulla Sardegna. Al sud: tempo più soleggiato poi in peggioramento serale.

 

pioggia 1 pioggia 1

Tendenza: sabato maltempo diffuso al Centro-Sud e su Emilia Romagna, domenica situazione potenzialmente alluvionale sui settori ionici.

pioggia 3 pioggia 3 pioggia 2 pioggia 2 pioggia 4 pioggia 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…