principe william harry rupert murdoch

“WILLIAM HA PERCEPITO UNA SOMMA DI DENARO MOLTO GROSSA DA RUPERT MURDOCH” – COSA SAPEVA LO “SQUALO” DEL PRIMOGENITO DI CARLO E DIANA? DA ALCUNI DOCUMENTI DEPOSITATI DAGLI AVVOCATI DEL FRATELLO HARRY EMERGONO DETTAGLI CURIOSI SUL RAPPORTO TRA LA FAMIGLIA WINDSOR E I MEDIA. NELLA RICOSTRUZIONE SI PARLA ESPLICITAMENTE DI UN ACCORDO TRA LA “NEWS GROUP” E I WINDSOR, RAGGIUNTO PRIMA DEL 2012. HARRY PRETENDEVA DELLE SCUSE, CHE NON SONO MAI ARRIVATE, E HA FATTO UNA NUOVA CAUSA. MENTRE WILLIAM…

Estratto dell’articolo di Paola De Carolis per www.corriere.it

 

william e harry

Un accordo tra la famiglia reale e le testate mediatiche britanniche di Rupert Murdoch nonché un pagamento sostanzioso nel 2020 al principe William per la vicenda delle intercettazioni telefoniche: dai documenti depositati all’Alta Corte dal principe Harry emergono aspetti inediti del complicato rapporto tra i Windsor e i media e una nuova causa contro il gruppo del magnate australiano.

 

Stando a quanto indicano gli incartamenti, William avrebbe percepito una «somma di denaro molto grossa» come risarcimento per le intercettazioni subite negli anni prima che scoppiasse un caso che portò alla chiusura, nel 2011, del News of the World e alla ristrutturazione delle attività di Murdoch nel Regno Unito.

 

HARRY MEGHAN KATE E WILLIAM MEME BY OSHO

Nella ricostruzione dei legali di Harry viene delineato un accordo tra le testate di News Group Newspapers e i Windsor raggiunto prima del 2012 con il quale i principi si erano impegnati a posticipare procedimenti legali nei confronti del gruppo in cambio di scuse pubbliche, che Harry chiese nel 2017 e che […] non si materializzarono.

 

L’accordo segreto era stato stipulato, stando a Harry, per evitare situazioni come il «Tampongate», ovvero la pubblicazione delle telefonate private (e all’epoca scandalose) tra Carlo e Camilla nel pieno della loro storia d’amore, quando entrambi erano sposati rispettivamente con Diana e Andrew Parker Bowles.

 

rupert murdoch

Stando a Harry, «l’istituzione (ovvero il casato reale) è molto apprensiva su questo punto e voleva evitare a tutti i costi nuovi danni reputazionali simili a quelli sofferti nel 1993 quando il Sun e un altro tabloid ottennero illegalmente e pubblicarono dettagli di una conversazione telefonica intima tra mio padre e la mia matrigna nel 1989, quando era ancora sposato con mia madre».

 

È in mancanza delle scuse che Harry ha deciso di fare causa a News UK, sostenendo di essere stato vittima di attività illegali come intercettazioni telefoniche e l’acquisizione di documenti e informazioni privati per gran parte della propria vita. Le accuse del principe sono rivolte sia al News of the World, sia al Sun e la sua direttrice, Rebekah Brooks, che invece erano stati scagionati dei tempi del processo originale.

 

principe harry principe william regina elisabetta 1

[…] A pochi giorni dall’incoronazione di Carlo e Camilla, le nuove informazioni come era forse inevitabile hanno sollevato ulteriori domande, in particolare sul materiale relativo a William raccolto dalle testate di Murdoch […].

i principi harry e william kate middleton meghan marklelady diana, harry e williamil principe harry, principe william e kate middletonveglia regina elisabetta harry e william 2re carlo, william e harry al funerale della regina elisabettawilliam harry e carlo ai funerali di diana harry, william e kate

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO