“GLI INSEGNANTI NO VAX DOVREBBERO ESSERE LICENZIATI” – ROBERTO BURIONI SCATENATO CONTRO I PROF CHE RIFIUTANO IL VACCINO: “GLI INSEGNANTI CHE SENZA MOTIVO RIFIUTANO IL VACCINO METTENDO A RISCHIO I LORO STUDENTI (CHE DOVREBBERO PROTEGGERE E FORMARE CON IL BUON ESEMPIO) NON DOVREBBERO ESSERE TAMPONATI GRATUITAMENTE MA LICENZIATI IMMEDIATAMENTE. VERGOGNA PER I SINDACATI CHE LI DIFENDONO" – E I SOCIAL SI SCATENANO…

-

Condividi questo articolo


Francesca Galici per "www.ilgiornale.it"

 

roberto burioni roberto burioni

Il dibattito sulla ripartenza della scuola è più aperto che mai in queste torride giornate d'agosto. Manca circa un mese al ritorno in classe degli studenti per un anno scolastico che si cerca di svolgere interamente in presenza e senza dad. Il governo punta tutto sui vaccini e sulla campagna vaccinale per centrare questo obiettivo, tanto che da domani i giovani dai 12 ai 18 anni e i docenti potranno usufruire di corsie preferenziali per la somministrazione.

 

SCUOLA MASCHERINA 2 SCUOLA MASCHERINA 2

Ora, però, al centro dell'attenzione ci sono gli insegnanti non vaccinati, perché da un lato il governo ha esteso l'utilizzo del Green pass anche a loro e dall'altra i sindacati non sono d'accordo. Il protocollo tra il ministero e le rappresentazione sindacali è stato firmato nella tarda notte tra il 13 e il 14 agosto ma restano ancora alcuni interrogativi e nella discussione si è inserito a gamba tesa anche Roberto Burioni.

ROBERTO BURIONI ROBERTO BURIONI

 

Il noto virologo che da mesi preme per le vaccinazioni, talvolta con toni e argomenti che l'hanno messo al centro della bufera mediatica, non si è tirato indietro dal dire la sua sull'obbligo vaccinale per i docenti e in un suo tweet li ha messi sullo stesso piano degli operatori della sanità, per i quali è prevista la sospensione nel caso di manifesta mancanza di volontà nell'eseguire la vaccinazione.

 

SCUOLA MASCHERINA SCUOLA MASCHERINA

"Gli insegnanti che senza motivo rifiutano il vaccino mettendo a rischio i loro studenti (che dovrebbero proteggere e formare con il buon esempio) non dovrebbero essere tamponati gratuitamente ma licenziati immediatamente. Vergogna per i sindacati che li difendono", ha tuonato da Twitter Roberto Burioni, che in un successivo tweet ha sottolineato che "bisogna vaccinare non solo gli insegnanti, ma pure gli studenti".

 

vaccino burioni vaccino burioni

Un'idea, quella di Roberto Burioni, condivisa da molti ma non da tutti. L'ipotesi di garantire i tamponi gratuiti agli insegnanti che non hanno avuto la somministrazione ha aperto un ampio dibattito sul quale nella serata di ieri il ministro Patrizio Bianchi ha fatto chiarezza, smentendo il tutto. Tuttavia da diverse parti si preme affinché venga introdotta per offrire ulteriori garanzie per la didattica in presenza. Tuttavia, in tanti sottolineano che questo favorirebbe i docenti novax e tra di loro c'è anche Roberto Burioni, contrario alla gratuità dei tamponi per chi non vuole sottoporsi al vaccino. Nell'opinione più diffusa, il tampone gratuito andrebbe garantito solo ai docenti che non possono vaccinarsi.

centro vaccini centro vaccini

 

Le parole di Roberto Burioni hanno scatenato molte reazioni avverse sui social. "Evviva la democrazia", ha affermato un utente. E ancora: "Quest'uomo dovrebbe iniziare a tacere. In quale Stato di diritto una persona può essere licenziata perché non si è vaccinata se il vaccino non è obbligatorio?". Ma tra i numerosi messaggi di disaccordo, altrettanti sono quelli che concordano con quanto detto dal medico.

patrizio bianchi foto di bacco (4) patrizio bianchi foto di bacco (4) MASCHERINE SCUOLA 4 MASCHERINE SCUOLA 4 VACCINAZIONE CORONAVIRUS VACCINAZIONE CORONAVIRUS patrizio bianchi foto di bacco (5) patrizio bianchi foto di bacco (5) scuola 4 scuola 4 MASCHERINE A SCUOLA 2 MASCHERINE A SCUOLA 2 MASCHERINE A SCUOLA 3 MASCHERINE A SCUOLA 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."