francesca cipriani matteo salvini

“CON LUI SCENDEREI IN CAMPO” – L’ESPLOSIVA FRANCESCA CIPRIANI SI CANDIDA A ENTRARE IN POLITICA, MA SOLO AL FIANCO DEL CAPITONE: “LA PRIMA LEGGE LA FAREI CONTRO GLI HATERS, POI CACCEREI GLI IRREGOLARI. SALVINI? VUOLE IL BENE DELLA SOCIETÀ, EPPURE GLI DANNO DEL RAZZISTA E CATTIVO” – “IL CASO GENOVESE? QUANDO HAI TROPPI SOLDI DIVENTI UN MOSTRO. HO SUBÌTO VIOLENZA SUL POSTO DI LAVORO QUANDO…” – LA FRECCIATINA A WANDA NARA, IL BULLISMO E I RITOCCHI… - VIDEO

 

Alessandra Menzani per “Libero quotidiano”

 

francesca cipriani

Nonostante l' apparenza giocosa, Francesca Cipriani ha vissuto un passato di dolore e abusi. Il 21 gennaio ricomincia la Pupa e il Secchione, la trasmissione di Italia 1 più odiata dalle femministe. Lei non mancherà. «Come lo scorso anno, sarò una specie di madrina», dice, «sono contenta per la conferma, sarà un grande successo perché la gente ha veramente voglia di svagarsi, la Pupa è l' ideale per distaccarsi qualche ora dalle notizie drammatiche».

 

Conduce il comico Andrea Pucci, che la prenderà in giro. Non si offende mai?

«No. Sto al gioco, viva l' ironia e l' autoironia. Se mancano quelle, vorrebbe dire che ho sbagliato lavoro, mi piace fare sorridere».

 

WANDA NARA LUCIANA LITTIZZETTO

Ultimamente, però, le battute sulle donne sono argomento spinoso: vedi Luciana Littizzetto su Wanda Nara nuda sul cavallo e la sua «yolanda prensile»...

«A parte che non ho capito la battuta, ma quando ci si mette a nudo in pubblico inevitabilmente si prendono le critiche positive, negative, e anche qualche battuta. Se no stai in disparte. Io odio gli haters da tastiera, quelli che augurano la morte, che scrivono cose oltre l' etica e la morale. Metterei un veto, vanno fermati i bulli».

 

Lei ne è vittima?

francesca cipriani

«Sì. Perché mi devono augurare la morte o il cancro al seno? "Se ti incontro ti metto sotto con la macchina", scrivono. E poi: "Il seno prosperoso sarà la tua morte". Finché mi dicono "oca" va bene, non si può piacere a tutti...».

 

Ha denunciato?

«Tanti anni fa: vinsi, ebbi un risarcimento.Denunciare ogni volta diventa un lavoro, allora li blocco. Eppure, nel 2021, nessuno agisce».

Atroce.

«Nadia Toffa, in fin di vita, aveva gente che le scriveva "fai schifo", "è una trovata pubblicitaria". Spero che qualcuno legga queste mie parole ai piani alti della politica. Al governo».

 

Crede ai politici?

«Credo nelle leggi, ci devo credere. Senno siamo finiti. Ci sono ragazzini di 13 anni che si buttano dai balconi».

 

francesca cipriani

A proposito di cose brutte, si è mai trovata situazioni tipo feste a base di droga?

«No. Io non ho mai bevuto nulla tranne l' acqua e il latte. Sono astemia, non fumo. Figuriamoci altre cose. Il mio peccato è la gola».

 

Cosa pensa del caso Genovese?

«Quando hai troppi soldi diventi un mostro. Personalmente ho subito una violenza pesante, ma non a una festa: sul posto di lavoro».

 

Quando?

«Era il mio primo lavoro, la commessa, ero in una boutique in Abruzzo, a Sulmona. Il proprietario dopo un po' di tempo mi ha sequestrata, chiusa, e mi stava violentando. So cosa significa. Sono svenuta. Lui allora si è preoccupato, mi ha sentito il polso e si è fermato. Avevo 18 anni. È stato denunciato».

 

L' episodio ha segnato la sua vita?

«Ho 36 anni, ma sembra ieri. Le cicatrici non si rimarginano. Mi hanno aiutato i miei genitori, mi sono data forza da sola. A meno che uno perde la memoria, non dimentica».

 

francesca cipriani

Ha subito anche bullismo?

«Sì, da piccola ero cicciottella, avevo una malformazione al seno, i coetanei mi prendevano di mira. Il mio primo intervento è stata una ricostruzione, avevo la sindrome di Polland. Avevo 12 anni».

 

È bella e giovane, perché ricorre tanto alla chirurgia? Giusto pochi giorni fa si è ritoccata viso, collo e ha fatto una liposuzione.

«Grazie. Mi ritocco perché voglio sentirmi bene. Ho tanta pelle in eccesso a causa del mio peso di anni fa. Sono favorevole alla chirurgia per migliorarmi. Il mio seno lo vedevo sempre brutto, adesso mi piaccio. Mi sento finalmente felice, ho una settima. Non lo tocco più, giuro. Non mi sento stupida per questo».

 

Adesso è single?

«Sì, ma ho un corteggiatore, un imprenditore non italiano molto conosciuto. Ma con la pandemia è tutto difficile».

salvini

È ancora fan di Matteo Salvini?

«Sì».

 

Cosa le piace di lui?

«Il suo pensiero è il mio. Dice le cose a favore del cittadino, vuole il bene della società, eppure gli danno del razzista e cattivo. Non siamo in sicurezza in Italia, ci sono persone irregolari, fanno entrare cani e porci. Mia mamma aveva avuto un infarto, uno di questi qui, ubriaco, l' ha buttata per terra. Milano è invivibile, sono stata derubata tre volte. Salvini non odia le persone di colore, ma vuole che entri brava gente».

francesca cipriani

 

Gli ha scritto varie volte, ma lui ha mai risposto?

«Sì. È educato e perbene, con lui scenderei in campo. La prima legge la farei contro gli haters, poi caccerei gli irregolari. Chi cerca lavoro, ben venga».

francesca cipriani la cripiani spinge il divino otelma 8francesca cipriani nuda all isola dei famosi 10francesca cipriani nuda all isola dei famosi 11FRANCESCA CIPRIANIFRANCESCA CIPRIANIFRANCESCA CIPRIANIfrancesca cipriani francesca cipriani nuda all isola dei famosi 2francesca ciprianifrancesca cipriani francesca cipriani nuda all isola dei famosi 8francesca cipriani nuda all isola dei famosi 9francesca ciprianifrancesca cipriani francesca cipriani francesca ciprianiFRANCESCA CIPRIANIfrancesca cipriani 3francesca ciprianifrancesca ciprianifrancesca ciprianifrancesca cipriani francesca ciprianifrancesca cipriani

Ultimi Dagoreport

consiglio supremo difesa mattarella meloni fazzolari bignami

DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL QUIRINALE, SI SARÀ ANCHE FATTO SCAPPARE UNA RIFLESSIONE SULLE DINAMICHE DELLA POLITICA ITALIANA IN VISTA DELLE ELEZIONI 2027. MA BELPIETRO HA MONTATO LA PANNA, UTILE A VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ E A DARE UN ASSIST A FRATELLI D’ITALIA, SEMPRE PRONTA ALLA LAGNA VITTIMISTA – A QUEL TORDO DI GALEAZZO BIGNAMI È SCAPPATA LA FRIZIONE. E DOPO IL SUO ATTACCO AL COLLE, IL SOLITAMENTE CAUTO GIOVANBATTISTA FAZZOLARI È INTERVENUTO PRECIPITOSAMENTE PER SALVARGLI LA FACCIA (E LE APPARENZE CON IL COLLE) - BELPIETRO ESONDA: "ISTITUZIONALMENTE SCORRETTA LA REPLICA DEL QUIRINALE"

alessandra smerilli riccardo campisi alessandra smerilli papa leone xiv

DAGOREPORT - CHI POTRÀ AIUTARE PAPA PREVOST A RIPIANARE IL DEFICIT ECONOMICO DELLA SANTA SEDE? - LEONE XIV EREDITA DA BERGOGLIO UNA COMMISSIONE PER LA RACCOLTA FONDI PER LE CASSE DEL VATICANO, PRESIEDUTA DA MONSIGNOR ROBERTO CAMPISI E IN CUI C’E’ ANCHE LA SUORA ECONOMISTA ALESSANDRA SMERILLI – I DUE HANNO UNA FREQUENTAZIONE TALMENTE ESIBITA DA FARLI DEFINIRE LA “STRANA COPPIA”. SONO ENTRAMBI AMANTI DELLO SPORT, DELLE PASSEGGIATE, DEI VIAGGI, DEL NUOTO IN ALCUNE PISCINE ROMANE ED ANCHE NEL MARE DI VASTO, DOVE SPESSO I DUE SONO VISTI IN VACANZA - LA SALESIANA SMERILLI, IN TEORIA TENUTA A VIVERE IN UNA COMUNITÀ DELLA SUA CONGREGAZIONE, VIVE IN UN LUSSUOSO APPARTAMENTO A PALAZZO SAN CALLISTO, DOVE LA SERA È DI CASA MONSIGNOR CAMPISI, SPESSO CON ALTRI OSPITI ATTOVAGLIATI AL SUO TAVOLO…

nicola colabianchi beatrice venezi alessandro giuli gianmarco mazzi

FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE DELL’ORCHESTRA DEL VENEZIANO TEATRO LA FENICE, VISTO CHE IL SOVRINTENDENTE NICOLA COLABIANCHI NON CI PENSA PROPRIO ALLE PROPRIE DIMISSIONI, CHE FAREBBERO DECADERE TUTTE LE CARICHE DEL TEATRO – ALLA RICHIESTA DI SLOGGIARE, SENZA OTTENERE IN CAMBIO UN ALTRO POSTO, L’EX PIANISTA DEGLI ANTICHI RICEVIMENTI DI DONNA ASSUNTA ALMIRANTE AVREBBE REPLICATO DI AVER FATTO NIENT’ALTRO, METTENDO SUL PODIO LA “BACCHETTA NERA”, CHE ESEGUIRE IL “SUGGERIMENTO” DI GIULI E CAMERATI ROMANI. DUNQUE, LA VENEZI E’ UN VOSTRO ‘’PROBLEMA”…

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…