A MESSINA DUE MINORENNI, DI 17 E 14 ANNI, RAPINANO E VIOLENTANO UNA 90ENNE, NONNA DI UN LORO AMICO - I RAGAZZI SONO ENTRATI IN CASA DELLA DONNA CON UNA SCUSA, HANNO RUBATO LE CHIAVI DELL’APPARTAMENTO E, QUALCHE ORA DOPO, SONO TORNATI ALLA RICERCA DI DENARO E DI OGGETTI PREZIOSI - LA POVERINA E’ STATA MALMENATA PERCHÉ NON VOLEVA RIVELARE LORO DOVE ERANO NASCOSTI I SOLDI...

-

Condividi questo articolo


Gianluca Rossellini per www.corriere.it

 

Avrebbero rapinato, picchiato e violentato una donna di 90 anni, nonna di un loro amico. È la pesante accusa, che parla di una violenza furiosa ed inspiegabile, che grava su due giovani di 14 e 17 anni, di Messina, individuati e condotti in un centro di prima accoglienza presso il Tribunale per i minorenni. I ragazzi ora si trovano in carcere con l’accusa di rapina aggravata, tentato omicidio e violenza sessuale, oltre al possesso di oggetti “atti a offendere”.

 

violenza sessuale violenza sessuale

A lanciare l’allarme è stata la figlia della vittima che ha chiamato la centrale operativa della Questura per segnalare che la madre era stata presumibilmente aggredita a casa. “Quello che abbiamo visto spiega il capo della squadra Volanti di Messina- Giovanni Puglianisi -. è stato sconvolgente: la povera anziana era a terra dolorante e sconvolta, non riusciva a muoversi. Aveva numerose contusioni e fratture ed è stata portata al Policlinico di Messina in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita. I medici si sono riservati la prognosi».

 

AMICO DEL NIPOTE

violenza sessuale violenza sessuale

Uno dei due giovani è amico del nipote dell’anziana donna, e per questo motivo lei li ha fatti entrare in casa senza problemi. I ragazzi sono riusciti a rubare le chiavi dell’appartamento che si trova in pieno centro a Messina e sono tornati qualche ora dopo. Un volta varcata la soglia, hanno cominciato a rovistare nei cassetti alla ricerca di denaro e di oggetti preziosi, che poi la polizia ha recuperato insieme con un coltello che però non è stato usato.

 

Hanno picchiato e aggredito la donna perché non voleva rivelare loro dove erano nascosto il denaro e, prima di fuggire, l’hanno violentata. La vittima, fragile, ha cercato di resistere con tutte le sue forze ma stata violentemente aggredita, scaraventata a terra e abusata. Sarebbe stata lei stessa a indirizzare i poliziotti verso i due aggressori che sono stati subito dopo rintracciati con gli abiti ancora intrisi di sangue sul viale principe Umberto, a Messina, mentre camminavano tranquillamente.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…