NON BASTAVA BOCHICCHIO: I VIP ALLOCCONI DI ROMA NORD SI SONO FATTI INTORTARE UN’ALTRA VOLTA – PANICO TRA IMPRENDITORI E PROFESSIONISTI DELLA ROMA BENE CHE HANNO VISTO VOLATILIZZARE I LORO RISPARMI, AFFIDATI A FANTOMATICI PERSONAGGI CHE INVESTIVANO IN CRIPTOVALUTE. LA PROMESSA ERA OVVIAMENTE QUELLA DI FARE SOLDI FACILI IN POCO TEMPO: A FINIRE NEL MIRINO C’È UN PORTAFOGLIO VIRTUALE DOVE DEPOSITARE DELLE MONETE CHIAMATE HU CHE DANNO DIRITTO A…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Alessia Marani per “Il Messaggero”

 

bitcoin 3 bitcoin 3

(...)  Nei circoli di Roma Nord, già sconquassati dal caso del broker Massimo Bochicchio, morto due settimane fa in circostanze misteriose e accusato di avere raggirato mostrando false documentazioni decine di clienti a cui sono spariti investimenti milionari, ora non si parla d'altro.

 

Sott' accusa, questa volta, è finito un portafogli virtuale dove depositare delle monete chiamate Hu che danno diritto ad acquisire una membership all'interno del sistema.

 

truffa bitcoin 1 truffa bitcoin 1

LO SCHEMA In pratica, però, si tratterebbe di un processo d'investimento che rischia di ricalcare lo schema ideato da Charles Ponzi, un noto truffatore degli anni Venti del 900, e utilizzato anche da Bernie Madoff, il banchiere statunitense condannato per una delle più grandi frodi finanziarie di tutti i tempi.

 

(...)

 

bitcoin bitcoin

https://www.ilmessaggero.it/roma/news/truffa_criptovalute_vip_roma_nord_chi_sono_cosa_e_successo-6781871.html?refresh_ce

bitcoin bitcoin truffa bitcoin truffa bitcoin bitcoin bitcoin bitcoin bitcoin

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…