britney spears

"LIBERATE BRITNEY SPEARS" (MA FORSE E' MEJO SE RESTA SOTTO SFERZA) – LA RICHIESTA DEL PADRE DELLA CANTANTE DI RIMANERE SUO TUTORE LEGALE, FA RIESPLODERE L’HASHTAG #FREEBRITNEY CON CUI I SUOI SOSTENITORI CHIEDONO CHE L'ARTISTA SVALVOLONA VENGA "LIBERATA" DAL SUO “AVIDO PADRE-PADRONE” – DOPO LA DIPENDENZA DA ALCOL E DROGHE, LA SPEARS È STATA "COMMISSARIATA" DAL PADRE: NESSUNA DISPONIBILITÀ ECONOMICA, CONTROLLO DELLE SPESE, DEI SOCIAL, DIVIETO DI SPOSARSI PER L'ENNESIMA VOLTA E… - VIDEO

Da il "Corriere della Sera"

britney spears 6

Ha 38 anni eppure non è ancora maggiorenne, trattata come una bambina che deve chiedere il permesso a papà, incapace di emanciparsi perché ogni volta che la liberano dal guinzaglio si prende troppa libertà. In verità lei ci ha messo molto del suo perché crescere troppo in fretta significa anche non diventare mai adulto.

britney spears 5

 

Continuare a fare quelle stupide sfide tossiche da adolescenti e ritrovarsi a non uscirne più. Britney Spears ha avuto tutto presto e subito, ha perso molto e con costanza, è risalita se non in cima a un'altezza con un buon panorama.

 

Una vita consacrata all'autodistruzione di sé con una linea di arrivo e nuova partenza nel 2008 quando è stata data in custodia al padre Jamie. Dalla prigione delle sue intemperanze è passata alla gabbia delle costrizioni paterne, fatta di regole chiare: nessuna disponibilità economica, controllo delle spese, dei social, del cellulare, delle persone che incontra, divieto di sposarsi per l'ennesima volta, restrizioni nella guida.

 

britney spears in lingerie durante un concerto in texas 5

In questo regime di semilibertà lungo 12 anni pare che l'ex ragazza prodigio - Lolita dei video musicali, esplosa 17enne con Baby One More Time , più di 30 milioni di copie - sia riuscita a calmare le sue tempeste interiori. Solo che ora si profila una nuova disputa. Il padre ha chiesto al Tribunale della California di poter rimanere tutore legale della figlia e siccome una sommossa via social media non si nega a nessuno, basta la velocità di un «mi piace», si è riacceso il movimento #FreeBritney (supportato anche da Chiara Ferragni) che vuole che vengano sciolti i lacci da quello che molti ritengono un «avido padre-padrone» che l'ha resa succube e manipolata.

britney spears 1

 

Solleva dubbi la tutela legale che di solito viene riservata alle persone che non possono prendersi cura di se stesse, ma Britney Spears ha lavorato senza sosta negli ultimi anni producendo quattro album e organizzando tour mondiali. Dunque abbastanza forte per salire su un palco davanti a migliaia di persone ma non abbastanza per occuparsi dei suoi soldi?

 

La ragazza lanciata dalla Disney sui social rassicura tutti: sto bene e ho il controllo della mia vita, ma la macchina #FreeBritney non cambia la strada delle sue convinzioni. Le prime avvisaglie di una vita che avrebbe fatto dell'irregolarità la sua quotidianità risalgono al 2007 quando Britney entra in una clinica di riabilitazione.

britney spears

 

 Meno di 24 ore e se ne va. La prima tappa è una parrucchiera di Los Angeles che si rifiuta di rasarla a zero: lei prende una macchinetta elettrica e lo fa da sola. Una foto che fa il giro del mondo. Da allora sempre così. Alcol, droga (perfino quella usata per i cavalli da corsa) e rehab. Innamoramenti immediati e separazioni istantanee (nel suo curriculum c'è anche un matrimonio di 55 ore). Un'altalena di cadute e risalite, di abisso e tormento, di paura e delirio ma con sfondo Los Angeles. Il 2008 è l'anno più buio. Tempo scaduto.

britney spears sul palco del billboard music awards 8

 

Torna bambina e si affida a papà. Le cose vanno meglio, ancora qualche scivolata di poco conto, ma anche la garanzia di quella sorta di pensione anticipata che sono i «residency show» (una serie di concerti con sede fissa) al Planet Hollywood Resort & Casino di Las Vegas, giudice a X Factor , testimonial di profumi e intimo: il patrimonio della cantante continua a rimanere da favola (60 milioni di dollari) e anche la sua popolarità, con una enorme città-Stato da 25 milioni di fan su Instagram.

britney spears

 

Dopo anni sotto i riflettori, ha trovato un equilibrio quasi stabile: «I miei 20 anni sono stati terribili. Chiunque inizi in giovane età deve tenere conto che dovrà essere equilibrato per stare in questo settore e per gestire la sua vita personale. Io ero molto istintiva, non sempre sapevo distinguere il bene dal male. Ora ho il mio rapporto con Dio e con me stessa, ed è questo che conta.

britney spears 3

 

Non mi interessa che cosa pensano gli altri». Niente più crolli pubblici, niente più comportamenti stravaganti, ottiene nuovamente la custodia dei due figli (avuti dall'ex marito Kevin Federline). Tutto bene insomma a parte una sosta in un centro di riabilitazione mentale dove era stata ricoverata per meno di un mese a causa dello stress per la preoccupazione per la salute del padre (poi guarito). Manca l'ultimo miglio.

britney spears 2

 

Diventare free Britney, nuovamente libera e finalmente donna, così da sconfiggere il karma inconsciamente scritto nei suoi due brani più famosi: Baby One More Time e Oops!... I Did It Again . Baby ancora una volta, oops l'ho fatto di nuovo. Quel cupio dissolvi a non fermarsi mai e ricascarci sempre.

britney spearsbritney spears torre eiffelbritney spearsbritney spears 2000britney spears 4britney spears sul palco del billboard music awards 19britney spears 2britney spears sul palco del billboard music awards 7britney spears 4britney spearsbritney spears 6britney spears 9britney spears in lingerie durante un concerto in texas 6britney spears in lingerie durante un concerto in texas 10britney spears in lingerie durante un concerto in texas 1britney spears in lingerie durante un concerto in texas 25britney spears in lingerie durante un concerto in texas 4britney spears in lingerie durante un concerto in texas 8britney spearsbritney spears in lingerie durante un concerto in texas 7britney spears in lingerie durante un concerto in texas 9britney spears 3

Ultimi Dagoreport

donald trump padrone del mondo

DAGOREPORT – TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL PIU’ FORTE (LE TRADIZIONALI CATEGORIE DI DESTRA E SINISTRA IN QUESTO SFACELO, HANNO ANCORA SENSO?) - DIPLOMAZIA, DIRITTO INTERNAZIONALE, MULTILATERALISMO E DIALOGO SONO STATI ROTTAMATI IN NOME DEL “SI FA COME DICO IO” - UN BRUTALE RITORNO ALLA POLITICA DI POTENZA DELL’OTTOCENTO E TANTI SALUTI A ONU, NATO, UE E ORGANISMI SOVRANAZIONALI – GODONO SOLO PUTIN E XI JINPING, CHE INFATTI DAVANTI AL BLITZ IN VENEZUELA E ALLA MINACCIA DI TRUMP DI OCCUPARE LA GROENLANDIA TACCIONO – SI DIRA’: MA TANTO TRUMP NEL 2028 SARA’ FUORI DALLA CASA BIANCA. SICURI? GIA’ NEL 2021 NON ACCETTO’ LA SCONFITTA E MANDO’ I SUOI SCAGNOZZI AD ASSALTARE IL CONGRESSO – ORA STA IMPRIMENDO AGLI USA UNA LENTA SVOLTA AUTORITARIA E I SEGNALI NON MANCANO…

antonio di pietro raul gardini

FLASH – PERCHÉ TONINO DI PIETRO HA ASPETTATO 33 ANNI PER RIVELARE LA VERITÀ SULLA PISTOLA RITROVATA LONTANO DAL CADAVERE DI RAUL GARDINI IL 23 LUGLIO 1993? SOLO ORA, IN UN’INTERVISTA AD ALDO CAZZULLO CHE ANDRÀ IN ONDA DOMANI SU LA7, DURANTE “UNA GIORNATA PARTICOLARE”, DI PIETRO AMMETTE: “L’HO PRESA IO STESSO CON IL FAZZOLETTO QUANDO SONO ARRIVATO E ABBIAMO PRESO ATTO CHE SI ERA UCCISO”. POI PRECISA: “NON FUI IO IL PRIMO A INTERVENIRE, MA L’EX MAGGIORDOMO”. NON CAMBIA IL SUCCO DEL DISCORSO: PERCHÉ NE PARLA PUBBLICAMENTE SOLO ADESSO, DOPO TRE DECENNI IN CUI SI È SUSSEGUITO OGNI TIPO DI IPOTESI SU QUELLA PISTOLA…

roberto vannacci matteo salvini

FLASH – ROBERTO VANNACCI BATTERÀ I TACCHI E ANDRÀ ALLA KERMESSE LEGHISTA “IDEE IN MOVIMENTO”, DAL 23 AL 25 GENNAIO A ROCCARASO? PER L'ADNKRONOS, IL GENERALE NON CI SARA' MA I RUMORS SOSTENGONO CHE IL GENERALE E SALVINI AVRANNO UN FACCIA A FACCIA, PROPRIO IN ABRUZZO - IL MILITARE ABBASSERÀ I TONI, RIALLINEANDOSI ALLA VECCHIA BASE LEGHISTA, O SALUTERÀ INAUGURANDO UN PARTITO SUO? - UNA FORMAZIONE “VANNACCIANA” POTREBBE VALERE TRA IL 2-3%. POCHINO MA IN GRADO DI ROMPERE LE UOVA ALLA LEGA E AL CENTRODESTRA...

rocco eleonora andreatta fabrizio corona

FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO BENIAMINO, ERA CONSIDERATA UNA BIGOTTONA D’ALTRI TEMPI QUANDO ERA IN RAI - ALL'EPOCA, DA DIRETTRICE DI RAI FICTION, PROMUOVEVA SOLO SCENEGGIATI SU PRETI, SUORE E FORZE DELL'ORDINE, PER NON TURBARE IL SONNO DEGLI ANZIANI TELESPETTATORI - UNA VOLTA PASSATA A NETFLIX, HA ROTTO GLI INDUGI: È DIVENTATA AUDACE! SOLO SESSO, DROGA E STORIE “MALEDETTE”, COME LE SERIE SU ROCCO SIFFREDI, I FESTINI DI “TERRAZZA SENTIMENTO” E ORA IL DOCUMENTARIO SUL PREGIUDICATO FABRIZIO CORONA...

luigi lovaglio francesco gaetano caltagirone mps mediobanca

FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E CALTAGIRONE, RACCONTATE IN QUESTI GIORNI DAI QUOTIDIANI, FANNO PARTE DI UNA "NARRAZIONE" UTILE A DIMOSTRARE CHE TRA L'AD DI MONTEPASCHI E IL COSTRUTTORE NON CI FU ALCUN "CONCERTO" PER L'ACQUISTO DI MEDIOBANCA? - A TAL PROPOSITO, VALE SEMPRE LA PENA RICORDARE LE GUSTOSE INTERCETTAZIONI TRA I DUE, IL 18 APRILE, ALL’INDOMANI DELL’ASSEMBLEA MPS CON CUI VENNERO SUPERATE LE RESISTENZE ALL’AUMENTO DI CAPITALE DELLA BANCA AL SERVIZIO DELLA SCALATA DI MEDIOBANCA: “MA LEI È IL GRANDE COMANDANTE? COME STA?”; “MOLTO BENE! ABBIAMO FATTO UNA BELLA OPERAZIONE. IL VERO INGEGNERE È STATO LEI, IO HO ESEGUITO SOLO L’INCARICO”

leonardis enrico marchi elkann la stampa marco gilli

FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL QUOTIDIANO (GRUPPO SAE DI ALBERTO LEONARDIS E GRUPPO NEM DI ENRICO MARCHI), HANNO BISOGNO DEL SUPPORTO DELLE FONDAZIONI CRT E SANPAOLO - NELLA CORSA A "LA STAMPA", AL MOMENTO E' IN VANTAGGIO ENRICO MARCHI, CHE HA GIA' RILEVATO DA GEDI I QUOTIDIANI DEL NORD-EST: "NEM" HA OTTENUTO LA BENEDIZIONE DI CRT E POTREBBE PRESTO AVERE ANCHE QUELLA DI SANPAOLO, GUIDATA DA MARCO GILLI, VICINISSIMO AL SINDACO LORUSSO...