britney spears

"LIBERATE BRITNEY SPEARS" (MA FORSE E' MEJO SE RESTA SOTTO SFERZA) – LA RICHIESTA DEL PADRE DELLA CANTANTE DI RIMANERE SUO TUTORE LEGALE, FA RIESPLODERE L’HASHTAG #FREEBRITNEY CON CUI I SUOI SOSTENITORI CHIEDONO CHE L'ARTISTA SVALVOLONA VENGA "LIBERATA" DAL SUO “AVIDO PADRE-PADRONE” – DOPO LA DIPENDENZA DA ALCOL E DROGHE, LA SPEARS È STATA "COMMISSARIATA" DAL PADRE: NESSUNA DISPONIBILITÀ ECONOMICA, CONTROLLO DELLE SPESE, DEI SOCIAL, DIVIETO DI SPOSARSI PER L'ENNESIMA VOLTA E… - VIDEO

Da il "Corriere della Sera"

britney spears 6

Ha 38 anni eppure non è ancora maggiorenne, trattata come una bambina che deve chiedere il permesso a papà, incapace di emanciparsi perché ogni volta che la liberano dal guinzaglio si prende troppa libertà. In verità lei ci ha messo molto del suo perché crescere troppo in fretta significa anche non diventare mai adulto.

britney spears 5

 

Continuare a fare quelle stupide sfide tossiche da adolescenti e ritrovarsi a non uscirne più. Britney Spears ha avuto tutto presto e subito, ha perso molto e con costanza, è risalita se non in cima a un'altezza con un buon panorama.

 

Una vita consacrata all'autodistruzione di sé con una linea di arrivo e nuova partenza nel 2008 quando è stata data in custodia al padre Jamie. Dalla prigione delle sue intemperanze è passata alla gabbia delle costrizioni paterne, fatta di regole chiare: nessuna disponibilità economica, controllo delle spese, dei social, del cellulare, delle persone che incontra, divieto di sposarsi per l'ennesima volta, restrizioni nella guida.

 

britney spears in lingerie durante un concerto in texas 5

In questo regime di semilibertà lungo 12 anni pare che l'ex ragazza prodigio - Lolita dei video musicali, esplosa 17enne con Baby One More Time , più di 30 milioni di copie - sia riuscita a calmare le sue tempeste interiori. Solo che ora si profila una nuova disputa. Il padre ha chiesto al Tribunale della California di poter rimanere tutore legale della figlia e siccome una sommossa via social media non si nega a nessuno, basta la velocità di un «mi piace», si è riacceso il movimento #FreeBritney (supportato anche da Chiara Ferragni) che vuole che vengano sciolti i lacci da quello che molti ritengono un «avido padre-padrone» che l'ha resa succube e manipolata.

britney spears 1

 

Solleva dubbi la tutela legale che di solito viene riservata alle persone che non possono prendersi cura di se stesse, ma Britney Spears ha lavorato senza sosta negli ultimi anni producendo quattro album e organizzando tour mondiali. Dunque abbastanza forte per salire su un palco davanti a migliaia di persone ma non abbastanza per occuparsi dei suoi soldi?

 

La ragazza lanciata dalla Disney sui social rassicura tutti: sto bene e ho il controllo della mia vita, ma la macchina #FreeBritney non cambia la strada delle sue convinzioni. Le prime avvisaglie di una vita che avrebbe fatto dell'irregolarità la sua quotidianità risalgono al 2007 quando Britney entra in una clinica di riabilitazione.

britney spears

 

 Meno di 24 ore e se ne va. La prima tappa è una parrucchiera di Los Angeles che si rifiuta di rasarla a zero: lei prende una macchinetta elettrica e lo fa da sola. Una foto che fa il giro del mondo. Da allora sempre così. Alcol, droga (perfino quella usata per i cavalli da corsa) e rehab. Innamoramenti immediati e separazioni istantanee (nel suo curriculum c'è anche un matrimonio di 55 ore). Un'altalena di cadute e risalite, di abisso e tormento, di paura e delirio ma con sfondo Los Angeles. Il 2008 è l'anno più buio. Tempo scaduto.

britney spears sul palco del billboard music awards 8

 

Torna bambina e si affida a papà. Le cose vanno meglio, ancora qualche scivolata di poco conto, ma anche la garanzia di quella sorta di pensione anticipata che sono i «residency show» (una serie di concerti con sede fissa) al Planet Hollywood Resort & Casino di Las Vegas, giudice a X Factor , testimonial di profumi e intimo: il patrimonio della cantante continua a rimanere da favola (60 milioni di dollari) e anche la sua popolarità, con una enorme città-Stato da 25 milioni di fan su Instagram.

britney spears

 

Dopo anni sotto i riflettori, ha trovato un equilibrio quasi stabile: «I miei 20 anni sono stati terribili. Chiunque inizi in giovane età deve tenere conto che dovrà essere equilibrato per stare in questo settore e per gestire la sua vita personale. Io ero molto istintiva, non sempre sapevo distinguere il bene dal male. Ora ho il mio rapporto con Dio e con me stessa, ed è questo che conta.

britney spears 3

 

Non mi interessa che cosa pensano gli altri». Niente più crolli pubblici, niente più comportamenti stravaganti, ottiene nuovamente la custodia dei due figli (avuti dall'ex marito Kevin Federline). Tutto bene insomma a parte una sosta in un centro di riabilitazione mentale dove era stata ricoverata per meno di un mese a causa dello stress per la preoccupazione per la salute del padre (poi guarito). Manca l'ultimo miglio.

britney spears 2

 

Diventare free Britney, nuovamente libera e finalmente donna, così da sconfiggere il karma inconsciamente scritto nei suoi due brani più famosi: Baby One More Time e Oops!... I Did It Again . Baby ancora una volta, oops l'ho fatto di nuovo. Quel cupio dissolvi a non fermarsi mai e ricascarci sempre.

britney spearsbritney spears torre eiffelbritney spearsbritney spears 2000britney spears 4britney spears sul palco del billboard music awards 19britney spears 2britney spears sul palco del billboard music awards 7britney spears 4britney spearsbritney spears 6britney spears 9britney spears in lingerie durante un concerto in texas 6britney spears in lingerie durante un concerto in texas 10britney spears in lingerie durante un concerto in texas 1britney spears in lingerie durante un concerto in texas 25britney spears in lingerie durante un concerto in texas 4britney spears in lingerie durante un concerto in texas 8britney spearsbritney spears in lingerie durante un concerto in texas 7britney spears in lingerie durante un concerto in texas 9britney spears 3

Ultimi Dagoreport

aska simionato

FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO IL 22ENNE INCENSURATO GROSSETANO FRANCESCO SIMIONATO, FA SOLO BIECA PROPAGANDA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – È BEN VISIBILE DALL’ESAME DELLE FOTO CHE NON È LUI IL CRIMINALE CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO – UNA VOLTA IDENTIFICATO, GRAZIE AL FATTO CHE ERA L’UNICO A VOLTO SCOPERTO NEL GRUPPO CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO, I MAGISTRATI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE ACCUSARLO PER CONCORSO IN LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE…

ecce homo di antonello da messina

DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE ASSICURATO UN ASSAI BRUTTINO ANTONELLO DA MESSINA, GRANDE POCO PIÙ UN FRANCOBOLLO, MA VALUTATO TRA 10 E 15 MILIONI DI DOLLARI - PER UN MINISTERO CHE NON HA I SOLDI PER METTERE LA BENZINA NELLE AUTO DEI FUNZIONARI C’È DA AUGURARSI CHE IL QUADRO POSSA ESSERE UN MUNIFICO REGALO DI UN IMPRENDITORE IN CERCA DI AGEVOLAZIONI – QUESTO PICCOLO ANTONELLO NON ERA NECESSARIO PER LE PATRIE COLLEZIONI: DI QUADRI NE ABBIAMO MA NON ABBIAMO I SOLDI NEMMENO PER SPOLVERARE LE CORNICI. E SPERIAMO CHE SIA ANTONELLO, PERCHÉ…

giorgia meloni polizia agenti

DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL GOVERNO MELONI AVESSE DAVVERO A CUORE IL TEMA, INVECE DI FANTOMATICI “FERMI PREVENTIVI” E “SCUDI PENALI”, SI OCCUPEREBBE DI ASSUNZIONI E STIPENDI DELLA POLIZIA – A DISPETTO DEGLI ANNUNCI, INFATTI, LE FORZE DELL’ORDINE DA ANNI SONO SOTTO ORGANICO, E GLI AUMENTI DI SALARIO PREVISTI DAL CONTRATTO NAZIONALE TRA 2022 E 2024 (+5,67) SONO STATI ANNULLATI DALL’INFLAZIONE, CHE CUMULATA HA RAGGIUNTO QUASI IL 15%...

olimpiadi milano cortina

A PROPOSITO DI…MILANO-OLIMPICA - CHISSÀ SE NEI LORO VOLI OLIMPICI LE ALI DEGLI EDITORIALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI SIANO SPEZZATE PER LA SALIVA ACCUMULATA NEL MAGNIFICARE I VANTAGGI (CON FALSI RICAVI INDOTTI) DI UNA MANIFESTAZIONE DA OLTRE SETTE MILIARDI DI EURO, CHE DA GIORNI HA FATTO DI MILANO UNA CITTÀ FANTASMA – BLOCCATI, O RITARDATI, TUTTI I RIFORNIMENTI PER NEGOZI, SUPERMERCATI, FARMACIE. SI SEGNALANO CHIUSURE SERALI DI RISTORANTI E BAR: “NON ABBIAMO PRENOTAZIONI”. UFFICI E STUDI PRIVATI HANNO LASCIATO LIBERTÀ AI PROPRI DIPENDENTI. GLI ALBERGHI LAMENTANO SOLO DISDETTE. ALTRO CHE TUTTO ESAURITO…

matteo salvini giorgia meloni roberto vannacci vladimir putin mario draghi

DAGOREPORT – A COLORO CHE SI DOMANDANO ANCORA SE C’È LO ZAMPONE DELL’ORSO RUSSO DIETRO LE MOSSE DI VANNACCI, RICORDIAMO CIO' CHE DISSE MARIO DRAGHI AI PARTITI CHE AVEVANO SFANCULATO IL SUO GOVERNO: “LA DEMOCRAZIA ITALIANA NON SI FA BATTERE DAI NEMICI ESTERNI E DAI LORO PUPAZZI PREZZOLATI. È CHIARO CHE NEGLI ULTIMI ANNI LA RUSSIA HA EFFETTUATO UN'OPERA SISTEMATICA DI CORRUZIONE IN TANTI SETTORI, DALLA POLITICA ALLA STAMPA, IN EUROPA E NEGLI STATI UNITI” - VANNACCI DEVE RIUSCIRE NEL COMPITO IN CUI HA FALLITO SALVINI: DIVENTARE UN COLLETTORE DI FORZE FILO-RUSSE DEL MONDO FASCIO-GRILLINO - MOSCA GIA' GODE NEL VEDERE IL GOVERNO FILO-UCRAINO DI MELONI SBANDARE PER NON PERDERE LO ZOCCOLO DURO DI VECCHI FASCI INCAZZATI PER LA SUA DERIVA DEMOCRISTIANA, COME DIMOSTRA LA DERIVA SECURITARIA DEI GIORNI SCORSI – VIDEO: QUANDO DRAGHI PARLÒ DI “PUPAZZI PREZZOLATI” DEL CREMLINO...

il dito medio di laura pausini

LAURA PAUSINI VUOLE ESSERE L'UNICA DIVA DI SANREMO - DIETRO LE QUINTE DELL’ARISTON, SI RINCORRONO LE VOCI DELLE BIZZE DELLA CANTANTE CHE NON VUOLE CHE CI SIANO SUL PALCO ALTRE BELLEZZE CHE POSSANO OFFUSCARLA - VORRÀ AVERE IL CONTROLLO SU TUTTO, FORSE ANCHE SULLA REGIA? INTANTO LA CANONICA FOTO DEL CAST DEL FESTIVAL NON È STATA ANCORA FATTA. COME MAI? LAURETTANON VUOLE FARSI FOTOGRAFARE? E LA RAI CHE NE PENSA? - LE POLEMICHE QUANDO LA PAUSINI SI RIFIUTÒ DI CANTARE “BELLA CIAO” PERCHÉ “DIVISIVA”, LA SUA USCITA SULL’EUROVISION “A CUI PARTECIPEREBBE ANCHE SE C’È ISRAELE” E LA MAREA DI CRITICHE SUI SOCIAL - VIDEO