britney spears

"LIBERATE BRITNEY SPEARS" (MA FORSE E' MEJO SE RESTA SOTTO SFERZA) – LA RICHIESTA DEL PADRE DELLA CANTANTE DI RIMANERE SUO TUTORE LEGALE, FA RIESPLODERE L’HASHTAG #FREEBRITNEY CON CUI I SUOI SOSTENITORI CHIEDONO CHE L'ARTISTA SVALVOLONA VENGA "LIBERATA" DAL SUO “AVIDO PADRE-PADRONE” – DOPO LA DIPENDENZA DA ALCOL E DROGHE, LA SPEARS È STATA "COMMISSARIATA" DAL PADRE: NESSUNA DISPONIBILITÀ ECONOMICA, CONTROLLO DELLE SPESE, DEI SOCIAL, DIVIETO DI SPOSARSI PER L'ENNESIMA VOLTA E… - VIDEO

Da il "Corriere della Sera"

britney spears 6

Ha 38 anni eppure non è ancora maggiorenne, trattata come una bambina che deve chiedere il permesso a papà, incapace di emanciparsi perché ogni volta che la liberano dal guinzaglio si prende troppa libertà. In verità lei ci ha messo molto del suo perché crescere troppo in fretta significa anche non diventare mai adulto.

britney spears 5

 

Continuare a fare quelle stupide sfide tossiche da adolescenti e ritrovarsi a non uscirne più. Britney Spears ha avuto tutto presto e subito, ha perso molto e con costanza, è risalita se non in cima a un'altezza con un buon panorama.

 

Una vita consacrata all'autodistruzione di sé con una linea di arrivo e nuova partenza nel 2008 quando è stata data in custodia al padre Jamie. Dalla prigione delle sue intemperanze è passata alla gabbia delle costrizioni paterne, fatta di regole chiare: nessuna disponibilità economica, controllo delle spese, dei social, del cellulare, delle persone che incontra, divieto di sposarsi per l'ennesima volta, restrizioni nella guida.

 

britney spears in lingerie durante un concerto in texas 5

In questo regime di semilibertà lungo 12 anni pare che l'ex ragazza prodigio - Lolita dei video musicali, esplosa 17enne con Baby One More Time , più di 30 milioni di copie - sia riuscita a calmare le sue tempeste interiori. Solo che ora si profila una nuova disputa. Il padre ha chiesto al Tribunale della California di poter rimanere tutore legale della figlia e siccome una sommossa via social media non si nega a nessuno, basta la velocità di un «mi piace», si è riacceso il movimento #FreeBritney (supportato anche da Chiara Ferragni) che vuole che vengano sciolti i lacci da quello che molti ritengono un «avido padre-padrone» che l'ha resa succube e manipolata.

britney spears 1

 

Solleva dubbi la tutela legale che di solito viene riservata alle persone che non possono prendersi cura di se stesse, ma Britney Spears ha lavorato senza sosta negli ultimi anni producendo quattro album e organizzando tour mondiali. Dunque abbastanza forte per salire su un palco davanti a migliaia di persone ma non abbastanza per occuparsi dei suoi soldi?

 

La ragazza lanciata dalla Disney sui social rassicura tutti: sto bene e ho il controllo della mia vita, ma la macchina #FreeBritney non cambia la strada delle sue convinzioni. Le prime avvisaglie di una vita che avrebbe fatto dell'irregolarità la sua quotidianità risalgono al 2007 quando Britney entra in una clinica di riabilitazione.

britney spears

 

 Meno di 24 ore e se ne va. La prima tappa è una parrucchiera di Los Angeles che si rifiuta di rasarla a zero: lei prende una macchinetta elettrica e lo fa da sola. Una foto che fa il giro del mondo. Da allora sempre così. Alcol, droga (perfino quella usata per i cavalli da corsa) e rehab. Innamoramenti immediati e separazioni istantanee (nel suo curriculum c'è anche un matrimonio di 55 ore). Un'altalena di cadute e risalite, di abisso e tormento, di paura e delirio ma con sfondo Los Angeles. Il 2008 è l'anno più buio. Tempo scaduto.

britney spears sul palco del billboard music awards 8

 

Torna bambina e si affida a papà. Le cose vanno meglio, ancora qualche scivolata di poco conto, ma anche la garanzia di quella sorta di pensione anticipata che sono i «residency show» (una serie di concerti con sede fissa) al Planet Hollywood Resort & Casino di Las Vegas, giudice a X Factor , testimonial di profumi e intimo: il patrimonio della cantante continua a rimanere da favola (60 milioni di dollari) e anche la sua popolarità, con una enorme città-Stato da 25 milioni di fan su Instagram.

britney spears

 

Dopo anni sotto i riflettori, ha trovato un equilibrio quasi stabile: «I miei 20 anni sono stati terribili. Chiunque inizi in giovane età deve tenere conto che dovrà essere equilibrato per stare in questo settore e per gestire la sua vita personale. Io ero molto istintiva, non sempre sapevo distinguere il bene dal male. Ora ho il mio rapporto con Dio e con me stessa, ed è questo che conta.

britney spears 3

 

Non mi interessa che cosa pensano gli altri». Niente più crolli pubblici, niente più comportamenti stravaganti, ottiene nuovamente la custodia dei due figli (avuti dall'ex marito Kevin Federline). Tutto bene insomma a parte una sosta in un centro di riabilitazione mentale dove era stata ricoverata per meno di un mese a causa dello stress per la preoccupazione per la salute del padre (poi guarito). Manca l'ultimo miglio.

britney spears 2

 

Diventare free Britney, nuovamente libera e finalmente donna, così da sconfiggere il karma inconsciamente scritto nei suoi due brani più famosi: Baby One More Time e Oops!... I Did It Again . Baby ancora una volta, oops l'ho fatto di nuovo. Quel cupio dissolvi a non fermarsi mai e ricascarci sempre.

britney spearsbritney spears torre eiffelbritney spearsbritney spears 2000britney spears 4britney spears sul palco del billboard music awards 19britney spears 2britney spears sul palco del billboard music awards 7britney spears 4britney spearsbritney spears 6britney spears 9britney spears in lingerie durante un concerto in texas 6britney spears in lingerie durante un concerto in texas 10britney spears in lingerie durante un concerto in texas 1britney spears in lingerie durante un concerto in texas 25britney spears in lingerie durante un concerto in texas 4britney spears in lingerie durante un concerto in texas 8britney spearsbritney spears in lingerie durante un concerto in texas 7britney spears in lingerie durante un concerto in texas 9britney spears 3

Ultimi Dagoreport

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO