britney spears

"LIBERATE BRITNEY SPEARS" (MA FORSE E' MEJO SE RESTA SOTTO SFERZA) – LA RICHIESTA DEL PADRE DELLA CANTANTE DI RIMANERE SUO TUTORE LEGALE, FA RIESPLODERE L’HASHTAG #FREEBRITNEY CON CUI I SUOI SOSTENITORI CHIEDONO CHE L'ARTISTA SVALVOLONA VENGA "LIBERATA" DAL SUO “AVIDO PADRE-PADRONE” – DOPO LA DIPENDENZA DA ALCOL E DROGHE, LA SPEARS È STATA "COMMISSARIATA" DAL PADRE: NESSUNA DISPONIBILITÀ ECONOMICA, CONTROLLO DELLE SPESE, DEI SOCIAL, DIVIETO DI SPOSARSI PER L'ENNESIMA VOLTA E… - VIDEO

Da il "Corriere della Sera"

britney spears 6

Ha 38 anni eppure non è ancora maggiorenne, trattata come una bambina che deve chiedere il permesso a papà, incapace di emanciparsi perché ogni volta che la liberano dal guinzaglio si prende troppa libertà. In verità lei ci ha messo molto del suo perché crescere troppo in fretta significa anche non diventare mai adulto.

britney spears 5

 

Continuare a fare quelle stupide sfide tossiche da adolescenti e ritrovarsi a non uscirne più. Britney Spears ha avuto tutto presto e subito, ha perso molto e con costanza, è risalita se non in cima a un'altezza con un buon panorama.

 

Una vita consacrata all'autodistruzione di sé con una linea di arrivo e nuova partenza nel 2008 quando è stata data in custodia al padre Jamie. Dalla prigione delle sue intemperanze è passata alla gabbia delle costrizioni paterne, fatta di regole chiare: nessuna disponibilità economica, controllo delle spese, dei social, del cellulare, delle persone che incontra, divieto di sposarsi per l'ennesima volta, restrizioni nella guida.

 

britney spears in lingerie durante un concerto in texas 5

In questo regime di semilibertà lungo 12 anni pare che l'ex ragazza prodigio - Lolita dei video musicali, esplosa 17enne con Baby One More Time , più di 30 milioni di copie - sia riuscita a calmare le sue tempeste interiori. Solo che ora si profila una nuova disputa. Il padre ha chiesto al Tribunale della California di poter rimanere tutore legale della figlia e siccome una sommossa via social media non si nega a nessuno, basta la velocità di un «mi piace», si è riacceso il movimento #FreeBritney (supportato anche da Chiara Ferragni) che vuole che vengano sciolti i lacci da quello che molti ritengono un «avido padre-padrone» che l'ha resa succube e manipolata.

britney spears 1

 

Solleva dubbi la tutela legale che di solito viene riservata alle persone che non possono prendersi cura di se stesse, ma Britney Spears ha lavorato senza sosta negli ultimi anni producendo quattro album e organizzando tour mondiali. Dunque abbastanza forte per salire su un palco davanti a migliaia di persone ma non abbastanza per occuparsi dei suoi soldi?

 

La ragazza lanciata dalla Disney sui social rassicura tutti: sto bene e ho il controllo della mia vita, ma la macchina #FreeBritney non cambia la strada delle sue convinzioni. Le prime avvisaglie di una vita che avrebbe fatto dell'irregolarità la sua quotidianità risalgono al 2007 quando Britney entra in una clinica di riabilitazione.

britney spears

 

 Meno di 24 ore e se ne va. La prima tappa è una parrucchiera di Los Angeles che si rifiuta di rasarla a zero: lei prende una macchinetta elettrica e lo fa da sola. Una foto che fa il giro del mondo. Da allora sempre così. Alcol, droga (perfino quella usata per i cavalli da corsa) e rehab. Innamoramenti immediati e separazioni istantanee (nel suo curriculum c'è anche un matrimonio di 55 ore). Un'altalena di cadute e risalite, di abisso e tormento, di paura e delirio ma con sfondo Los Angeles. Il 2008 è l'anno più buio. Tempo scaduto.

britney spears sul palco del billboard music awards 8

 

Torna bambina e si affida a papà. Le cose vanno meglio, ancora qualche scivolata di poco conto, ma anche la garanzia di quella sorta di pensione anticipata che sono i «residency show» (una serie di concerti con sede fissa) al Planet Hollywood Resort & Casino di Las Vegas, giudice a X Factor , testimonial di profumi e intimo: il patrimonio della cantante continua a rimanere da favola (60 milioni di dollari) e anche la sua popolarità, con una enorme città-Stato da 25 milioni di fan su Instagram.

britney spears

 

Dopo anni sotto i riflettori, ha trovato un equilibrio quasi stabile: «I miei 20 anni sono stati terribili. Chiunque inizi in giovane età deve tenere conto che dovrà essere equilibrato per stare in questo settore e per gestire la sua vita personale. Io ero molto istintiva, non sempre sapevo distinguere il bene dal male. Ora ho il mio rapporto con Dio e con me stessa, ed è questo che conta.

britney spears 3

 

Non mi interessa che cosa pensano gli altri». Niente più crolli pubblici, niente più comportamenti stravaganti, ottiene nuovamente la custodia dei due figli (avuti dall'ex marito Kevin Federline). Tutto bene insomma a parte una sosta in un centro di riabilitazione mentale dove era stata ricoverata per meno di un mese a causa dello stress per la preoccupazione per la salute del padre (poi guarito). Manca l'ultimo miglio.

britney spears 2

 

Diventare free Britney, nuovamente libera e finalmente donna, così da sconfiggere il karma inconsciamente scritto nei suoi due brani più famosi: Baby One More Time e Oops!... I Did It Again . Baby ancora una volta, oops l'ho fatto di nuovo. Quel cupio dissolvi a non fermarsi mai e ricascarci sempre.

britney spearsbritney spears torre eiffelbritney spearsbritney spears 2000britney spears 4britney spears sul palco del billboard music awards 19britney spears 2britney spears sul palco del billboard music awards 7britney spears 4britney spearsbritney spears 6britney spears 9britney spears in lingerie durante un concerto in texas 6britney spears in lingerie durante un concerto in texas 10britney spears in lingerie durante un concerto in texas 1britney spears in lingerie durante un concerto in texas 25britney spears in lingerie durante un concerto in texas 4britney spears in lingerie durante un concerto in texas 8britney spearsbritney spears in lingerie durante un concerto in texas 7britney spears in lingerie durante un concerto in texas 9britney spears 3

Ultimi Dagoreport

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"