nancy pelosi al salone di bellezza senza mascherina

ATTEGGIAMENTI PELOSI - DOPO AVERE PREDICATO PER MESI CONTRO TRUMP PERCHÉ NON USAVA LA MASCHERINA, L'ICONA DELLA SINISTRA AMERICANA BUONA E GIUSTA NANCY PELOSI SI È FATTA PIZZICARE A LOS ANGELES MENTRE SI AGGIRAVA TRA IL PERSONALE DI UN SALONE DI BELLEZZA SENZA INDOSSARLA. NON SOLO: QUEL SALONE ERA STATO APERTO APPOSTA PER LEI, NONOSTANTE IN QUESTI GIORNI I PARRUCCHIERI CALIFORNIANI SIANO INTERDETTI AI COMUNI MORTALI

 

1 – ATTEGGIAMENTI PELOSI

Massimo Gramellini per il “Corriere della Sera

 

Dopo avere predicato per mesi contro Donald Trump perché non usava la mascherina, l' icona della sinistra americana buona e giusta Nancy Pelosi si è fatta pizzicare da una telecamera a circuito chiuso di Los Angeles mentre si aggirava tra il personale di un salone di bellezza senza usare la mascherina. A voler essere fiscali, quel salone era stato aperto apposta per lei, nonostante in questi giorni i parrucchieri californiani siano interdetti ai comuni mortali, a causa della recrudescenza della pandemia.

nancy pelosi al salone di bellezza senza mascherina

 

Naturalmente Trump cercherà di trarre vantaggio dallo scivolone - ha già cominciato a farlo - ma non è una buona ragione per ignorare le incongruenze dei suoi avversari in nome di un presunto interesse superiore, una specie di bicarbonato che dovrebbe far digerire qualsiasi mancanza commessa da chi si oppone alle destre brutte e cattive. Pelosi, abilissima speaker del Congresso, incarna il vizio delle sinistre di tutti i tempi e in tutti i campi, dalla politica alla letteratura. Sentirsi migliori, e come tali autorizzate a fare ciò che diventa sconveniente quando è fatto dagli altri.

nancy pelosi al salone di bellezza senza mascherina

Nancy Pelosi non indossa la mascherina con molta più eleganza di quanto non la indossi quel bestione di Trump. Ma non la indossa neanche lei. Solo è convinta di potersi permettere ciò che rinfaccia a lui, perché si considera dalla parte giusta della storia. Diceva un saggio che i cattivi più subdoli sono i buoni che si sentono autorizzati a fare eccezione.

 

 

2 - PELOSI SCIVOLA SUL COVID FILMATA DAL PARRUCCHIERE SENZA LA MASCHERINA

Gaia Cesare per “il Giornale

 

Da fustigatrice a fustigata, il passo è breve. Nulla a che vedere con il presidente Sergio Mattarella, che in un fuori onda in pieno lockdown al portavoce diceva: «Giovanni, non vado dal barbiere neanche io». Nulla a che vedere nemmeno con il capo del nostro governo Giuseppe Conte, che ha svelato di tagliarsi i capelli da solo ai tempi del coronavirus. La presidente della Camera dei Rappresentanti americana, Nancy Pelosi, dal parrucchiere ci va, dopo la fresca riapertura dei saloni di bellezza avvenuta a San Francisco il primo settembre. Ma la Speaker dall' acconciatura sempre perfetta, 80 anni, scivola su una messa in piega realizzata ad hoc senza che la leader democratica indossasse la mascherina. E concede a Donald Trump un' occasione d' oro per prendersi gioco di lei, «la pazza Nancy», e dell' opposizione democratica: «Quasi certamente riprenderemo la Camera e manderemo Nancy a fare le valigie».

nancy pelosi al salone di bellezza senza mascherina

 

Dopo aver criticato senza sosta Trump per il mancato uso della mascherina (indossata dal presidente solo in un paio di occasioni) e dopo aver reso obbligatorio il suo utilizzo a Capitol Hill «come segno di rispetto per la salute, la sicurezza e il benessere dei colleghi», la Speaker della Camera finisce nel tritacarne per la visita a un salone di bellezza, in cui è stata ripresa priva di protezione sul volto, obbligatoria anche per i clienti. Il video, diffuso dalla proprietaria e messo in mano all' arci-trumpiana Fox News, lascia pochi alibi.

 

nancy pelosi con mascherina foulard

L' immagine di Pelosi, senza mascherina, con i capelli ancora bagnati nel locale di San Francisco dove l' attività di barbieri e parrucchieri è ricominciata dal primo settembre, ma è ammessa solo all' aperto, vale più di molti comizi per Trump. In un colpo solo, la presidente della Camera è riuscita a violare un obbligo e a ignorare le nuove prescrizioni. Tutto ciò dopo aver spinto per i lockdown mentre Trump frenava. «Ipocrita e privilegiata», è l' accusa. «Ha promosso politiche che terrebbero chiusa la nostra economia e le nostre piccole imprese. Ma per se stessa? Una visita dal parrucchiere ogni volta che vuole» attaccano i repubblicani.

nancy pelosi su zoom

 

Lei si difende, tramite portavoce. Ma la toppa rischia di essere peggio del buco. Dice di aver tolto la mascherina solo per poco, che non sapeva di infrangere le regole e che «l' attività si è offerta di accoglierla avendo il permesso di poter servire un cliente alla volta». In effetti Pelosi era l' unica cliente del locale. Ma era all' interno e non all' esterno, senza protezione, a differenza di chi era al lavoro per servirla.

 

Nancy Pelosi

La proprietaria del locale, che affitta le sedie del suo salone a vari parrucchieri, è furibonda e questo spiegherebbe perché sia stata proprio lei a diffondere il filmato. «È stato uno schiaffo in faccia il fatto che sia entrata - ha spiegato Erica Kious - come se sentisse che può semplicemente entrare e fare ciò che le serve mentre nessuno può entrare, e io non posso lavorare».

 

donald trump nancy pelosi mike pence

Tutta colpa di un' acconciatura ai tempi del Covid. Che per gli Stati Uniti restano tempi difficili. I contagi hanno superato quota 6 milioni, di cui oltre 242mila nella sola contea di Los Angeles, nella California che è fra i quattro Stati più colpiti in termini di casi, insieme a Texas, Florida, e New York. I morti sono 185mila e Los Angeles è seconda solo al Queens, il sobborgo di New York, per numero di vittime: oltre 5.800.

Barbieri e parrucchieri si sono trasformati in un' arma politica in vista delle elezioni del 3 novembre e delle sue implicazioni nella lotta al coronavirus.

 

A maggio, il senatore repubblicano Ted Cruz si fece tagliare i capelli in un salone in Texas che aveva aperto in anticipo l' attività, in segno di protesta contro le chiusure. Trump lo aveva sostenuto pubblicamente via Twitter. E nelle sue uscite pubbliche da allora, dal comizio di fine giugno strapieno e causa di un boom di contagi a Tulsa, in Oklahoma, fino alla Convention repubblicana di una settimana fa con discorso dalla Casa Bianca, non ha indossato mascherina né si è preoccupato del distanziamento sociale, quasi ignorato anche dal suo staff.

 

nancy pelosi straccia il discorso di trump sullo stato dell'unione 3

Ora però il suo ciuffo biondo si prende la rivincita sulla messa in piega di Nancy Pelosi. La forza nei capelli, come Sansone.

Ultimi Dagoreport

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)