Sarà con ogni probabilità la produttrice Gabriella Buontempo a succedere a Sergio Castellitto alla guida del Centro sperimentale di Cinematografia. Secondo l’indiscrezione pubblicata dal Foglio ,il ministro della Cultura Alessandro Giuli sarebbe in procinto di firmare il decreto di nomina.
Classe 1966, figlia della Napoli bene - suo padre Eugenio, di professione costruttore, fondò la prima linea aerea alternativa ad Alitalia - , una zia mecenate come Graziella Lonardo, è titolare insieme al socio Massimo Martino della Clemart, casa di produzione che ha nel suo portafogli fiction e film, molti dei quali acquistati dalla Rai: da I bastardi di Pizzofalcone aIl commissario Ricciardi .Vicepresidente dell’Apa, l’associazione produttori dell’audiovisivo, è l’ex moglie di Italo Bocchino, già deputato di An e Pdl, con cui ha avuto due figlie.
sergio castellitto romeo e' giulietta di giovanni veronesi il commissario ricciardi 6 I BASTARDI DEL PIZZO DI STATO - NUOVA FICTION RAI - MEME BY IL GIORNALONE - LA STAMPA gabriella buontempo italo bocchino il commissario ricciardi 8 il commissario ricciardi 5 bocchino gabriella buontempo