IN DIFESA DI ALESSANDRA MUSSOLINI – ‘’L’INDAGINE SUL MARITO E LE BABY ESCORT SCATENA IL LIVORE DEL WEB-MONNEZZA CONTRO LA MUSSOLINI, CHE DEI SOLLAZZI DEL CONIUGE SEMMAI È VITTIMA’’

Maria Giovanna Maglie per "Libero quotidiano"

È una donna di destra, orgogliosa delle sue idee? Porta con fierezza un cognome scomodo? È la vittima? Che gliene importa, sono cani rabbiosi, sentono l'odore del sangue. Si strappano le vesti per una donna uccisa e ci mettono l'etichetta fasulla di femminicidio per lavarsi la coscienza con una legge; si imbufaliscono su quote rosa e rappresentanza di genere, battaglie che condivido e per le quali mi incavolo, poi all'improvviso, oplà, si distraggono da tanto impegno dolente per prendersela con una donna pubblica che ha un marito che forse ha fatto una cosa brutta e illegale.

Di indagati pullula il governo dei carini di Matteo Renzi, e sempre occorre ricordare ai garantisti a giorni alterni che di informazione di garanzia sull'apertura di un'indagine si tratta, e niente di più, però l'indagine sulla prostituzione minorile numero due a Roma ricca di clienti vip è una vicenda delicata e abbastanza disgustosa; essere tra gli indagati, con l'appesantimento di indiscrezioni che parlano di pesanti implicazioni, non è uno scherzo per Mauro Floriani, è umiliante e doloroso per sua moglie, il senatore Alessandra Mussolini.

Ma la cosa più disgustosa di tutte è il profluvio di insulti, sarcasmi, battutacce, soddisfazione sui cosiddetti social network, nei commenti agli articoli sui siti dei giornali e delle agenzie.

Un web immondizia che non mi stupisce ma mi fa orrore, perché al normale esercizio senza rete di personaggi quasi sempre nascosti da pseudonimi, un po' come il voto segreto alla Camera, si è unito un odio di classe, di cattiva conoscenza della storia, contro il senatore e il suo cognome; si è sfogato un risentimento politically correct solo apparentemente, in realtà semplicemente infame, come se ci fosse un contrappasso sadico fra le battaglie della Mussolini politico contro la pedofilia, quella vera di bambini portati via con la forza e l'inganno e violentati, non di ragazzine cresciutissime che si organizzano e si offrono con la complicità di qualche parente;

battaglie che si sono, è vero, spinte a chiedere la castrazione chimica dei pedofili, ma sarà bene ricordare ai teneri di viscere che nessuno attenta ai gioielli indisciplinati del pedofilo, si tratta di compresse per bocca non di bisturi affilato, e di una condizione reversibile, si tratta di una scelta estrema che in molti Paesi sono proprio i pedofili a chiedere.

Peggio, gli insulti prolificano e si compiacciono come se fosse un piacere sublime prendersela con una che è conservatrice eppure femminista, sta in politica ma non ha mai ceduto a ipocrisie e compromessi, è nipote orgogliosa di Benito Mussolini, e questo è sempre il Paese indignitoso di Piazzale Loreto, ma anche di Sophia Loren, e questo è il Paese che mise in galera la diva internazionale per evasione fiscale, salvo scoprire trent'anni dopo che non era vero niente.

Al rogo al rogo, e che importa se ci sono tre figli, se si può immaginare dietro il riserbo e il silenzio che non le sono abituali né congeniali una grande sofferenza. Che importa se i vizi privati sono tali, se scagliare la prima pietra è rischioso per chiunque non viva da solo su un'isola deserta, se il nome di Floriani è pubblico con gran fretta anche perché si è presentato spontaneamente, ma almeno altri venti nomi sono coperti e pare che siano conosciuti non solo a Roma?

Giudicate voi da questo breve estratto, e pensateci due volte quando vi viene la fregola di Twitter, Facebook o qualche altro commentario on line. Sono armi improprie, peggio, chi vi legge vi riconosce per quello che siete: «Io non mi metto nei panni della Mussolini ci starei male ma esigo che adesso la signora si dimetta o faccia castrare suo marito!!»

Dany
• 20 ore fa. «Ahhhhhhh cara Mussolini e ora che il maritino ti ha sputtanata? Hahahhahahah la vita è la miglior soap opera esistente!»

Anna
• 3 ore fa. «Adesso ha finito di sbattersi in piazza ad urlare il suo mondo perfetto, urla contro tuo marito che è un pedofilo!!!»

Marco
• 7 ore fa. «Dal momento che a (senza h, ndr) sposato la Mussolini era prevedibile che fosse un maniaco sessuale»

lillium10
• 9 ore fa. «Cara Mussolini e adesso che fai? che dici? preferisco mio figlio che sia frocio piuttosto che pedofilo»

roby schirinzi
• 9 ore fa. «E adesso??? tolleranza zero,castrazione farmacologica etc,come la metti cara Mussolini?????»

marco
• 10 ore fa. «Certo che per sposare la mussolini uno qualche tara la deve pur avere» @fdecollibus. «Il marito della Mussolini indagato per prostituzione. Quindi la paga pure?»

 

ALESSANDRA MUSSOLINI E IL MARITO MAURO FLORIANIALESSANDRA MUSSOLINI E IL MARITO MAURO FLORIANIALESSANDRA MUSSOLINI E MARITO ALESSANDRO FLORIANIRoberto Gervaso e Maria Giovanna Maglie Carlo e Maria Giovanna Maglie

Ultimi Dagoreport

consiglio supremo difesa mattarella meloni fazzolari bignami

DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL QUIRINALE, SI SARÀ ANCHE FATTO SCAPPARE UNA RIFLESSIONE SULLE DINAMICHE DELLA POLITICA ITALIANA IN VISTA DELLE ELEZIONI 2027. MA BELPIETRO HA MONTATO LA PANNA, UTILE A VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ E A DARE UN ASSIST A FRATELLI D’ITALIA, SEMPRE PRONTA ALLA LAGNA VITTIMISTA – A QUEL TORDO DI GALEAZZO BIGNAMI È SCAPPATA LA FRIZIONE. E DOPO IL SUO ATTACCO AL COLLE, IL SOLITAMENTE CAUTO GIOVANBATTISTA FAZZOLARI È INTERVENUTO PRECIPITOSAMENTE PER SALVARGLI LA FACCIA (E LE APPARENZE CON IL COLLE) - BELPIETRO ESONDA: "ISTITUZIONALMENTE SCORRETTA LA REPLICA DEL QUIRINALE"

alessandra smerilli riccardo campisi alessandra smerilli papa leone xiv

DAGOREPORT - CHI POTRÀ AIUTARE PAPA PREVOST A RIPIANARE IL DEFICIT ECONOMICO DELLA SANTA SEDE? - LEONE XIV EREDITA DA BERGOGLIO UNA COMMISSIONE PER LA RACCOLTA FONDI PER LE CASSE DEL VATICANO, PRESIEDUTA DA MONSIGNOR ROBERTO CAMPISI E IN CUI C’E’ ANCHE LA SUORA ECONOMISTA ALESSANDRA SMERILLI – I DUE HANNO UNA FREQUENTAZIONE TALMENTE ESIBITA DA FARLI DEFINIRE LA “STRANA COPPIA”. SONO ENTRAMBI AMANTI DELLO SPORT, DELLE PASSEGGIATE, DEI VIAGGI, DEL NUOTO IN ALCUNE PISCINE ROMANE ED ANCHE NEL MARE DI VASTO, DOVE SPESSO I DUE SONO VISTI IN VACANZA - LA SALESIANA SMERILLI, IN TEORIA TENUTA A VIVERE IN UNA COMUNITÀ DELLA SUA CONGREGAZIONE, VIVE IN UN LUSSUOSO APPARTAMENTO A PALAZZO SAN CALLISTO, DOVE LA SERA È DI CASA MONSIGNOR CAMPISI, SPESSO CON ALTRI OSPITI ATTOVAGLIATI AL SUO TAVOLO…

nicola colabianchi beatrice venezi alessandro giuli gianmarco mazzi

FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE DELL’ORCHESTRA DEL VENEZIANO TEATRO LA FENICE, VISTO CHE IL SOVRINTENDENTE NICOLA COLABIANCHI NON CI PENSA PROPRIO ALLE PROPRIE DIMISSIONI, CHE FAREBBERO DECADERE TUTTE LE CARICHE DEL TEATRO – ALLA RICHIESTA DI SLOGGIARE, SENZA OTTENERE IN CAMBIO UN ALTRO POSTO, L’EX PIANISTA DEGLI ANTICHI RICEVIMENTI DI DONNA ASSUNTA ALMIRANTE AVREBBE REPLICATO DI AVER FATTO NIENT’ALTRO, METTENDO SUL PODIO LA “BACCHETTA NERA”, CHE ESEGUIRE IL “SUGGERIMENTO” DI GIULI E CAMERATI ROMANI. DUNQUE, LA VENEZI E’ UN VOSTRO ‘’PROBLEMA”…

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…