E ALLA FINE, ANCHE I GRILLINI SBARCARONO AL BILDERBERG - IL CLUB DEI POTENTONI DEL MONDO SI RIUNISCE A TORINO, CON JOHN ELKANN GRANDE ANFITRIONE - TOP SECRET LA PRESENZA DI DAVIDE CASALEGGIO, CON QUALCHE ESPONENTE DELLA PIATTAFORMA "ROUSSEAU", PER SPIEGARE LA STRATEGIA DEL M5S - TRA I 128 PARTECIPANTI, PETER THIEL, IL FONDATORE DI LINKEDIN, HOFFMAN, POI SALVATORE ROSSI (DG DI BANKITALIA) E IL SEGRETARIO DI STATO VATICANO PAROLIN... - L'ELENCO COMPLETO DEI PARTECIPANTI

-

Condividi questo articolo


L'ELENCO COMPLETO DEI PARTECIPANTI

http://www.bilderbergmeetings.org/participants.html

 

CADUTA MASSONI PER CONTE CON BILDERBERG TORINO

Dagonota

 

BEPPE GRILLO - DI MAIO - DAVIDE CASALEGGIO BEPPE GRILLO - DI MAIO - DAVIDE CASALEGGIO

Il Bilderberg, il club dei superpotenti della terra fondato da Nelson Rockefeller è da oggi ospite di John Elkann a Torino. Sara il primo test di credibilità internazionale sul governo giallo verde di Conte . Per domani cena esclusiva alle Officine Grandi Riparazioni, edificio storico trasformato in un nuovo polo della cultura e dell’innovazione con 100 milioni di euro di investimento.

 

A fare da padrone di casa Massimo Lapucci, segretario della Fondazione CRT e Chairman di European Foundation Centre. Tra i partecipanti Peter Thiel (fondatore paypal), Reid Hoffman (fondatore Linkedin) Riccardo Zacconi (Candy Crush), Diego Piacentini (commissario per il digitale) . Top secret la presenza di Davide Casaleggio con qualche esponente della piattaforma Rousseau che vorrebbero spiegare la strategia del Movimento 5 Stelle.

 

Da https://torino.corriere.it/

 

corteo antibilderberg corteo antibilderberg

Bilderberg ha scelto l’Italia per il meeting che ogni anno riunisce personalità di spicco del mondo politico, economico, accademico e dei media. Come anticipato dal Corriere, la 66esima riunione dell’esclusivo club fondato da Rockfeller nel 1954, si tiene dal 7 al 10 giugno a Torino.

 

Nell’elenco dei partecipanti, disponibile sul sito web del gruppo, figurano ministri, industriali, amministratori delegati di multinazionali e i vertici di numerose banche.

lilli gruber lilli gruber

 

A porte chiuse

Secondo le regole del Bilderberg, due terzi dei partecipanti vengono dall’Europa, il resto dall’America del Nord.

 

La conferenza si svolge a porte chiuse secondo la regola di Chatham House: i partecipanti sono liberi di utilizzare le informazioni ricevute, ma non può essere rivelata l’identità del relatore.

 

Gli italiani

gruppo bilderberg x gruppo bilderberg x

Tra gli italiani nell’elenco dei 128 partecipanti figurano John Elkann, presidente di Fca e di Exor, la giornalista Lilli Gruber, il direttore generale della Banca d’Italia Salvatore Rossi e il segretario dello Stato Vaticano, cardinale Pietro Parolin.

 

Gli argomenti chiave

Sono dodici gli argomenti chiave di discussione. Al primo posto il populismo in Europa, seguono la sfida della disparità, il futuro del lavoro, l’intelligenza artificiale.

 

JOHN ELKANN JOHN ELKANN

E ancora gli Stati Uniti prima delle elezioni di medio termine, il libero scambio, la leadership mondiale degli Stati Uniti e la Russia.

 

Tra i temi anche il computer quantistico, Arabia Saudita e Iran, il mondo `post-verità´ e eventi attuali.

 

Nessun verbale

I partecipanti, grazie alla natura privata della conferenza, non sono vincolati - spiega Bilderberg - dalle convenzioni dei loro uffici o da posizioni già concordate.

 

BILDERBERG BILDERBERG

Possono quindi prendersi il tempo per ascoltare, riflettere e raccogliere idee. «Non c’è alcun risultato auspicato, non vengono presi verbali e non viene scritta alcuna relazione. Inoltre - conclude Bilderberg - non vengono proposte risoluzioni, non si procede a votazioni e non vengono rilasciate dichiarazioni programmatiche».

I BANCHIERI CHE NON MANCANO MAI IL BILDERBERG I BANCHIERI CHE NON MANCANO MAI IL BILDERBERG Bilderberg fringe festival Bilderberg fringe festival BILDERBERG L ARRIVO E LE MISURE DI SICUREZZA AL WATFORD HOTEL BILDERBERG L ARRIVO E LE MISURE DI SICUREZZA AL WATFORD HOTEL BILDERBERG jpeg BILDERBERG jpeg BILDERBERG L ARRIVO E LE MISURE DI SICUREZZA AL WATFORD HOTEL BILDERBERG L ARRIVO E LE MISURE DI SICUREZZA AL WATFORD HOTEL invito di kissinger al bilderberg fringe festival jpeg invito di kissinger al bilderberg fringe festival jpeg

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...