E MENO MALE CHE ERANO ALLEATI: “ITALIA VIVA” E PD AI FERRI CORTI NEL GIORNO DELLA LEOPOLDA - ZINGARETTI SI MORDE LA LINGUA PER NON RISPONDERE ALLA BOSCHI ("IL PD È IL PARTITO DELLE TASSE") ALTRIMENTI SALTA IL GOVERNO. MA AL NAZARENO C'È SODDISFAZIONE: ERANO STATI FATTI ANNUNCI ROBOANTI IN VISTA E INVECE NESSUN ESPONENTE IMPORTANTE DEL PD È PASSATO CON RENZI…

-

Condividi questo articolo


Marco Antonellis per Dagospia

 

renzi zingaretti renzi zingaretti

"Voi siete il partito delle tasse" . "E allora voi siete il partito di Banca Etruria". Al Nazareno hanno evitato di replicare alle accuse ("Il Pd è il Partito delle Tasse") lanciate dalla Boschi nei confronti del Pd. "Il nostro nemico è Salvini. Zingaretti è in piazza in Umbria a fare comizi contro la candidata di Salvini e delle destre, peccato che qui Renzi non si sia mai visto".

 

A rispondere alla Boschi hanno pensato esponenti minori. La reazione più forte alla first lady di Italia Viva arriva da Enzo Foschi, vicesegretario del Pd Lazio: "A nessuno del Pd viene in mente di dire che Italia viva e' il Partito dei banchieri e di Banca Etruria. Alla Boschi quindi consiglio di evitare di diffondere bugie e fake news sul Pd e sulle tasse. Pensiamo a Salvini e al pericolo che rappresenta".

MARIA ELENA BOSCHI E MATTEO RENZI MARIA ELENA BOSCHI E MATTEO RENZI

 

Dal Nazareno in queste ore ci sono anche altri elementi di soddisfazione. "Nonostante la pubblicità e le fake news abilmente fatte girare, nessun esponente importante del Pd è più passato con Italia Viva. D'altronde chi vuole andare con un partito che non schioda dal 3,5%?". Ma i vertici del Pd ne hanno anche per il Capitano leghista e la manifestazione di Roma organizzata dalla Lega. " È la dimostrazione che ormai Salvini stracomanda nella destra italiana. E Salvini ha già dimostrato di non essere in grado di governare. Gli italiani non dimenticano".

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…