PEDO-LONDRA - UN EX ATTIVISTA CONSERVATORE ACCUSA LA THATCHER DI AVER COPERTO I SUOI MINISTRI PEDOFILI: “PROCURAVO LORO RAGAZZI PER FESTINI A BASE DI SESSO E DROGA. ALLA THATCHER INVIAI UN DOSSIER IN CUI LE SPIEGAVO TUTTO”

Erica Orsini per "il Giornale"

 

MARGARETH THATCHER MARGARETH THATCHER

Anche la grande Margaret Thatcher coprì gli abusi sessuali su minorenni commessi da ministri dei suoi governi. Nemmeno l'immagine del primo ministro britannico più famoso della storia sembra poter uscire indenne dallo scandalo sessuale che travolge il Paese ormai da mesi e nel quale appaiono coinvolti personaggi pubblici di ogni settore, dai presentatori televisivi ai politici agli uomini di Chiesa.

 

È di ieri la notizia che anche Maggie avrebbe messo a tacere le malefatte di alcuni suoi uomini di governo come l'ex ministro all'Istruzione Keith Joseph scomparso nel 1994 all'età di 76 anni. A rivelarlo al Sunday Mirror è un certo Anthony Gilberthorpe, ex attivista conservatore che ora si offre come testimone chiave nella nuova inchiesta ordinata da David Cameron.

 

Al tabloid l'uomo ha raccontato di aver fornito giovani ragazzi al di sotto dei 21 anni per festini a base di sesso e droga a cui presero parte alcuni nomi importanti del governo Thatcher. Spiega di averli visti fare sesso con ragazzini di 15 e 16 anni e di aver inviato alla Lady di Ferro un dossier di quaranta pagine con tutti i dettagli della vicenda, ma nessun arresto venne mai effettuato né venne mai aperta alcuna inchiesta. Insommma la Thacher sapeva tutto ma il timore dello scandalo che avrebbe potuto distruggere il partito fece sì che l'intero caso venisse insabbiato.

MARGARETH THATCHER SULLA COVER DI MILITANT NEL NOVANTA MARGARETH THATCHER SULLA COVER DI MILITANT NEL NOVANTA

 

Il Sunday People aggiunge vergogna alla vergogna sottolineando che Maggie in persona mise in guardia uno dei suoi ministri più promettenti pregandolo di «ripulire la sua condotta sessuale» se non voleva rovinarsi una splendida carriera politica. Sempre secondo quanto riportato dal tabloid, il politico venne invitato a un meeting segreto al numero 10 di Downing Street al quale presero parte anche i vertici dei servizi segreti. La Thatcher lo ammonì informalmente ma non pensò neppure a chiedere le sue dimissioni o a aprire un'inchiesta ufficiale.

 

E le sue minacce furono così efficaci che lo stesso ministro continuò a frequentare i ragazzini. Quattro anni più tardi fu beccato dalla polizia mentre stava contattando i giovani che si prostituivano nei paraggi di Victoria Station. Anche allora né la polizia né il governo presero alcun provvedimento. Forse ora la verità su quanto accaduto tra gli Anni Settanta e Ottanta verrà finalmente a galla nella nuova inchiesta voluta da David Cameron.

 

Ma la pedofilia sembra essere stata il vizietto nazionale dei Vip britannici in quel periodo visto che sono ben 21 i filoni d'inchiesta aperti finora dalla polizia e ammonterebbero a 500 le vittime di abusi che si sarebbero rivolte ai parlamentari denunciando le molestie subite. Nessuna categoria sembra esserne stata immune e a quelle già sotto accusa sembra potersi aggiungere anche la Chiesa d'Inghilterra.

MARGARETH THATCHER E LA REGINA ELISABETTA MARGARETH THATCHER E LA REGINA ELISABETTA

 

Ieri l'Arcivescovo di Canterbury ha rilasciato un'intervista alla Bbc nella quale afferma di temere nuove accuse di pedofilia nei confronti di uomini di Chiesa. «Vorrei dirvi che non ci sono stati abusi ma temo che invece ce ne siano stati - ha rivelato al giornalista Andrew Marr - in ogni istituzione pubblica di questo Paese».

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDOZA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA…

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...