PEDO-LONDRA - UN EX ATTIVISTA CONSERVATORE ACCUSA LA THATCHER DI AVER COPERTO I SUOI MINISTRI PEDOFILI: “PROCURAVO LORO RAGAZZI PER FESTINI A BASE DI SESSO E DROGA. ALLA THATCHER INVIAI UN DOSSIER IN CUI LE SPIEGAVO TUTTO”

Erica Orsini per "il Giornale"

 

MARGARETH THATCHER MARGARETH THATCHER

Anche la grande Margaret Thatcher coprì gli abusi sessuali su minorenni commessi da ministri dei suoi governi. Nemmeno l'immagine del primo ministro britannico più famoso della storia sembra poter uscire indenne dallo scandalo sessuale che travolge il Paese ormai da mesi e nel quale appaiono coinvolti personaggi pubblici di ogni settore, dai presentatori televisivi ai politici agli uomini di Chiesa.

 

È di ieri la notizia che anche Maggie avrebbe messo a tacere le malefatte di alcuni suoi uomini di governo come l'ex ministro all'Istruzione Keith Joseph scomparso nel 1994 all'età di 76 anni. A rivelarlo al Sunday Mirror è un certo Anthony Gilberthorpe, ex attivista conservatore che ora si offre come testimone chiave nella nuova inchiesta ordinata da David Cameron.

 

Al tabloid l'uomo ha raccontato di aver fornito giovani ragazzi al di sotto dei 21 anni per festini a base di sesso e droga a cui presero parte alcuni nomi importanti del governo Thatcher. Spiega di averli visti fare sesso con ragazzini di 15 e 16 anni e di aver inviato alla Lady di Ferro un dossier di quaranta pagine con tutti i dettagli della vicenda, ma nessun arresto venne mai effettuato né venne mai aperta alcuna inchiesta. Insommma la Thacher sapeva tutto ma il timore dello scandalo che avrebbe potuto distruggere il partito fece sì che l'intero caso venisse insabbiato.

MARGARETH THATCHER SULLA COVER DI MILITANT NEL NOVANTA MARGARETH THATCHER SULLA COVER DI MILITANT NEL NOVANTA

 

Il Sunday People aggiunge vergogna alla vergogna sottolineando che Maggie in persona mise in guardia uno dei suoi ministri più promettenti pregandolo di «ripulire la sua condotta sessuale» se non voleva rovinarsi una splendida carriera politica. Sempre secondo quanto riportato dal tabloid, il politico venne invitato a un meeting segreto al numero 10 di Downing Street al quale presero parte anche i vertici dei servizi segreti. La Thatcher lo ammonì informalmente ma non pensò neppure a chiedere le sue dimissioni o a aprire un'inchiesta ufficiale.

 

E le sue minacce furono così efficaci che lo stesso ministro continuò a frequentare i ragazzini. Quattro anni più tardi fu beccato dalla polizia mentre stava contattando i giovani che si prostituivano nei paraggi di Victoria Station. Anche allora né la polizia né il governo presero alcun provvedimento. Forse ora la verità su quanto accaduto tra gli Anni Settanta e Ottanta verrà finalmente a galla nella nuova inchiesta voluta da David Cameron.

 

Ma la pedofilia sembra essere stata il vizietto nazionale dei Vip britannici in quel periodo visto che sono ben 21 i filoni d'inchiesta aperti finora dalla polizia e ammonterebbero a 500 le vittime di abusi che si sarebbero rivolte ai parlamentari denunciando le molestie subite. Nessuna categoria sembra esserne stata immune e a quelle già sotto accusa sembra potersi aggiungere anche la Chiesa d'Inghilterra.

MARGARETH THATCHER E LA REGINA ELISABETTA MARGARETH THATCHER E LA REGINA ELISABETTA

 

Ieri l'Arcivescovo di Canterbury ha rilasciato un'intervista alla Bbc nella quale afferma di temere nuove accuse di pedofilia nei confronti di uomini di Chiesa. «Vorrei dirvi che non ci sono stati abusi ma temo che invece ce ne siano stati - ha rivelato al giornalista Andrew Marr - in ogni istituzione pubblica di questo Paese».

Ultimi Dagoreport

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...