SALAH ABDESLAM AVREBBE ACCETTATO L'ESTRADIZIONE IN FRANCIA - SECONDO ALCUNE FONTI, I KAMIKAZE PUNTAVANO SITI NUCLEARI E AD AGIRE IL GIORNO DI PASQUETTA. MA AVREBBERO 'ANTICIPATO' DOPO L'ARRESTO DI SALAH, PER TIMORE CHE POTESSE RIVELARE INFORMAZIONI COMPROMETTENTI

Un cronista turco della tv belga VTM sostiene che il giorno prescelto era il lunedì di Pasquetta, data simbolica per il cristianesimo. Ma i kamikaze sarebbero entrati in azione prima, e colpendo due 'soft target' come la fermata di metro e la hall dell'aeroporto, per paura che l'arresto di Salah portasse le autorità a loro...

Condividi questo articolo


1.GLI ATTENTATI SAREBBERO STATI ANTICIPATI DOPO L'ARRESTO DI SALAH

Dagonota

 

centrale nucleare centrale nucleare

Il giornalista Farouk Ozgunes, giornalista turco della tv belga  VTM, gli attentati di Bruxelles sarebbero stati ''precipitati'' dall'arresto di Salah Abdeslam. Il cronista sostiene che il giorno prescelto era il lunedì di Pasquetta, giorno simbolico per il cristianesimo. Ma i kamikaze sarebbero entrati in azione prima (e forse colpendo obiettivi diversi e più facili da raggiungere rispetto a quelli pianificati), perché temevano che il loro compagno di cellula jihadista avrebbe rivelato informazioni utili a fermare la loro azione.

 

2.BRUXELLES:DH, I FRATELLI KAMIKAZE PUNTAVANO AI SITI NUCLEARI

KOUACHI EL BAKRAOUI KOUACHI EL BAKRAOUI

 (ANSA) - I fratelli El Bakraoui, Khalid e Ibrahim, volevano colpire le centrali nucleari del Belgio, ma l'arresto dell'attentatore di Parigi, Salah Abdeslam, ha fatto accelerare e cambiare i piani dei terroristi. Lo rivela, in esclusiva, La Dernière Heure.

 

Secondo quanto scrive il quotidiano, i due fratelli avevano nascosto una macchina fotografica davanti alla casa del direttore del programma di ricerca nucleare. Il video è stato recuperato dai due uomini dopo gli attacchi di Parigi e questo, sottolinea il giornale, mostra il collegamento tra Francia, Belgio e Siria. Il filmato di 12 ore è stato poi recuperato in una successiva perquisizione a dicembre, in occasione dell'arresto di uno dei sospetti attentatori di Parigi, Mohamed Bakkali.

khalid el bakraoui khalid el bakraoui

 

3.BRUXELLES: MEDIA, SALAH ACCETTA L'ESTRADIZIONE

 (ANSA) - Salah Abdeslam accetta l'estradizione e vuole tornare in Francia "il più presto possibile". Lo ha detto il suo avvocato Sven Mary, secondo quanto riportano i media internazionali.

ibrahim el bakraoui ibrahim el bakraoui

 

4.BRUXELLES: AVVOCATO, SALAH NON SAPEVA DI ATTACCHI

 (ANSA) - Salah Abdeslam "non sapeva" degli attentati di Bruxelles. Lo ha detto ai giornalisti l'avvocato del terrorista Sven Mary, secondo quanto riportato dai media internazionali.

 

5.BRUXELLES: AVVOCATO SALAH, DAGLI ATTENTATI È RIMASTO MUTO

salah abdeslam salah abdeslam

 (ANSA) - Dagli attentati di Bruxelles "Salah è rimasto muto" davanti agli inquirenti: lo ha detto il suo avvocato, Sven Mary, ai media fuori dalla Camera di Consiglio di Bruxelles che oggi deve confermare l'arresto di Salah. "Penso che voleva prima vedermi, perché ha avuto la visita degli inquirenti martedì e voleva prima vedermi", ha detto l'avvocato.

 

6.BRUXELLES: UDIENZA SALAH RINVIATA AL 7 APRILE

 (ANSA) - L'udienza di convalida dell'arresto di Salah Abdeslam è stata rinviata al 7 aprile. Lo riporta la stampa internazionale.

arresto di abdeslam salah 5 arresto di abdeslam salah 5 ARRESTO DI ABDESLAM SALAH ARRESTO DI ABDESLAM SALAH

 

Condividi questo articolo

politica

POSTA! - CARO DAGO, CHISSÀ SE DOPO L'AVVISO DI GARANZIA AL LORO BENEFATTORE GRILLO, I GRILLINI E TRAVAGLIO SI SCOPRIRANNO "GARANTISTI". NON MI STUPIREI SE INIZIASSERO A PENSARE DI VOTARE BERLUSCONI… - DI FRONTE AGLI IPOCRITI, AI CALCOLATORI, AI FURBASTRI CHE SI ACQUATTANO COME CONIGLI NELLA TANA DEI MESSAGGI CRIPTICI, DELLE ALLUSIONI, DEI TATTICISMI, ECC. ECC. UNO COME BERLUSCONI CHE (PIACCIA O MENO) ROMPE GLI SCHEMI ED ESCE ALLO SCOPERTO ALLA LUCE DEL SOLE APPARE UN LEONE…

 

“CHI È POSITIVO AL COVID DEVE POTER VOTARE”. DA FRATELLI D’ITALIA AI 5 STELLE, SALE IL PRESSING PER FAR VOTARE I GRANDI ELETTORI CONTAGIATI: LE AUTORITÀ SANITARIE POSSONO AUTORIZZARE GLI SPOSTAMENTI DA UN DOMICILIO A UN ALTRO, CON MEZZI SPECIALI PER GARANTIRE LA MASSIMA TUTELA – I DEM CHIUDONO: “NON CI SONO LE CONDIZIONI” – ESCLUSO IL VOTO A DISTANZA, PROPOSTO UN COVID HOTEL DAVANTI A MONTECITORIO PER VOTARE POI NEL CORTILE DELLA CAMERA. ATTUALMENTE I POSITIVI TRA CAMERA E SENATO SONO UNA QUARANTINA…

DATE TUTTO IL CANONE ALLA RAI E NESSUNO ROMPERÀ PIÙ LE PALLE - L'AD DELLA TV PUBBLICA, CARLO FUORTES, È ANDATO A PROTESTARE IN SENATO PERCHÉ LA RAI PERCEPISCE SOLO L'86% DEI 90 EURO CHE NOI PAGHIAMO: "SE NELLE CASSE ARRIVASSE L'INTERO CANONE MOLTI DEI DISCORSI CHE STIAMO FACENDO NON SAREBBERO FATTI E IL RICAVO SAREBBE SUFFICIENTE PER GESTIRE L'AZIENDA" - OGNI ANNO VENGONO REGISTRATE MENO RISORSE, PARI A 240 MILIONI DI EURO - COI NOSTRI SOLDI FINANZIAMO PURE TV, GIORNALI E RADIO COMMERCIALI LOCALI DI CUI IGNORIAMO L'ESISTENZA...