SCANZI IL SUO EGO, PER FAVORE - "LA STAMPA": "DOBBIAMO FARCI UNA DOMANDA, RIMASTA IN SOSPESO DAL POMERIGGIO DI MONTEVARCHI: MA PERCHÉ ANDREA SCANZI SI È MESSO A FARE IL COMIZIO INSIEME A CONTE? - LE MINACCE RIVOLTE A RENZI DALLA PIAZZA 5 STELLE ("FATELO FUORI", "SPARATEGLI") DIMOSTRANO COME IL PERCORSO DI "EVOLUZIONE CULTURALE" DEL MOVIMENTO, INTRAPRESO DA GIUSEPPE CONTE, SIA ANCORA MOLTO LUNGO…"

-

Condividi questo articolo


VIGNETTA DI KRANCIC - GIUSEPPE CONTE E ANDREA SCANZI VIGNETTA DI KRANCIC - GIUSEPPE CONTE E ANDREA SCANZI

Niccolò Carratelli per "la Stampa"

 

Diciamo subito che le minacce rivolte a Matteo Renzi dalla piazza 5 stelle di Montevarchi sono inaccettabili. «Fatelo fuori», «sparategli» sono espressioni che non dovrebbero avere cittadinanza politica e dimostrano come il percorso di "evoluzione culturale" del Movimento, intrapreso da Giuseppe Conte, sia ancora molto lungo. Non si sa se, sul momento, il presidente 5 stelle abbia sentito quelle parole, pronunciate a pochi metri da lui, e abbia fatto finta di niente.

CONTE E SCANZI A UN COMIZIO A MONTEVARCHI CONTE E SCANZI A UN COMIZIO A MONTEVARCHI

 

Del resto, sono state una reazione scomposta al duro (ma legittimo) giudizio, espresso un attimo prima dall'ex premier, sul comportamento del leader di Italia Viva durante l'ultima crisi di governo. Comunque, anche se con 24 ore di ritardo, Conte ha giustamente condannato e preso le distanze. Dunque, se gli ultras renziani sono d'accordo, possiamo chiudere qui la vicenda e farci un'altra domanda, rimasta in sospeso dal pomeriggio di Montevarchi: ma perché Andrea Scanzi si è messo a fare il comizio insieme a Conte?

 

Condividi questo articolo

politica

“NON È SOLO PER BISOGNO CHE SI STA IN EUROPA, MA PERCHÉ SI CONDIVIDONO GLI IDEALI” - MARIO DRAGHI SCEGLIE LA LINEA DURA NELLO SCONTRO TRA L'UE E I POLACCHI: “FERMISSIMO SOSTEGNO ALLA COMMISSIONE" – LA VON DER LEYEN TENTENNA, ED È FINITA SOTTO IL TIRO DELL’EUROPARLAMENTO. SASSOLI HA AVVIATO LA CAUSA CONTRO L’ESECUTIVO UE PER DRAMMATIZZARE LA SFIDA E PIEGARE VARSAVIA A VENIRE A PIÙ MITI CONSIGLI. I POLACCHI SI IMPUNTERANNO O AL SOLITO RINCULERANNO PUR DI NON RINUNCIARE AL "BANCOMAT" EUROPEO?