oscar julian ruiz

ARBITRO PORCONE! – “MI HA TOCCATO I TESTICOLI MENTRE USCIVO DALLA DOCCIA", PIOVONO ACCUSE SUL FISCHIETTO PIU' FAMOSO DI COLOMBIA - RUIZ AVREBBE FATTO PROMESSE DI CARRIERA AI GIOVANI DIRETTORI DI GARA IN CAMBIO DI PRESTAZIONI SESSUALI - DUE EX COLLEGHI: "CI TOCCAVA NELLE PARTI BASSE DICENDOCI CHE SAREMMO ARRIVATI LONTANO"

Da gazzetta.it

Oscar Julian Ruiz

 

In Colombia una vera e propria bufera sta travolgendo gli arbitri. In particolar modo, a finire nell'occhio del ciclone è stato Oscar Julian Ruiz, uno dei più famosi arbitri del Paese. Il direttore di gara sarebbe responsabile di molestie sessuali e ricatti nei confronti di altri colleghi. A puntare il dito contro Ruiz sono miti dell’arbitraggio sudamericano: sarebbe responsabile di molestie sessuali e tentati ricatti nei confronti di alcuni colleghi. I grandi accusatori sono Harold Perilla e Carlos Chavez, che hanno denunciato le particolari "attenzioni" del'arbitro Ruiz.

 

Oscar Julian Ruiz

LE ACCUSE — Pesanti le accuse rivolte a Ruiz, in particolare quelle di Perilla che non lasciano spazio a interpretazioni: "Sono stato molestato in continuazione da Ruiz - ha detto -, Dal 2007 e fino al momento in cui ho lasciato l’arbitraggio. Cercava di toccarmi nelle parti basse e faceva diverse insinuazioni a sfondo sessuale". Oltre alle molestie, anche il ricatto: " Diceva che poteva farmi arrivare lontano, perché aveva molto potere". Effettivamente, Ruiz aveva molto potere: nello specifico il suo ruolo gli permetteva di poter scegliere i membri del direttivo dell’Associazione arbitri, l’organo che stabilisce le designazioni.

 

Oscar Julian Ruiz

LA CARRIERA — In Colombia, il nome di Oscar Ruiz ha un valore simile a quello che potrebbe avere da noi Collina: ha fischiato nei Mondiali del 2002, 2006 e 2010 ed è stato eletto varie volte miglior arbitro del Sudamerica, ha il record di gare dirette in Coppa Libertadores (106) e si è piazzato al terzo posto in una classifica della Federazione di statistica riguardante i migliori arbitri del decennio 2001-2010, alla pari proprio con l'italiano Pierluigi Collina e alle spalle solo di Lubos Michel e Markus Merk. Ecco perché le accuse che lo riguardano stanno lasciando sgomenti i vertici del calcio colombiano.

 

L’altro arbitro protagonista della vicenda, Carlos Chavez, ha voluto raccontare un episodio: "Una volta Ruiz mi ha toccato i testicoli mentre uscivo dalla doccia, dicendomi che si trattava di un pagamento". Frasi che di certo non fanno bene al calcio e in particolare a quello colombiano che proprio in questo momento, oltre a una crisi totale legata al movimento calcistico, sta vivendo un altro scandalo a sfondo sessuale che riguarda la Nazionale femminile e nell’Under 17.

Oscar Julian Ruiz

 

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…