UN CALCIO IN FACCIA A PUTIN – LA NAZIONALE DI CALCIO RUSSA È STATA ESCLUSA DAL SORTEGGIO PER LE QUALIFICAZIONI DI EURO 2024 CHE SI TERRÀ IL 9 NOVEMBRE A FRANCOFORTE – LA DECISIONE DELLA UEFA SEGUE QUELLA PRESA SUBITO DOPO L'INVASIONE DELL'UCRAINA CHE SOSPENDEVA LA PARTECIPAZIONE DELLE SQUADRE NAZIONALI E DEI CLUB RUSSI DA TUTTE LE COMPETIZIONI EUROPEE...

-

Condividi questo articolo


Da https://tg24.sky.it/

 

VLADIMIR PUTIN CALCIO VLADIMIR PUTIN CALCIO

La nazionale della Russia è stata esclusa dal sorteggio per le qualificazioni di Euro 2024. La notizia arriva dalla Federcalcio Russa e dalla UEFA. Il sorteggio per l'europeo di calcio si terrà il prossimo mese a Francoforte. "La nazionale russa non parteciperà al sorteggio per il turno di qualificazione dell'Europeo 2024, che si terrà il 9 ottobre a Francoforte", ha scritto la federazione russa.

 

"Il motivo deriva dalla decisione della UEFA di febbraio di sospendere la partecipazione delle squadre nazionali e dei club russi alle competizioni europee, e questo di fatto 'fino a nuovo avviso'".

 

L'esclusione dopo l'attacco russo in Ucraina

NAZIONALE DI CALCIO RUSSA NAZIONALE DI CALCIO RUSSA

Una decisione fa seguito a quella presa dopo l'invasione dell'Ucraina da parte delle forze russe il 24 febbraio. UEFA e Fifa avevano infatti annunciato congiuntamente la sospensione delle squadre nazionali e dei club russi da tutte le loro competizioni. Questa sanzione è stata applicata dall'Europeo femminile, all'inizio dell'estate in Inghilterra, al prossimo Mondiale di calcio maschile in Qatar (20 novembre-18 dicembre).

 

putin e il calcio putin e il calcio

A luglio il Tas ha respinto il ricorso della Federcalcio russa che contestava la sospensione. Anche l'UEFA ha confermato l'esclusione in un comunicato: "Tutte le squadre russe sono attualmente sospese a seguito della decisione del Comitato Esecutivo UEFA del 28 febbraio 2022, confermata dalla Corte Arbitrale dello Sport il 15 luglio 2022. Pertanto, la Russia non è inclusa nel sorteggio di qualificazione agli Europei di calcio".

putin calcio putin calcio VLADIMIR PUTIN CALCIO VLADIMIR PUTIN CALCIO gazprom sponsor uefa 3 gazprom sponsor uefa 3 gazprom sponsor uefa 2 gazprom sponsor uefa 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

CALTA CHE TI PASSA! – IL BLITZ DA 300 MILIONI DI POSTE NELL’AZIONARIATO DI MEDIOBANCA FA DISCUTERE I PALAZZI DEL POTERE – SI VOCIFERA DI UNA DURISSIMA TELEFONATA DEL MINISTRO GIORGETTI ALL’AD DI POSTE, MATTEO DEL FANTE – SEMBRA CHE, OLTRE IL DICASTERO DELL’ECONOMIA, ANCHE CDP DI SCANNAPIECO NON SAPESSE NULLA DELL’OPERAZIONE CHE HA FATTO FELICE CALTAGIRONE – DATO CHE POSTE È CONTROLLATA DAL MEF (29,26%) E DA CDP (30%), È CHIARO CHE IL CONSENSO A DEL FANTE PER L’OPERAZIONE NON PUÒ NON ESSERE ARRIVATO CHE DAL DUPLEX MELONI-FAZZOLARI, CHE HANNO ELETTO “IL MESSAGGERO” IL LORO QUOTIDIANO PREFERITO…

DAGONEWS - COME MAI MAMMA RAI IN MODALITÀ TELE-MELONI HA SBATTUTO LA PORTA IN FACCIA A FEDEZ? PRIMA DEL RICOVERO, IL MARITO DELLA FERRAGNI AVEVA ACCETTATO L’INVITO A “BELVE”. MA FRANCESCA FAGNANI NON AVEVA FATTO I CONTI CON I MELONIANI DI VIALE MAZZINI, A CUI IL RAPPER A MISURA DUOMO STA SULLA CIMA DEL CAZZO DOPO LE PERFORMANCE SANREMESI: DALLA FOTO STRAPPATA DEL VICEMINISTRO BIGNAMI, IMMORTALATO IN COMPLETINO NAZISTA, ALLA LINGUA IN BOCCA CON ROSA CHEMICAL… - LA CONFERMA DELLA FAGNANI - VIDEO

FLASH! – MEDIOBANCA WAR! E’ CHIARO CHE L’AD DI POSTE, MATTEO DEL FANTE (CONFERMATO GRAZIE A FDI E CARO A CALTAGIRONE) NON AVREBBE POTUTO COMPRARE AZIONI MEDIOBANCA PER LA SOMMETTA DI 300 MILIONI SENZA AUTORIZZAZIONE E CONSENSO DI PALAZZO CHIGI, MEF E CDP - ANCHE SE POSTE NON ESERCITERÀ IL DIRITTO DI VOTO NELL’ASSEMBLEA DL 28 OTTOBRE, AVENDO DELFIN IL 20% E CALTAGIRONE IL 10, È CHIARO CHE TUTTE LE AZIONI CHE VENGONO TOLTE DAL MERCATO, VENGONO TOLTE ALLA LISTA DI NAGEL (A PENSARE MALE SI FA PECCATO MA SPESSO SI INDOVINA…)

NATA SOTTO UNA CATTIVA STELLANTIS – SE SERVISSE UN'ULTERIORE DIMOSTRAZIONE CHE NEL GRUPPO FIAT-PEUGEOT COMANDANO I FRANCESI, BASTA VEDERE CHE SUCCEDE ALLA NUOVA 600 ELETTRICA “MADE IN ITALY”: È PRODOTTA IN POLONIA ED È UNA BRUTTA COPIA (È COSTRUITA SULLA STESSA PIATTAFORMA) DELLA PEUGEOT 2008, CHE INVECE VIENE PROGETTATA E ASSEMBLATA OLTRALPE. STELLANTIS PRODUCE 1 MILIONE DI AUTO IN FRANCIA E 400 MILA IN ITALIA. QUI CI SONO STATI 7500 ESUBERI, NEL PAESE DI MACRON ZERO. DOV’È LANDINI, CHE CON MARCHIONNE SI LAGNAVA UN GIORNO SÌ E L’ALTRO PURE?