tamberi florenzi

“CARO DESTINO, HAI SBAGLIATO PERSONA” - IL PRIMATISTA AZZURRO DEL SALTO IN ALTO TAMBERI ANNUNCIA CHE SI OPERERÀ DI NUOVO, MONDIALI A RISCHIO. MA LUI NON SI ARRENDE (IL POST SU INSTAGRAM) - DA MUSTER A BAGGIO FINO A ROSSI, I RECUPERI PRODIGIOSI NELLA STORIA DELLA SPORT - INTANTO FLORENZI SI ALLENA ANCHE NEL GIORNO DI RIPOSO PER ACCELERARE IL RECUPERO - VIDEO

 

Da gazzetta.it

 

TAMBERITAMBERI

Gianmarco Tamberi, accompagnato dal padre allenatore Marco, ha effettuato ieri il consulto organizzato dal medico della Fidal, professor Andrea Billi, per definire la natura dei problemi alla caviglia di stacco (operata nel luglio scorso) ancora avvertiti dall'azzurro. «Ho voluto guadagnare tempo e ringrazio di cuore Raul Zini, Francesco Allegra e Francesco Lijoi, i dottori che si sono resi disponibili per anticipare la visita» afferma Tamberi che si è convinto della necessità di un intervento chirurgico di rimozione dell'Os Trigonum presente nel retropiede e, nei prossimi giorni, questa operazione verrà effettuata dal prof. Lijoi a Forlì.

 

Seguirà un periodo di riabilitazione, dopo il quale il primatista italiano dell'alto pregusta già di togliersi delle grandi soddisfazioni, che ha elencato in un post su Instagram, indirizzandosi direttamente al destino.

 

«La conferma di dover fare un'operazione in artroscopia mi tranquillizza molto - aggiunge Gianmarco -. Si tratta di una tecnica decisamente meno invasiva, e comunque diversa dal classico intervento. Questo il motivo per cui ho deciso di operarmi a Forlì dal professor Francesco Lijoi, super esperto di artroscopia del piede posteriore nonché precursore di questa tecnica in Italia.

TAMBERI CON LA FIDANZATATAMBERI CON LA FIDANZATA

 

Desidero ringraziare con il massimo della sincerità anche il professor Francesco Benazzo, per aver identificato il problema, e ci tengo a sottolineare che non verrò operato a Pavia da lui solo ed esclusivamente per la specificità dell'intervento. Ho grande stima e rispetto per la persona che mi ha rimesso in piedi dopo quel terribile infortunio». L'obiettivo del campione del mondo indoor dell'alto resta quello di rientrare alle gare nel corso della stagione estiva.

 

“CARO DESTINO, HAI SBAGLIATO PERSONA” - LA VOGLIA DI RIVINCITA DI TAMBERI - FLORENZI SI ALLENA ANCHE NEL GIORNO DI RIPOSO PER ACCELERARE IL RECUPERO

Francesco Persili per Dagospia

 

TAMBERITAMBERI

“Caro destino, hai decisamente sbagliato persona”. L’azzurro del salto in alto Gianmarco Tamberi conferma che tornerà sotto i ferri dopo l’operazione alla caviglia di luglio che lo ha costretto a saltare i Giochi di Rio e su Instagram annuncia la sua voglia di rivincita. L’obiettivo del campione del mondo indoor di salto in alto è quello di rientrare alle gare in estate. L’ennesimo contrattempo mette a rischio la partecipazione di “Gimbo” ai mondiali di atletica che inizieranno il 5 agosto a Londra. Ma l’azzurro non ha nessuna intenzione di arrendersi.

 

Quello che non distrugge, fortifica. Per informazioni chiedere a Thomas Muster che nel 1989 rischiò di restare zoppo dopo che venne investito a Key Biscayne. Non solo il tennista austriaco si rimise in piedi ma quell’incidente gli fornì una motivazione supplementare che lo accompagnò durante tutta la sua carriera. Non c'è partita di ritorno tra l'uomo e il suo destino, sosteneva lo scrittore irlandese Samuel Beckett.

FLORENZIFLORENZI

 

Sarà, ma la storia dello sport racconta di risarcimenti del destino e di ritorni prodigiosi: da Franco Baresi che giocò una finale mondiale 25 giorni dopo essere stato operato al menisco a Roberto Baggio che tornò in campo a tempo di record dopo la rottura del crociato. E che dire poi di Valentino Rossi che si rimise in sella 40 giorni dopo la frattura di tibia e perone o del centrocampista olandese della Roma Strootman rientrato in campo in questa stagione dopo quasi due anni ai box tra operazioni e ricadute.

 

VALENTINO ROSSIVALENTINO ROSSI

"Correndo, correndo" (di notte, da solo). Antonello Venditti dedicò questa canzone a Sebino Nela che stava lavorando duro per tornare da un infortunio ma può andar bene anche per Florenzi che nel giorno di riposo si allena da solo a Trigoria per accelerare il recupero dopo l’operazione ai legamenti. C’è sempre una partita di ritorno tra l’uomo e il suo destino. Con tanti saluti a Beckett, sentite Tamberi: “Caro destino, molto presto mi rivedrai e sarai proprio tu ad appoggiarmi il tricolore nelle spalle e a mettermi al collo quella medaglia d'oro che sogno da anni...”

TAMBERI FLORENZITAMBERI FLORENZIFLORENZI 1FLORENZI 1

 

TAMBERI 6TAMBERI 6

 

Ultimi Dagoreport

beppe sala manfredi catella giancarlo tancredi stefano boeri

DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’, BALBETTANO PIÙ SPAVENTATI DI UN CONIGLIO - SE IL GIP DELLA PROCURA DECIDESSE DI ACCOGLIERE LE PROPOSTE DEI PM, A QUEL PUNTO, ESPLODEREBBE UNA SANTA BARBARA A MISURA DUOMO. E POTREBBE RIPETERSI CIÒ CHE SUCCESSO ALL’EPOCA DI TANGENTOPOLI: A TANTI DEI 74 INDAGATI, LA PAURA DI FINIRE IN GABBIA A SAN VITTORE APRIREBBE DI COLPO LE VALVOLE DELLA MEMORIA - DA PARTE SUA, IL SINDACO BEPPE SALA, INDAGATO, INTASCATA LA SOLIDARIETÀ DA DESTRA E SINISTRA, HA RIPRESO A MACINARE ARROGANZA, E HA SPARATO TESTARDO E SPAVALDO: “LE DIMISSIONI NON AVREBBERO FATTO COMODO A NESSUNO…” – QUALCHE ANIMA PIA GLI RICORDI CHE L’USO SBARAZZINO DELL’URBANISTICA MENEGHINA È AVVENUTO SOTTO IL SUO NASONE... 

urbano cairo sigfrido ranucci la7 fiorenza sarzanini

DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO - IL COLPACCIO SU CUI LAVORA URBANETTO: PORTARE A LA7 SIGFRIDO RANUCCI E L’INTERA SQUADRA DI “REPORT”, A CUI TELE-MELONI STA RENDENDO LA VITA IMPOSSIBILE - IL PROGETTO È GIÀ PRONTO: PRIMA SERATA DI LUNEDI', SECONDE SERATE CON "REPORT-LAB", COINVOLGENDO SITO, SOCIAL E L'EDITRICE SOLFERINO - MA NON FINISCE QUI: CAIRO VUOLE RIPOSIZIONARE IL “CORRIERE DELLA SERA”: ESSERE LA GAZZETTA DI FAZZOLARI NON PORTA ALL'EDICOLA NUOVI LETTORI, CHE PREFERISCONO L'ORIGINALE: "IL GIORNALE", "LIBERO", "LA VERITA'": MEGLIO RITORNARE AL CENTRO-SINISTRA. IN ARRIVO GIOVANI GIORNALISTI BEN DISTANTI DAL MELONISMO...

mara venier gabriele corsi

PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA FRETTOLOSAMENTE ANNUNCIATA DA ANGELO MELLONE, DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI RAI. E INVECE, SOLO DUE GIORNI FA, CORSI HA ANNUNCIATO DI ESSERSI TIRATO INDIETRO - COSA È SUCCESSO? LA RAI AVEVA TENTATO DI COMMISSARIARE LA "ZIA MARA", PIAZZANDOLE ACCANTO I "BADANTI" NEK E CORSI. MA L'ARZILLA 74ENNE, FORTE DI BUONI ASCOLTI, HA FATTO TERRA BRUCIATA AI SUOI DUE "VALLETTI", USANDO L’ARMA DA FINE DEL MONDO: “SE IO MOLLO AD AGOSTO CHI CI METTETE?". E COSÌ, UNA VOLTA VISTO IL SUO SPAZIO RIDOTTO A QUALCHE MINUTO DI UN QUIZ, IL CONDUTTORE SI È CHIAMATO FUORI (NEK ERA GIÀ SCAPPATO A "THE VOICE") - LA VENIER HA TENTATO DI DISSIPARE I DUBBI SULLE SUE “COLPE” POSTANDO UNA STORIA IN CUI SI INSINUAVA CHE CORSI AVESSE MOLLATO PER I SOLDI (POCHI). MA A SMENTIRE LA SUA VERSIONE È STATO IL MANAGEMENT DEL CONDUTTORE…

antonio spadaro papa leone xiv robert prevost

FLASH! – SPADARO DI FUOCO! IL GESUITA, ORFANO DI BERGOGLIO, , OGGI SU ''LA STAMPA”, SPACCIA COME SUA ''INTERVISTA INEDITA'' UNA VECCHIA CONVERSAZIONE PUBBLICA CHE L'ALLORA CARDINALE ROBERT FRANCIS PREVOST TENNE A NEW LENOX, IN ILLINOIS, IL 7 AGOSTO 2024 - IL GESUITA HA PRESO IL TESTO SBOBINATO E L’HA INFRAMEZZATO CON DOMANDE SUE: UN CAPOLAVORO DI AUTO-PROMOZIONE DEGNO DI UN VERO INFLUENCER... - LA PRECISAZIONE DELLA CASA EDITRICE EDB: "SOLLEVIAMO DA OGNI RESPONSABILITA' PADRE SPADARO CIRCA OGNI FRAINTENDIMENTO TRA LA STAMPA E LA CASA EDITRICE" - VIDEO

tommaso labate mario giordano

DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE RETI MEDIASET (TROPPO SOVRANISMO FA MALE ALL'AUDIENCE): L'ULTIMO ARRIVATO E' L’ACERBO TOMMASO LABATE, IN ODORE DI SINISTRA DEM, A CUI È STATO AFFIDATA LA PRIMA SERATA DEL MERCOLEDÌ - LA SUA SCELTA HA FATTO INVIPERIRE MARIO GIORDANO, SBATTUTO ALLA DOMENICA SERA CON IL SUO “FUORI DAL CORO”. E, GUARDA CASO, GIORDANO È DIVENTATO IMPROVVISAMENTE OSTILE AL GOVERNO MELONI: “NON STA DANDO LE RISPOSTE CHE SI ASPETTAVANO GLI ITALIANI, SEMBRA UN GOVERNO MELONI-FORLANI”

antonio tajani pier silvio marina berlusconi forza italia

DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL SUO DESTINO IL PARTITO FONDATO DA "PAPI" O NE CAMBIAMO I CONNOTATI, A PARTIRE DAL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI? -CON PIER SILVIO CHE SCALPITA PER SCENDERE IN POLITICA ALLE POLITICHE 2027, I DUE FRATELLI HANNO COMMISSIONATO UN SONDAGGIO SUL BRAND BERLUSCONI IN CHIAVE ELETTORALE. RISULTATO: L’8% DEI CONSENSI DI CUI È ACCREDITATO IL PARTITO, LA METÀ, CIOÈ IL 4%, È RICONDUCIBILE AL RICORDO DI SILVIO BERLUSCONI - ALTRO DATO: SE SCENDESSE IN CAMPO “UN” BERLUSCONI, I CONSENSI DI FORZA ITALIA CRESCEREBBERO FINO QUASI A RADDOPPIARSI - QUEL CHE COLPISCE È CHE IL PARTITO RACCOGLIEREBBE PIÙ VOTI CON PIER SILVIO LEADER DI QUANTI NE CONQUISTEREBBE CON MARINA - (SE SCENDE IN CAMPO, O PIER SILVIO PRENDERA' PIU' VOTI DI MELONI, STRAPPANDOLI A FDI E LEGA, E FARA' IL PREMIER OPPURE LO VEDREMO CHE PRENDERA' ORDINI DALLA DUCETTA...)