COME SI FA A "BOCCIARE" HAALAND DOPO UNA SOLA PARTITA? - LA STAMPA BRITANNICA SPERNACCHIA IL NORVEGESE DEL CITY PER I DUE ERRORI SOTTOPORTA DURANTE IL COMMUNITY SHIELD, VINTO DAL LIVERPOOL PER 3-1: "È UN TIPO DI ATTACCANTE DIVERSO DA QUELLO A CUI CI HA ABITUATI GUARDIOLA…" - VIDEO

-

Condividi questo articolo


Da www.ilnapolista.it

 

gli errori di haaland durante il community shield 2 gli errori di haaland durante il community shield 2

Tutto il mondo è paese. Sabato scorso, nel Community Shield vinto dal Liverpool per 3-1 sul City, il centravanti di Guardiola Haaland si è divorato due gol facili facili e il dibattito è già partito. ne ha scritto il Guardian.: "Se il City non dovesse vincere il campionato, sarebbe il quinto in sei stagioni, potrebbe voltarsi indietro a questo pomeriggio di sole e vederlo come il primo avvertimento della crisi che sarebbe poi arrivata."

 

Il Guardian scrive che: "quest’estate il City ha scommesso. Avrebbero potuto continuare a fare il proprio gioco fatto di possesso palla, tagli, schemi familiari che hanno consentito loro di segnare più gol di chiunque altro in Premier.

 

gli errori di haaland durante il community shield 3 gli errori di haaland durante il community shield 3

Ma non l’hanno fatto. La Premier non è più la loro preoccupazione principale. L’obiettivo è la Champions League il grande trofeo che per un motivo o per un altro continua a sfuggire nonostante la loro ricchezza. Guardiola ha trascorso un decennio accumulando sconfitte non preventivabili. C’è stata sfortuna, ma le battute d’arresto sono state tali da rendere ragionevole qualche domanda sull’efficacia del metodo. La soluzione è stata Erling Haaland un tipo di attaccante molto diverso: un attaccante fisicamente grosso, un’opzione diversa, un’arma contundente tra le infinite matasse del possesso."

 

gli errori di haaland durante il community shield 1 gli errori di haaland durante il community shield 1

Il Guardian ha ricordato le due clamorose occasioni mancate da Haaland. "Non ha giocato bene, sembrava un altro, non ancora al meglio fisicamente e tuttavia avrebbe potuto segnare facilmente due gol.  (…) Una partita non è una prova, ma sabato è stato evidente che ancora una volta il Liverpool è stato intelligente nell’acquistare un giocatore che si adatta perfettamente al loro sistema (Darwin Nunez, ndr). Così come lo è stato Luis Díaz a gennaio."

 

Haaland è un caso diverso. Il suo adattamento al gioco di Guardiola richiederà tempo.

gli errori di haaland durante il community shield 4 gli errori di haaland durante il community shield 4 erling haaland manchester city 1 erling haaland manchester city 1 erling haaland manchester city 2 erling haaland manchester city 2 erling haaland erling haaland erling haaland 2 erling haaland 2

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

BUTTI LA RETE (COMINCIAMO BENE...) – IL RESPONSABILE TELECOMUNICAZIONI DI FRATELLI D’ITALIA ALESSIO BUTTI SMENTISCE "IL FOGLIO" SULLA RETE UNICA - "SIAMO FORTEMENTE CONTRARI AL PIANO DI VENDITA DELLA RETE TIM. LA RETE UNICA DEVE RIMANERE IN CAPO A TIM. MA CON CONTROLLO E GESTIONE DI CDP" – CERASA (DIRETTORE DE "IL FOGLIO"): IL PIANO DI FRATELLI D’ITALIA E’ FAR COMPRARE OPEN FIBER A TIM E POI FAR COMPRARE TIM A CDP. MI PARE ISPIRATO AL MODELLO MADURO (NAZIONALIZZARE TUTTO)…

cronache

sport

"UNA VOLTA NON GLI PASSAI IL PALLONE E CALCIAI DA TRENTA METRI. MI DISSE: 'NON HAI MAI SEGNATO DA LÌ. CHE CAZZO CALCI?'" - DIEGO SIMEONE PARLA DEL SUO RAPPORTO CON MARADONA: "ERA COME AVERE UN ALTRO ALLENATORE IN SQUADRA. MI CRITICAVA ANCHE PERCHÉ MI PIACEVA ANDARE AVANTI, CERCARE IL GOL. E LUI MI DICEVA CHE IL CENTROCAMPISTA SI CHIAMA COSÌ PERCHÉ GIOCA A CENTROCAMPO" - "SI È SEMPRE COMPORTATO IN MANIERA FANTASTICA, PRENDENDOSI CURA DI ME, INVITANDOMI A CASA SUA QUANDO ERAVAMO INSIEME A SIVIGLIA…" - VIDEO

cafonal

viaggi

salute