EFFETTO PARIGI SU DONNARUMMA: DA CAMPIONE A BROCCO - I MEDIA E I TIFOSI FRANCESI SI INTERROGANO SUL REALE VALORE DEL PORTIERE AZZURRO - UN ANNO FA "GIGIO" FU PROTAGONISTA DELLA SCONFITTA DEL PSG CONTRO IL REAL MADRID: SI FACE SOFFIARE IL PALLONE DA BENZEMA IN OCCASIONE DEL PRIMO GOL DELLE "MERENGUES" - DA ALLORA NON SI E' PIÙ RIPRESO E LE SUE "PAPERE" SONO SEMPRE PIÙ FREQUENTI - SE NON DOVESSE DARSI UNA SCOSSA, LA SUA AVVENTURA AL PSG POTREBBE FINIRE ANTICIPATAMENTE (E CHI SE LO PIGLIA?)

-

Condividi questo articolo


GIANLUIGI DONNARUMMA GIANLUIGI DONNARUMMA

Estratto dell'articolo di Emanuele Gamba per "La Repubblica"

 

Tutti non parlano d’altro che di Mbappé, che poi è anche un modo per non parlare di Donnarumma, argomento che i francesi maneggiano con sensazioni tra lo sconcerto e la perplessità perché nessuno è ancora riuscito a capire quanto valga davvero Gigio[…].

 

benzema donnarumma benzema donnarumma

Domani cade il primo anniversario del patatrac del Bernabeu. Se lo ricordano tutti: il Psg stava dominando nel tempio del Real fino a quando Gigio non si fece soffiare la palla da Benzema. Ne venne fuori un gol beffardo che ribaltò il corso delle cose. […] da quel momento i parigini non sono più guariti dal loro complesso di vulnerabilità. È probabile che Benzema commise fallo (a nostro giudizio sì), ma resta il fatto che Donnarumma sbagliò del tutto il concetto della giocata, azzardandosi a dribblare un centravanti formidabile senza protezione alle spalle, senza rimedio all’imperfezione.

 

GIANLUIGI DONNARUMMA GIANLUIGI DONNARUMMA

Sono proprio gli errori concettuali di Gigio che allarmano Parigi, alla vigilia di una partita in cui lo sbaglio non sarà permesso. Le Parisien ieri scriveva che «Donnarumma diffonde forza e debolezza, solo un ossimoro lo può descrivere davvero».

 

E ancora: «Il Real era costruito su un asse chiaro: un immenso Courtois e un geniale Benzema. Al Psg l’attaccante eccezionale esiste. E il grande portiere?». Arriverà una risposta definitiva, prima o poi? Galtier ne ha data una: «Gigio è un portiere di altissimo livello. Ha fatto un errore col Nantes, ma sa essere decisivo nei momenti importanti. Per me è un grande portiere». […]

ARTICOLI CORRELATI

GIANLUIGI DONNARUMMA GIANLUIGI DONNARUMMA gigio donnarumma gigio donnarumma gli errori di donnarumma coi piedi 2 gli errori di donnarumma coi piedi 2 errore di donnarumma contro il marsiglia 6 errore di donnarumma contro il marsiglia 6 gigio donnarumma contro la macedonia 1 gigio donnarumma contro la macedonia 1 gli errori di donnarumma coi piedi 1 gli errori di donnarumma coi piedi 1 donnarumma psg nantes donnarumma psg nantes

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...