I HAVE A DREAM, KARIM - L'ATTACCANTE FRANCESE STA FACENDO DI TUTTO PER TORNARE IN CAMPO NEGLI OTTAVI DI FINALI DEL MONDIALE - IL NEO-PALLONE D'ORO SI ERA INFORTUNATO ALLA COSCIA POCO PRIMA DELL'INIZIO DEL TORNEO MA IL C.T. DESCHAMPS NON LO HA TOLTO DALLA LISTA DEI CONVOCATI -  LE PROSSIME ORE SARANNO DECISIVE PER CAPIRE SE IL RIENTRO SARA' POSSIBILE...

-

Condividi questo articolo


KARIM BENZEMA KARIM BENZEMA

Gregorio Spigno per www.repubblica.it

 

Un ritorno che potrebbe spostare di parecchio gli equilibri: secondo Radio Montecarlo Sport, emittente radiofonica francese, Karim Benzema starebbe preparando il grande ritorno in Qatar per la fase ad eliminazione diretta del Mondiale. Un’indiscrezione confermata da L’Equipe e rimbalzata pure in Spagna, che negli ultimi minuti sta prendendo sempre più forza.

real city benzema real city benzema

 

Per l’attaccante del Real Madrid la batosta era arrivata il 20 novembre, a poche ore dal debutto della nazionale francese contro l’Australia (vinto dagli uomini di Deschamps per 3-1, con gli «italiani» Rabiot, Giroud e Theo Hernandez protagonisti assoluti): problema al quadricipite della coscia sinistra e addio Mondiale.

 

real city benzema real city benzema

O forse solo arrivederci, perché il c.t dei Bleus aveva (a questo punto forse saggiamente) deciso di non sostituire Benzema, rimanendo con 25 giocatori e lasciando il bomber dei Blancos nella lista dei convocati comunicata alla Fifa — tanto che, in caso di vittoria finale, una medaglia spetterebbe a Benzema pure in caso di mancato rientro —.

BENZEMA CHELSEA REAL BENZEMA CHELSEA REAL

 

Tecnicamente, dunque, un ritorno sarebbe permesso anche dalle regole. Benzema, dopo l’iniziale delusione, si è concesso qualche giorno di vacanza con la fidanzata e avrebbe poi recuperato pienamente dall’acciacco fisico. Le prossime ore saranno decisive per capire se davvero l’attaccante del Real potrà tornare in Qatar, ma l’obiettivo dichiarato sarebbe essere presente agli ottavi di finale dove la Francia, passando da prima del suo girone, incontrerebbe la seconda del Girone C: Argentina, Polonia, Arabia Saudita o Messico. Tutte ancora in corsa. Come potrebbe tornare in corsa Benzema.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…