lazio juve

LOTITO E LA LUNA: "LAZIO DA SCUDETTO? NIENTE VOLI PINDARICI. VEDIAMO PARTITA DOPO PARTITA. MILINKOVIC MAI IN VENDITA" - IL PATRON BIANCOCELESTE HA COMMENTATO A “TIKI TAKA” LA VITTORIA CONTRO LA JUVENTUS. E SULLO STADIO: “IL PROGETTO CHE PROSPETTAI 15 ANNI FA SAREBBE STATO DI GRAN VANTAGGIO PER LA CITTÀ”. ECCO PERCHE’ – DALLO JUVENTINO SABELLI A SANDRO CAMPAGNA, CT DELLA NAZIONALE DI PALLANUOTO (LA SQUADRA AZZURRA PIU’ VINCENTE TRA GLI SPORT OLIMPICI): ECCO CHI C’ERA

Foto di Ferdinando Mezzelani per Dagospia

Da www.corrieredellosport.it

 

lotito rod stewart

La Lazio batte la Juventus, trova la settima vittoria consecutiva in Serie A e rafforza il terzo posto. Un fine settimana da ricordare per tutti i tifosi biancocelesti e per il presidente Claudio Lotito: “Se me lo aspettavo? Non faccio il mago. La squadra però ha una condizione atletico-agonistica molto buona e un gruppo compatto, spero mantenga questo profilo. Le partite si vincono con umiltà, sacrificio, determinazione e furore agonistico. La squadra è stata determinata fino alla fine”, le sue parole a Tiki Taka.

 

Poi sulle critiche ad inizio stagione, il patron non si scompone: “Le vittorie sono di tutti così come le sconfitte. Se perde è anche colpa mia, se vince c’è il mio contributo. Il gruppo è forte e coeso pure tra allenatore e dirigenti. Io intervengo nell’ambito delle mie prerogative e sempre d’accordo con il tecnico per responsabilizzare i ragazzi. Non c’è neanche bisogno in realtà perché sono bravi e hanno un atteggiamento positivo. Vanno solo mostrati quelli che sono i rischi e le problematiche”.

 

Lazio, Lotito e lo scudetto

rocco sabelli foto mezzelani gmt

Ora dalle parti di Formello qualcuno parla anche di titolo. L’Inter capolista è a cinque punti, ma Lotito mantiene i piedi per terra: “Non facciamo voli pindarici che non ci appartengono. Dobbiamo vedere partita dopo partita con umiltà e spirito di sacrificio, mantenendo questa compattezza che passa per lo spogliatoio e i tifosi che sono il nostro dodicesimo uomo in campo.

 

Con la Juve abbiamo avuto un sostegno importante. Anche la società sta facendo diversi sforzi in termine di iniziative, a partire dal pre-partita. Io ho cercato di unire sport e cultura, mostriamo anche l’arte allo stadio. Serve ad attenzionare i tifosi che sono più portati a sostenere la squadra. Abbiamo aperto un negozio a piazza di Spagna, c'è stata una grossa affluenza”. Sul calciomercato tra colpi fatti e quelli futuri: ”Rinforzare la squadra non può significare svilire le qualità dei giocatori che abbiamo. Prendo ad esempio Correa, Caicedo e anche altri. Soprattutto i giocatori stranieri non si adattano facilmente a cui serve un periodo di assestamento.

 

esultanza lazio foto di stasi gmt001

Luis Alberto oggi viene osannato da tutti, ma prima veniva criticato. Dopo 15 anni di presidenza alla Lazio ho acquisito un minimo d’esperienza basata su logiche diverse. Basta vedere alcune squadre che, nonostante l’organico, non hanno raggiunto buoni risultati. La società è sempre pronta e sempre lo sarà. Ma bisogna fare le cose che servono, non facciamo la collezione delle figurine Panini. Milinkovic? Non stiamo al supermercato che paghi uno e prendi due. Milinkovic è un patrimonio della società che sta bene dove sta, nessuno l’ha messo mai in vendita”.

 

Chiusura sullo stadio: “Abbiamo messo la squadra in condizione d’avere un centro avveniristico che ha contribuito a formare lo spirito di appartenenza. Io ho sempre fatto da apripista per tutte le situazioni. Quelle che io prospettai quindici anni fa sarebbe stato di gran vantaggio per la città. Parliamo di un progetto che aveva una stazione ferroviaria interna, uno svincolo stradale e un approdo via fiume.”

selfie diletta leotta foto mezzelani gmt034miralem pjanic foto mezzelani gmtcristiano ronaldo foto mezzelani gmt012cristiano ronaldo foto mezzelani gmt013arturo diaconale foto mezzelani gmtclemente mimun sabelli foto mezzelani gmtcristiano ronaldo foto mezzelani gmt014sandro campagna foto mezzelani gmtdiletta leotta foto mezzelani gmt029sandro campagna foto mezzelani gmt047sandro campagna foto mezzelani gmt048cristiano ronaldo foto mezzelani gmt016cristiano ronaldo foto mezzelani gmt015paulo dybala foto mezzelani gmt023cristiano ronaldo foto mezzelani gmt017cristiano ronaldo foto mezzelani gmt018cristiano ronaldo foto mezzelani gmt019cristiano ronaldo foto mezzelani gmt020diletta leotta foto mezzelani gmt031de ligt foto mezzelani gmt030nicolo d angelo foto mezzelani gmtdiletta leotta foto mezzelani gmt030diletta leotta foto mezzelani gmt032esultanza lazio foto mezzelani gmt004paulo dybala foto mezzelani gmt022esultanza lazio foto di stasi gmt006esultanza lazio foto di stasi gmt002esultanza lazio foto di stasi gmt003esultanza lazio foto di stasi gmt004esultanza lazio foto di stasi gmt005esultanza lazio foto di stasi gmt007esultanza lazio foto mezzelani gmt051esultanza lazio foto mezzelani gmt049esultanza lazio foto mezzelani gmt050lazio juventus foto mezzelani gmt005leonardo bonucci foto mezzelani gmt028lazio juventus foto mezzelani gmt006lazio juventus foto mezzelani gmt007lazio juventus foto mezzelani gmt008lazio juventus foto mezzelani gmt009lazio juventus foto mezzelani gmt010lazio juventus foto mezzelani gmt011leonardo bonucci foto mezzelani gmt027maurizio sarri foto mezzelani gmt003maurizio sarri foto mezzelani gmt001maurizio sarri foto mezzelani gmt002selfie diletta leotta foto mezzelani gmt033paulo dybala foto mezzelani gmt024rocco sabelli giulio napolitano foto mezzelani gmt040paulo dybala foto mezzelani gmt026rocco sabelli foto mezzelani gmt043rocco sabelli foto mezzelani gmt042rocco sabelli foto mezzelani gmt044rocco sabelli giulio napolitano foto mezzelani gmt039rocco sabelli foto mezzelani gmt045rocco sabelli giulio napolitano foto mezzelani gmt041rocco sabelli foto mezzelani gmt046rocco sabelli giulio napolitano foto mezzelani gmt036rocco sabelli giulio napolitano foto mezzelani gmt037rocco sabelli giulio napolitano foto mezzelani gmt038selfie diletta leotta foto mezzelani gmt035

Ultimi Dagoreport

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...