lazio juve

LOTITO E LA LUNA: "LAZIO DA SCUDETTO? NIENTE VOLI PINDARICI. VEDIAMO PARTITA DOPO PARTITA. MILINKOVIC MAI IN VENDITA" - IL PATRON BIANCOCELESTE HA COMMENTATO A “TIKI TAKA” LA VITTORIA CONTRO LA JUVENTUS. E SULLO STADIO: “IL PROGETTO CHE PROSPETTAI 15 ANNI FA SAREBBE STATO DI GRAN VANTAGGIO PER LA CITTÀ”. ECCO PERCHE’ – DALLO JUVENTINO SABELLI A SANDRO CAMPAGNA, CT DELLA NAZIONALE DI PALLANUOTO (LA SQUADRA AZZURRA PIU’ VINCENTE TRA GLI SPORT OLIMPICI): ECCO CHI C’ERA

Foto di Ferdinando Mezzelani per Dagospia

Da www.corrieredellosport.it

 

lotito rod stewart

La Lazio batte la Juventus, trova la settima vittoria consecutiva in Serie A e rafforza il terzo posto. Un fine settimana da ricordare per tutti i tifosi biancocelesti e per il presidente Claudio Lotito: “Se me lo aspettavo? Non faccio il mago. La squadra però ha una condizione atletico-agonistica molto buona e un gruppo compatto, spero mantenga questo profilo. Le partite si vincono con umiltà, sacrificio, determinazione e furore agonistico. La squadra è stata determinata fino alla fine”, le sue parole a Tiki Taka.

 

Poi sulle critiche ad inizio stagione, il patron non si scompone: “Le vittorie sono di tutti così come le sconfitte. Se perde è anche colpa mia, se vince c’è il mio contributo. Il gruppo è forte e coeso pure tra allenatore e dirigenti. Io intervengo nell’ambito delle mie prerogative e sempre d’accordo con il tecnico per responsabilizzare i ragazzi. Non c’è neanche bisogno in realtà perché sono bravi e hanno un atteggiamento positivo. Vanno solo mostrati quelli che sono i rischi e le problematiche”.

 

Lazio, Lotito e lo scudetto

rocco sabelli foto mezzelani gmt

Ora dalle parti di Formello qualcuno parla anche di titolo. L’Inter capolista è a cinque punti, ma Lotito mantiene i piedi per terra: “Non facciamo voli pindarici che non ci appartengono. Dobbiamo vedere partita dopo partita con umiltà e spirito di sacrificio, mantenendo questa compattezza che passa per lo spogliatoio e i tifosi che sono il nostro dodicesimo uomo in campo.

 

Con la Juve abbiamo avuto un sostegno importante. Anche la società sta facendo diversi sforzi in termine di iniziative, a partire dal pre-partita. Io ho cercato di unire sport e cultura, mostriamo anche l’arte allo stadio. Serve ad attenzionare i tifosi che sono più portati a sostenere la squadra. Abbiamo aperto un negozio a piazza di Spagna, c'è stata una grossa affluenza”. Sul calciomercato tra colpi fatti e quelli futuri: ”Rinforzare la squadra non può significare svilire le qualità dei giocatori che abbiamo. Prendo ad esempio Correa, Caicedo e anche altri. Soprattutto i giocatori stranieri non si adattano facilmente a cui serve un periodo di assestamento.

 

esultanza lazio foto di stasi gmt001

Luis Alberto oggi viene osannato da tutti, ma prima veniva criticato. Dopo 15 anni di presidenza alla Lazio ho acquisito un minimo d’esperienza basata su logiche diverse. Basta vedere alcune squadre che, nonostante l’organico, non hanno raggiunto buoni risultati. La società è sempre pronta e sempre lo sarà. Ma bisogna fare le cose che servono, non facciamo la collezione delle figurine Panini. Milinkovic? Non stiamo al supermercato che paghi uno e prendi due. Milinkovic è un patrimonio della società che sta bene dove sta, nessuno l’ha messo mai in vendita”.

 

Chiusura sullo stadio: “Abbiamo messo la squadra in condizione d’avere un centro avveniristico che ha contribuito a formare lo spirito di appartenenza. Io ho sempre fatto da apripista per tutte le situazioni. Quelle che io prospettai quindici anni fa sarebbe stato di gran vantaggio per la città. Parliamo di un progetto che aveva una stazione ferroviaria interna, uno svincolo stradale e un approdo via fiume.”

selfie diletta leotta foto mezzelani gmt034miralem pjanic foto mezzelani gmtcristiano ronaldo foto mezzelani gmt012cristiano ronaldo foto mezzelani gmt013arturo diaconale foto mezzelani gmtclemente mimun sabelli foto mezzelani gmtcristiano ronaldo foto mezzelani gmt014sandro campagna foto mezzelani gmtdiletta leotta foto mezzelani gmt029sandro campagna foto mezzelani gmt047sandro campagna foto mezzelani gmt048cristiano ronaldo foto mezzelani gmt016cristiano ronaldo foto mezzelani gmt015paulo dybala foto mezzelani gmt023cristiano ronaldo foto mezzelani gmt017cristiano ronaldo foto mezzelani gmt018cristiano ronaldo foto mezzelani gmt019cristiano ronaldo foto mezzelani gmt020diletta leotta foto mezzelani gmt031de ligt foto mezzelani gmt030nicolo d angelo foto mezzelani gmtdiletta leotta foto mezzelani gmt030diletta leotta foto mezzelani gmt032esultanza lazio foto mezzelani gmt004paulo dybala foto mezzelani gmt022esultanza lazio foto di stasi gmt006esultanza lazio foto di stasi gmt002esultanza lazio foto di stasi gmt003esultanza lazio foto di stasi gmt004esultanza lazio foto di stasi gmt005esultanza lazio foto di stasi gmt007esultanza lazio foto mezzelani gmt051esultanza lazio foto mezzelani gmt049esultanza lazio foto mezzelani gmt050lazio juventus foto mezzelani gmt005leonardo bonucci foto mezzelani gmt028lazio juventus foto mezzelani gmt006lazio juventus foto mezzelani gmt007lazio juventus foto mezzelani gmt008lazio juventus foto mezzelani gmt009lazio juventus foto mezzelani gmt010lazio juventus foto mezzelani gmt011leonardo bonucci foto mezzelani gmt027maurizio sarri foto mezzelani gmt003maurizio sarri foto mezzelani gmt001maurizio sarri foto mezzelani gmt002selfie diletta leotta foto mezzelani gmt033paulo dybala foto mezzelani gmt024rocco sabelli giulio napolitano foto mezzelani gmt040paulo dybala foto mezzelani gmt026rocco sabelli foto mezzelani gmt043rocco sabelli foto mezzelani gmt042rocco sabelli foto mezzelani gmt044rocco sabelli giulio napolitano foto mezzelani gmt039rocco sabelli foto mezzelani gmt045rocco sabelli giulio napolitano foto mezzelani gmt041rocco sabelli foto mezzelani gmt046rocco sabelli giulio napolitano foto mezzelani gmt036rocco sabelli giulio napolitano foto mezzelani gmt037rocco sabelli giulio napolitano foto mezzelani gmt038selfie diletta leotta foto mezzelani gmt035

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni carlo calenda

FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI “AZIONE” DI UN’EVENTUALE ALLEANZA CON LA MELONI? TUTTO IL MALE POSSIBILE: IL “TERMOMETRO” TRA GLI “AZIONISTI” NON APPREZZA L'IPOTESI. ANCHE PER QUESTO CARLETTO, ALL’EVENTO DI FORZA ITALIA DI DOMENICA, È ANDATO ALL’ATTACCO DI SALVINI: “NON POSSO STARE CON CHI RICEVE NAZISTI E COCAINOMANI” (RIFERIMENTO ALL’ESTREMISTA INGLESE TOMMY ROBINSON) – IL PRECEDENTE DELLE MARCHE: ALLE REGIONALI DI SETTEMBRE, CALENDA APRÌ A UN ACCORDO CON IL MAL-DESTRO ACQUAROLI, PER POI LASCIARE LIBERTÀ “D’AZIONE” AI SUOI CHE NON NE VOLEVANO SAPERE...

donald trump peter thiel mark zuckerberg sam altman ice minneapolis

IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE VIOLENZE DI MINNEAPOLIS (SOLO SAM ALTMAN E POCHI ALTRI HANNO AVUTO LE PALLE DI PRENDERE POSIZIONE), SONO MOLTO PREOCCUPATI. A TEDIARE LE LORO GIORNATE NON È IL DESTINO DELL'AMERICA, MA QUELLO DEL LORO PORTAFOGLI. A IMPENSIERIRLI PIÙ DI TUTTO È LO SCAZZO TRA USA E UE E IL PROGRESSIVO ALLONTANAMENTO DELL'EUROPA, CHE ORMAI GUARDA ALLA CINA COME NUOVO "PADRONE" – CHE SUCCEDEREBBE SE L’UE DECIDESSE DI FAR PAGARE FINALMENTE LE TASSE AI VARI ZUCKERBERG, BEZOS, GOOGLE, IMPONENDO ALL’IRLANDA DI ADEGUARE LA PROPRIA POLITICA FISCALE A QUELLA DEGLI ALTRI PAESI UE? – COME AVRÀ PRESO DONALD TRUMP IL VIAGGIO DI PETER THIEL NELLA FRANCIA DEL “NEMICO” EMMANUEL MACRON? SPOILER: MALISSIMO…

viktor orban giorgia meloni santiago abascal matteo salvini

FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE PER LA CAMPAGNA ELETTORALE DI VIKTOR ORBAN, INSIEME A UN’ALLEGRA BRIGATA DI POST-NAZISTI E PUZZONI DI TUTTA EUROPA – OLTRE AD ESSERSI BRUCIATA IN UN MINUTO MESI DI SFORZI PER SEMBRARE AFFIDABILE ED EUROPEISTA, LA SORA GIORGIA POTREBBE AVER FATTO MALE I CONTI: PER LA PRIMA VOLTA DA ANNI, I SONDAGGI PER IL “VIKTATOR” UNGHERESE NON SONO BUONI - IL PARTITO DEL SUO EX DELFINO, PETER MAGYAR, È IN VANTAGGIO (I GIOVANI UNGHERESI NON TOLLERANO PIÙ IL PUTINISMO DEL PREMIER, SEMPRE PIÙ IN MODALITÀ RAGAZZO PON-PON DEL CREMLINO)

zelensky beltrame meloni putin

FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO BELTRAME, RISERVATO AI DIPLOMATICI, IN CUI SI ESPRIMEVANO LE PERPLESSITÀ ITALIANE SULLE NUOVE SANZIONI ALLA RUSSIA, CON TANTO DI STAFFILATA ALL’ALTO RAPPRESENTANTE UE, KAJA KALLAS (“IL CREMLINO NON LA RICONOSCE COME INTERLOCUTRICE”)? NON SONO STATI I RUSSI, MA QUALCUNO DALL'ITALIA. EBBENE: CHI HA VOLUTO FARE UN DISPETTUCCIO A GIORGIA MELONI, CHE CI TIENE TANTO A MOSTRARSI TRA LE PIÙ STRENUE ALLEATE DI KIEV? -  PICCOLO REMINDER: BELTRAME, EX CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI SALVINI AI TEMPI DEL VIMINALE, NELL’OTTOBRE DEL 2018 ORGANIZZÒ IL VIAGGIO DI SALVINI A MOSCA, AI TEMPI DELL’HOTEL METROPOL…

 donald trump ursula von der leyen xi jinping

DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE L'ECONOMIA AMERICANA - IL PRESIDENTE CINESE HA FATTO UNA PROPOSTA “INDECENTE” ALLA COMMISSIONE EUROPEA DI URSULA VON DER LEYEN: “COMINCIAMO AD AVERE RAPPORTI ECONOMICI IN EURO”. TRADOTTO: LASCIATE PERDERE IL VECCHIO DOLLARO COME VALUTA DI RISERVA MONDIALE – XI SOFFIA SUL FUOCO: L’UE È IL PRIMO DETENTORE DEL DEBITO AMERICANO, PERTANTO HA IN MANO LE SORTI DELLA VALUTA USA (E QUINDI DELLA SUA ECONOMIA)

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…