TOTTI L’HA AIUTATA. ORA LEI VUOLE INCONTRARLO - L'INCREDIBILE STORIA DI ILENIA MATILLI, TIFOSA DELLA ROMA E GIOCATRICE DELLA LAZIO, CHE SI RISVEGLIA DAL COMA DOPO 9 MESI IN SEGUITO A UN VIDEOMESSAGGIO DELL’EX CAPITANO GIALLOROSSO: “ILENIA, CE LA FARAI, SIAMO TUTTI CON TE". LA SUA VOCE HA RAPPRESENTATO UN FORTE STIMOLO PER LA RAGAZZA CHE ORA ASPETTA DI RINGRAZIARLO DI PERSONA…

-

Condividi questo articolo

Jacopo Aliprandi per corrieredellosport.it

 

totti ilenia 1 totti ilenia 1

Un videomessaggio fa miracoli. Lo ha fatto sicuramente quello di Francesco Totti a Ilenia, la giocatrice della Lazio, in coma per nove mesi per un brutto incidente stradale. Tutto ebbe inizio la sera del 15 dicembre 2019, alle due di notte sulla Braccianese: due ragazze si scontrarono frontalmente contro un albero al di fuori della carreggiata. Una delle due ragazze morì sul colpo, l’altra, Ilenia, fu trasportata con urgenza all’ospedale Gemelli di Roma.

 

 

 

totti ilenia totti ilenia

Giocatrice della Lazio, ma grandissima tifosa della Roma. I genitori di Ilenia nei mesi di coma le facevano ascoltare l'inno giallorosso, poi grazie all'aiuto dell’Associazione Argos Forze di Polizia, del dottor Maritato e dell’allenatore Carlo Cancellieri sono riusciti a farsi registrare un video da Francesco Totti. E da quel giorno qualcosa è cambiato. "Ilenia non mollare, ce la farai, siamo tutti con te". La voce di Totti ha immediatamente fatto scattare qualcosa dentro: battiti in aumento con la voce dell'ex capitano e un risveglio graduale.

 

totti ilenia 3 totti ilenia 3

La voce di Totti ha rappresentato un forte stimolo per la giovane Ilenia e adesso lei chiede di poterlo incontrare per ringraziarlo di persona. "Caro Francesco cosa aspettiamo? Ti aspettiamo con ansia, Ilenia ti sta aspettando - il messaggio dei genitori -. La tua fantastica voce, unita alla passione, all’amore che Ilenia ha sempre avuto per la Roma, hanno favorito il suo risveglio, il ritorno del suo sorriso così contagioso che non puoi fare a meno, ai suoi occhioni pieni di luce e allegria".

 

Condividi questo articolo

media e tv

IL RESTO? "MANK"! - CHI SCRISSE DAVVERO "QUARTO POTERE", CONSIDERATO IL FILM PIU' BELLO IN ASSOLUTO? – DOMANI SU NETFLIX LO STUPENDO FILM DI DAVID FINCHER SUL COMPLESSO RAPPORTO FRA DUE GENI NELLA HOLLYWOOD DEGLI ANNI '30: ORSON WELLES E LO SCENEGGIATORE HERMAN MANKIEWICZ  – AGLI OSCAR A MANK SAREBBE PIACIUTO RINGRAZIARE COSI': "SONO MOLTO LIETO DI ACCETTARE QUESTO PREMIO IN ASSENZA DEL SIGNOR WELLES, PERCHÉ LA SCENEGGIATURA È STATA SCRITTA IN ASSENZA DEL SIGNOR WELLES" – VIDEO

politica

ATTENTI, GHEDINI È NERVOSO! - “SUL SITO DAGOSPIA È APPARSO UN ARTICOLO DOVE SI PROSPETTA FALSAMENTE DI UN MIO ASSERITO INTERVENTO SULLA DECISIONE DEL PRESIDENTE BERLUSCONI IN MERITO AL VOTO SUL MES - È RISIBILE OLTRE CHE DIFFAMATORIO PROSPETTARE UNA MIA SUDDITANZA NEI CONFRONTI DEL SEN. SALVINI O UNA CONTRAPPOSIZIONE CON IL DR. LETTA - IL CONTINUO TENTATIVO DI CREARE DISSIDI ALL’INTERNO DI FORZA ITALIA PER EVIDENTEMENTE FAVORIRE ALTRI È DAVVERO DIVENUTO INTOLLERABILE E DIFFAMATORIO E AGIRÒ NELLE SEDI COMPETENTI”

business

cronache

sport

DIEGO, MI MANCHI - FAUSTO LEALI RACCONTA L'AMICIZIA CON MARADONA E IL SUO MATRIMONIO DA FAVOLA: "IO E CALIFANO ERAVAMO GLI UNICI MUSICISTI INVITATI. TUTTA BUENOS AIRES ERA PER STRADA PER SALUTARE DIEGO, IN CHIESA CI TROVAMMO IMMERSI NEL LUSSO PIÙ SFRENATO. 200 MUSICISTI E 200 CORISTI A SUONARE LA NONA DI BEETHOVEN, CLAUDIA VESTITA DAI MIGLIORI STILISTI DEL MONDO. E IL PRANZO SUCCESSIVO… - MARADONA IMPAZZIVA PER ME. IN ARGENTINA GUARDAVA UNA TELENOVELA SOLO PERCHE’ LA SIGLA ERA MIA. POI VENNE IN ITALIA E…"

cafonal

viaggi

salute