LA VERSIONE DI MUGHINI – "TRE GOL DEL MILAN UNO PIU’ BELLO DELL’ALTRO. IN ATTACCO LA JUVE NON HA FATTO UNA SOLA GIOCATA DI VALORE. RONALDO? FORSE IL PEGGIORE IN CAMPO. I BIANCONERI RISCHIANO PESANTEMENTE DI NON ARRIVARE TRA LE PRIME 4 SQUADRE DEL TORNEO. SAREBBE UN MOMENTO DRAMMATICO DELLA STORIA DELLA JUVENTUS, QUALCOSA DI MOLTO VICINO A QUANDO DOVEMMO RICOSTRUIRE DA ZERO DOPO LE CANAGLIATE DI CALCIOPOLI. SUCCEDE..."

-

Condividi questo articolo


Giampiero Mughini per Dagospia

 

juve milan andrea agnelli john elkann juve milan andrea agnelli john elkann

Caro Dago, in questo attesissimo Juve-Milan della quartultima giornata del torneo le cose sono state quanto di più semplice. In attacco la Juve ha fatto men che il solletico a una difesa del Milan magnificamente disposta e riccamente attrezzata. In attacco il Milan ha messo tre francobolli su altrettante raccomandate senza ricevuta di ritorno che si sono infilate nella cassetta postale della Juve sotto forma di tre gol uno più bello dell’altro. 0-3 e senza dire che il Milan aveva avuto un rigoretto (nel senso che il braccio largo di Chiellini era indiscutibile ma che il tiro cui lui si era opposto non avrebbe fatto del male a una mosca) che il nostro portierone polacco aveva parato di intelligenza e di talento.

 

juve milan leo bonucci juve milan leo bonucci

I primi minuti della partita sembravano annunciare un match diverso, con una Juve che appariva molto pimpante. Poi è andata via via scendendo una saracinesca che ha tolto la luce al nostro gioco e laddove cresceva quello del Milan. In attacco la Juve non ha fatto una sola giocata di valore, non un dribbling che creasse superiorità numerica, non un passaggio ficcante che aprisse un tunnel a uno dei nostri, non un tiro che facesse venire i sudori freddi a Donnarumma.

juve milan juve milan

 

Il quale in tutto e per tutto ha parato un tiro di Bentancour che non aveva nulla di irresistibile seppure scaturito dall’unica azione di qualità dell’attacco bianconero. Ronaldo? Forse il peggiore in campo. Non azzeccava uno stop, un passaggio, un dribbling. Succede.

 

juve milan chiellini juve milan chiellini

Tali essendo le cose, la Juve rischia pesantemente di non arrivare tra le prime quattro squadre del torneo. Deve fronteggiare l’Inter in casa e poi ha due partite fuori casa. Arrivasse a pari punti con il Milan, i rossoneri avrebbero una migliore media gol (noi avevamo vinto 3-1, loro hanno vinto 3-0).

 

Non ruberò altri minuti del vostro tempo per dirvi quello che sapete benissimo. Che una Juve distrutta a tal punto da non entrare in Champions sarebbe a un momento drammatico della sua storia, qualcosa di molto vicino a quando dovemmo ricostruire da zero dopo le canagliate di Calciopoli. Succede. Di dover ricominciare da zero dopo essere stati così meravigliosamente al vertice per nove lunghi anni. Succede. Nello sport come nella vita.

 

pirlo juve milan pirlo juve milan giampiero mughini giampiero mughini

 

GIAMPIERO MUGHINI

juve milan juve milan

 

 

 

mughini mughini juve milan juve milan juve milan juve milan

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…