GLI ESPERTI DICONO CHE IL VACCINO CINESE SARÀ SICURO E SCHIFANO QUELLO RUSSO. PER FORZA! XI JINPING SI È COMPRATO L’OMS E IL FAVORE DI MEZZO MONDO – SULLE RIVISTE MEDICHE NON SI FA ALTRO CHE PARLAARE BENE DELL’ANTIDOTO A CUI STA LAVORANDO “CANSINO”, CHE STA USANDO I MILITARI COME CAVIE – TRUMP HA GIÀ DETTO CHE NON NE VUOLE SAPERE, E NOI CHE FAREMO? CI FAREMO INOCULARE DA XI JINPING O ASPETTEREMO QUELLO PIÙ RASSICURANTE DI OXFORD/POMEZIA?

-

Condividi questo articolo


 

 

 

Da “il Giornale”

 

xi jinping 3 xi jinping 3

Non solo il vaccino russo. A procedere a tappe forzate anche la Cina. Annunciato trionfalmente settimana scorsa da Putin, il rimedio made in Russia ha trovato esperti e medici critici e molto dubbiosi perchè non rispetterebbe i tempi scientifici. Eppure dal mese prossimo il Paese inizierà la vaccinazione di massa.

 

GHEBREYESUS XI JINPING GHEBREYESUS XI JINPING

Dall'altra parte il vaccino cinese di CanSino ha ottenuto un brevetto ufficiale a Pechino. È uno dei candidati allo stadio più avanzato, con dei buoni dati pubblicati alcune settimane fa sulla rivista medica The Lancet e una sperimentazione di fase tre quella conclusiva in corso sia in Cina che in Canada, Russia, Brasile, Cile e Arabia Saudita. L'azienda biotech ha lavorato con l'Accademia militare delle scienze mediche e ha annunciato la somministrazione del vaccino su tutti i soldati dell'Armata Rossa a partire dal 25 giugno.

 

esercito cinese wuhan 2 esercito cinese wuhan 2

Il vaccino di CanSino usa il metodo del vettore virale, anche detto del «Cavallo di Troia». Un virus della categoria degli adenovirus (quelli che causano il raffreddore) viene reso inoffensivo poi iniettato nell'uomo, dove inizia a infettare le nostre cellule. Al suo interno contiene un frammento di Dna aggiunto in laboratorio, che ordina alle nostre cellule di produrre la proteina spike di Sars-Cov-2: la punta della corona del coronavirus.

cansino cansino

 

La spike è innocua per il nostro organismo, ma è sufficiente a stimolare il sistema immunitario, come hanno dimostrato le fasi uno e due delle sperimentazioni di CanSino. La memoria immunitaria immagazzinerà fra i suoi «ricordi» quello della spike. Se e quando entreranno in contatto con Sars-Cov-2, le nostre difese saranno così pronte a scattare in modo efficiente.

 

donald trump xi jinping donald trump xi jinping

L'uso di un adenovirus umano lascia perplessi alcuni: il sistema immunitario li ha incontrati e ne conserva memoria in circa metà degli individui. Le nostre difese potrebbero dunque contrastare l'infezione delle cellule da parte dell'adenovirus, rendendo inefficace il vaccino.

 

Gli Stati Uniti, che sarebbero un ottimo terreno per la sperimentazione perché i suoi cittadini hanno un basso livello di immunità contro l'adenovirus usato da CanSino, non hanno dato il via libera alla sperimentazione a causa dell'ostilità fra i due governi. Il vaccino oggi è considerato un bene di importanza strategica assoluta.

LA PROTEINA SPIKE DEL CORONAVIRUS 1 LA PROTEINA SPIKE DEL CORONAVIRUS 1

 

Chi lo otterrà per primo, potrà limitare i danni della pandemia e riavviare la vita economica e sociale del paese. Per ovviare al problema dell'immunità da adenovirus, il vaccino di Oxford e quello di Johnson&Johnson ne usano uno proveniente dello scimpanzé, a noi sconosciuto.

 

L'azienda italiana ReiThera si è orientata invece verso un adenovirus dei gorilla. Ma ci si attende che nessuno dei circa 200 vaccini allo studio (una decina in sperimentazione sull'uomo) offra una protezione al 100% dal contagio, se non dai sintomi. La messa a punto di tante strategie diverse viene considerata un punto di forza della nostra lotta contro l'epidemia.

XI JINPING GIUSEPPE CONTE XI JINPING GIUSEPPE CONTE

 

 La Cina spinge molto per accelerare la sperimentazione. Oltre a CanSino, Pechino ha in corso un'altra sperimentazione nelle fasi finali sull'uomo, con il candidato prodotto dall'azienda Sinovac. A differenza del vaccino annunciato dal presidente russo Vladimir Putin la settimana scorsa, chiamato Sputnik V e dato come pronto all'uso generale nella popolazione, i ricercatori cinesi hanno pubblicato i loro dati su riviste scientifiche qualificate.

LA PROTEINA SPIKE DEL CORONAVIRUS LA PROTEINA SPIKE DEL CORONAVIRUS xi jinping xi jinping cansino 1 cansino 1

 

esercito cinese wuhan esercito cinese wuhan esercito cinese wuhan esercito cinese wuhan

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…