alma fazzolari giovanbattista fibercop

LA FIBERCOP CHE MANDA A CASA 1800 PERSONE È LA STESSA CHE HA APPENA ASSUNTO ALMA FAZZOLARI, SORELLA DEL SOTTOSEGRETARIO GIOVANBATTISTA? – LA SOCIETÀ DELLA RETE, SCORPORATA DA TIM E ORA SOTTO IL CONTROLLO DI KKR E MINISTERO DELL’ECONOMIA, HA PROPOSTO AI SINDACATI UN PIANO PER TAGLIARE IL 10% DELLA FORZA LAVORO. L'ACCORDO RIGUARDA I DIPENDENTI CHE MATURERANNO I REQUISITI MINIMI PER IL PENSIONAMENTO, DI VECCHIAIA O ANTICIPATO, ENTRO IL 28 FEBBRAIO 2030 – PERCHÉ ALMA FAZZOLARI HA LASCIATO TIM? IL DAGOREPORT – LA PRECISAZIONE DI FIBERCOP: “L’INTESA PREVEDE CHE LE USCITE DEI DIPENDENTI SIANO UNICAMENTE SU BASE VOLONTARIA”

RICHIESTA DI PRECISAZIONE DA FIBERCOP MEDIA RELATIONS

 

FIBERCOP

“In riferimento all'articolo “FiberCop taglia i dipendenti del 10%. Accordo per 1800 uscite anticipate”, pubblicato il 27 settembre 2024 su La Stampa e ripreso da Dagospia, FiberCop precisa che, al contrario di quanto emerge dall' articolo, l’intesa prevede che le uscite siano unicamente su base volontaria.

 

La precisazione non è trascurabile, come non lo è sapere che i sindacati (Slc-Cgil, Fistel Cisl, Uilcom e Ugl telecomunicazioni) hanno espresso il loro giudizio positivo comunicando la loro approvazione accanto a quella delle altre parti coinvolte. Si tratta, ci sembra, di aspetti fondamentali che andrebbero ricordati se vogliamo dare una rappresentazione veritiera della vicenda.

 

Ci teniamo inoltre ancora una volta a evidenziare le professionalità che contraddistinguono FiberCop e in particolare quelle della Dottoressa Alma Fazzolari, laureata in Astrofisica nucleare alla Sapienza di Roma con 110 e lode e dipendente TIM dal lontano 1992, azienda di cui poi è diventata prima dirigente donna dell’intera Rete. Proprio a seguito della cessione della rete da TIM a FiberCop, Alma è passata a quest’ultima azienda insieme a tutti i suoi colleghi che, come lei, già lavoravano nella Rete”.

 

ALMA FAZZOLARI

PERCHÉ ALMA FAZZOLARI HA LASCIATO IMPROVVISAMENTE TIM PER FIBERCOP? PISSI PISSI POLITICS SU DAGOSPIA DEL 24 SETTEMBRE 2024:

https://m.dagospia.com/cosa-ha-sbianchettato-maria-rosaria-boccia-i-misteri-del-bayesian-alma-fazzolari-lascia-tim-per-409152

 

FIBERCOP TAGLIA I DIPENDENTI DEL 10% ACCORDO PER 1800 USCITE ANTICIPATE

Estratto dell’articolo di G. Pao. per “La Stampa”

 

Fino a 1800 uscite anticipate, sfruttando i benefici previsti dall'articolo 4 della legge Fornero, la cosiddetta «isopensione». È la proposta formulata ieri da Fibercop ai sindacati, nel corso di un incontro e le rappresentanze di Slc-Cgil, Fistel-Cisl, Uilcom, Ugl Telecomunicazioni.

 

FIBERCOP

Il numero è superiore ai 1300 ipotizzati nei giorni scorsi dalle indiscrezioni di stampa ed è pari a poco meno del 10% dei circa 20 mila dipendenti che sono passati da Tim a Fibercop con la scissione della rete dell'ex monopolista.

 

L'accordo riguarda i dipendenti che matureranno i requisiti minimi per il pensionamento, di vecchiaia o anticipato, entro il 28 febbraio 2030 e che esprimeranno il proprio consenso a risolvere il rapporto di lavoro con effetti entro il 28 febbraio 2025.

 

[...] Il consiglio di amministrazione di Tim ha intanto approvato ieri la relazione finanziaria al 30 giugno 2024 che considera il perimetro NetCo, oggetto di cessione a Kkr, come attività destinata a essere ceduta (discontinued operations).

Giovan Battista Fazzolari

 

I risultati per il periodo di riferimento evidenziano un risultato netto attribuibile ai soci della controllante pari a -646 milioni di euro (-813 milioni di euro nel primo semestre 2023) ma, precisa la nota, «non sono da considerarsi rappresentativi degli andamenti del gruppo in continuità, né del nuovo perimetro aziendale ServCo, che si compone di Tim Consumer, Tim Enterprise e Tim Brasil. [...]

FIBERCOP TIMALMA FAZZOLARI

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO