vaccini in farmacia

VACCINI IN FARMACIA? IL SERVIZIO STUDI DEL SENATO ESPRIME PERPLESSITÀ PER LO STANZIAMENTO DI 23,5 MILIONI DI EURO PER IL 2021 E IL 2022: TROPPO ALEATORIO IL NESSO TRA L’IMPEGNO FINANZIARIO E LA DISPONIBILITÀ DEI FARMACISTI AD ADERIRE ALLA CAMPAGNA VACCINALE - ALTRO PUNTO DEBOLE DEL DECRETO “SOSTEGNI” SECONDO IL SERVIZIO BILANCIO DI PALAZZO MADAMA È IL CONDONO DELLE VECCHIE CARTELLE ESATTORIALI...

 

Estratto dell’articolo di Marco Mobili e Gianni Trovati per “il Sole 24 Ore”, pubblicato da www.startmag.it

 

vaccino anticovid farmacia

Il ruolo dei farmacisti nella somministrazione dei vaccini rilanciato nel decreto sui «sostegni» è solo uno dei tanti punti deboli del primo provvedimento anticrisi del Governo Draghi evidenziati dal servizio bilancio del Senato.

 

CARTELLE ESATTORIALI

Sotto esame dei tecnici sono finite sia le risorse stanziate sia i reali impatti di misure cardine del decreto come il condono delle vecchie cartelle, i nuovi aiuti a fondo perduto per le partite Iva, la Naspi e la Cassa integrazione.

 

Sull’arruolamento dei farmacisti nella somministrazione dei vaccini il servizio studi esprime perplessità per lo stanziamento di 23,5 milioni di euro annui per il 2021 e il 2022. Troppo aleatorio, tanto da mettere a rischio il limite di spesa fissato dal decreto, è il nesso tra l’impegno finanziario per pagare le farmacie e la loro disponibilità ad aderire alla campagna vaccinale.

DANIELE FRANCO MARIO DRAGHI

 

Altro tema critico è il condono delle vecchie cartelle. Mancano i dati dai quali si ricava l’aspettativa di riscossione o il numero di cartelle condonabili per le quali sono in corso i pagamenti della rottamazione ter e saldo e stralcio.

 

Difficile, dalla relazione tecnica, definire il valore delle cartelle cancellate e il metodo di calcolo dei mancati incassi. Sul fondo perduto il servizio studi alza le mani: la relazione «non fornisce alcun dato che consenta un riscontro, perlomeno di massima, della quantificazione».

 

vaccino anticovid farmacia

Sulle misure di sostegno all’occupazione i tecnici di Palazzo Madama evidenziano il rischio sottostima per la Naspi.

 

Sulla base di una retribuzione mensile di 910 euro la Naspi dovrebbe attestarsi a circa 680 euro (75% della retribuzione media mensile imponibile ai fini previdenziali degli ultimi quattro anni), invece dei 600 indicati dalla relazione tecnica. Inoltre a destare perplessità è il requisito delle 30 giornate di lavoro, durata media della prestazione stimata dalla relazione tecnica in un solo mese, ritenuta troppo prudenziale.

VACCINI IN FARMACIA

 

Troppa prudenza contestata al Governo anche sulla copertura del rifinanziamento della cassa integrazione. Secondo il dossier nella relazione tecnica l’utilizzo della media delle platee di beneficiari del periodo giugno-ottobre 2020 potrebbe non essere centrata perché si tratta del periodo del 2020 di maggior ripresa delle attività. Inoltre la relazione tecnica alla legge di bilancio 2021, ricorda il dossier, ha utilizzato il periodo marzo-giugno 2020 per calcolare le platee che erano stimate maggiori del 36-42% rispetto al decreto Sostegni. (…)

mascherine in farmacia 5mascherine in farmacia 4CARTELLE ESATTORIALI 8CARTELLE ESATTORIALI

I VACCINI SARANNO FATTI ANCHE IN FARMACIA

Ultimi Dagoreport

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…