d'ubaldo compleanno

CAFONALINO – DISCOMUSIC, FIUMI DI VERDICCHIO E TANTO CALCIO AL COMPLEANNO DI GUIDO D’UBALDO, FIRMA STORICA DEL "CORRIERE DELLO SPORT" E SEGRETARIO NAZIONALE DELL’ORDINE DEI GIORNALISTI – DA MAURIZIO BATTISTA AD ALDO CAZZULLO, DA FILIPPO CECCARELLI A DODO CHIERICO, CAMPIONE D’ITALIA CON LA ROMA DI LIEDHOLM NEL 1983: ECCO CHI C’ERA…

guido dubaldo ringrazia gli amici

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

Testo di Laura Persichini

 

Un compleanno che fa Notizia. Per festeggiare i suoi 57 anni Guido D’Ubaldo, neo segretario nazionale dell’Ordine dei giornalisti e firma storica del Corriere dello Sport ha radunato personaggi del mondo del calcio, grandi penne e volti noti dello spettacolo. Tra i primi ad arrivare Maurizio Battista, che non si è negato al ruolo di Selfie man. Ha

laura melidoni andrea di santo simona rolandi

scherzato con Maurizio Biscardi che tiene in vita con successo il Processo ideato dal padre. Il direttore sportivo del Frosinone, Marco Giannitti, che tenta una nuova scalata alla serie A, ha fatto capannello con Dodo Chierico, campione d’Italia con la Roma di Liedholm nell’82-83 e Gianluca Colonnello, vecchia conoscenza della serie A.

guido dubaldo e maurizio battista

 

Alla spicciolata irrompono a Villa Rosantica, nello splendido scenario sull’Appia, Aldo Cazzullo e signora, Claudio Sardo, Andrea Garibaldi, Filippo Ceccarelli e Elena Polidori, Fabrizio Paladini e Silvia Marocchi. La Repubblica era degnamente rappresentata da Peppe Smorto, Massimo Mazzitelli, Valerio Berruti (con la sempre affascinante moglie Laura Melidoni), Gianluca Moresco, Andrea Galdi e Giulio Cardone, ai quali si è aggiunta Alessandra Paolini con il marito Stefano Marroni, che ha scherzato sulle sorti della Lazio con Franco Melli.

 

Il Messaggero ha schierato Marco Conti, Ugo Trani e Giorgio Belleggia. Sempre bellissima Giovanna Cavalli, una delle migliori penne del Corriere della Sera. Ha conquistato la scena il direttore di Leggo, Alvaro Moretti. Volti televisivi come Paolo Assogna, Carlo Paris, Fabrizio Failla, Simona Rolandi, Ida Baldi e Francesca Benvenuti. L'ufficio stampa della Roma presente al gran completo.

odoacre chierico e maurizio biscardi

 

Le mascelle della stampa sono state messe a dura prova dal ricco buffet marchigiano, salumi e formaggi, farfalle e polpette, con l’immancabile porchetta, che non passa mai di moda. Il tutto innaffiato da fiumi di Verdicchio e Lacrima di Morro d’Alba di Giusy Marconi, sommeliera e viticoltrice. D’Ubaldo, ormai stremato, ha spento le candeline davanti a

guido dubaldo e gianluca colonnello

quasi duecento amici prima del divertentissimo cameo di Gianfranco Butinar. Poi gli irriducibili per smaltire le calorie in eccesso accumulate durante la cena si sono scatenati in pista con Disco music degli anni Ottanta

valerio berruti laura melidoni stefano marronialdo cazzullo marco contialdo cazzullo guido dubaldobernardette e graziella morinoalvaro moretti valerio berrutiandrea balzanetti piercarlo presuttiandrea garibaldi e fabrizio paladiniandrea di santo simona rolandicompleanno di guido dubaldobuffet per gli ospiticompagni di scuolaclaudio sardo guido dubaldodelia guerrera piercarlo presutti flavio natalia mariagrazia napolitanoettore viola maurizio cenciettore viola salvatore castello paolo assognafranco melli stefano marroni guido dubaldofabrizio paladini andrea balzanettifabrizio paladini silvia marocchifanciulle autoinvitatefoto di gruppo per i trapanesifiamma izzo laura melidoniguido dubaldo roberto natalefranco melligiampiero spiritogianfranco butinar il comico (1)gianfranco butinar il comico (2)giorgio belleggia con la moglie martinaguido dubaldo marco conti stefano barigellivalerio berruti bruno de biasegiulio cardone con mogliegiusy marconi guido dubaldogoffredo de marchis guido dubaldoguido dubaldo marco giannittiregali per il festeggiatoguido dubaldo con elena polidoriguido dubaldo con la moglie delia e il figlio lucaguido dubaldo e aldo cazzullolaura nasso guido dubaldo giovanna cavalliil dj della festai bill mav entertainmentinvitati al compleanno (1)odoacre chierico con angelo tataroberto natale goffredo de marchisugo trani e franco mellipaolo assogna silvia scottipaolo assogna guido dubaldopaolo serventi longhi roberto natalepaolo serventi longhi andrea balzanettiroberto natalepiercarlo presutti e flavio nataliapino rinaldi 1pino rinaldiporchetta per gli ospitipolpettine al sugo per gli ospitiroberto rossi con un antipastinosi balla (1)si balla (2)

 

aldo cazzullobruno de biase e bernardettefilippo ceccarelli claudio sardogianfranco butinar con la fidanzataguido dubaldo gianluca moresco franco melliguido dubaldo ugo trani franco mellii trapanesi con guido dubaldoinvitati al compleanno (2)invitati al compleanno (3)liliana sargenti col marito franco mellililli e alberto mandolesiluca pavoni maurizio biscardiluciano verrecchiamaurizio dischino giampiero spiritoroberto natale goffredo de marchissalvatore castello con ettore violastefano barigelliugo trani

Ultimi Dagoreport

dagospia 25 anni

DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È AFFACCIATO SUI COMPUTER QUESTO SITO SANTO E DANNATO - FINALMENTE LIBERO DA PADRONI E PADRINI, TRA MASSACRO E PROFANO, SENZA OGNI CONFORMISMO, HAI POTUTO RAGGIUNGERE IL NIRVANA DIGITALE CON LA TITOLAZIONE, BEFFARDA, IRRIDENTE A VOLTE SFACCIATA AL LIMITE DELLA TRASH. ADDIO AL “POLITICHESE”, ALLA RETORICA DEL PALAZZO VOLUTAMENTE INCOMPRENSIBILE MA ANCORA DI MODA NEGLI EX GIORNALONI - “ET VOILÀ”, OSSERVAVA IL VENERATO MAESTRO, EDMONDO BERSELLI: “IL SITO SI TRASFORMA IN UN NETWORK DOVE NEL GIOCO DURO FINISCONO MANAGER, BANCHIERI, DIRETTORI DI GIORNALI. SBOCCIANO I POTERI MARCI. D’INCANTO TUTTI I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA SOCIETÀ CONTEMPORANEA ESISTONO IN QUANTO FIGURINE DI DAGOSPIA. UN GIOCO DI PRESTIGIO…”

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…