1. CI VORRANNO ANNI DI ‘’VOGUE FASHION'S NIGHT OUT’’, LA NOTTE BIANCA ORGANIZZATA DA VOGUE ITALIA E DAL COMUNE DI MILANO, PER DISINFETTARE IL CAFONALESIMO BERLUSCONE DELLE VARIE E AVARIATE NICOLE MINETTI & OLGETTINE SGLUTEATE 2. NON C’E’ PRADA CHE TENGA: IL PIANETA DELLE SCIMMIE DOMINA LO CHIC CON LO CHOC 3. L’UNICO BRIVIDO DELLA MODA? SBIRCIARE LA TARGHETTA DEL PREZZO DELL’ABITO!

Da www.vanityfair.it

Modelle, star, dj set per le strade di Milano. È andata in scena, il 17 settembre, la quinta edizione meneghina della Vogue Fashion's Night Out, la notte bianca organizzata da Vogue Italia e dal comune di Milano. L'evento ha coinvolto quest'anno 500 negozi del centro milanese intorno al quadrilatero della moda, da via Montenapoleone a via Manzoni, da via della Spiga a corso Venezia, da Corso Vittorio Emanuele e Corso Genova all'intero quartiere di Brera e Corso Como, già coinvolti gli scorsi anni.

E le più importanti griffe e le più rappresentative boutique cittadine hanno aderito all'iniziativa: i negozi sono rimasti aperti per questo appuntamento speciale fino alle 23.30, con allestimenti ad hoc nei punti vendita, cocktail party, vip e dj set. Ma non solo i negozi: l'Associazione Commercianti di Via Fiori Chiari anche per questa edizione di VFNO ha proposto spettacoli e musica.

Le note di Discoradio e le hit più cool hanno acceso la notte con uno speciale dj set in Piazza del Carmine e due palchi con due ballerine professioniste di burlesque in Via Fiori Chiari. Dopo il grande successo della precedente edizione si sono intensificati, anche, gli appuntamenti culturali con Città nascosta Milano che per l'occasione ha creato il progetto Cult of Chic, curato da Manuela Alessandra e Andrea Dusio: quattro itinerari guidati all'insegna di arte, moda e cultura nella notte più glamour dell'anno. Si parte dal percorso dedicato alla vita e all'opera di Elvira Leonardi Bouyeure, in arte Bik.

Inoltre, Palazzo Morando, in occasione della settimana della moda milanese, torna a essere la vetrina dello scouting internazionale grazie alla nuova edizione del progetto di Vogue Italia che vede la collaborazione di Altaroma e il supporto di Alcantara, Bonaveri, Comune di Milano, Lavazza, Samsung e Wella Professionals.

Il programma di questa edizione è ancora più ricco rispetto alle passate edizioni. Accanto all'esposizione dei creativi di Vogue Talents e degli abiti e degli accessori dei finalisti di Who is on Next? 2013, infatti, vi sono le lectio magistralis tenute da alcuni protagonisti della moda. Palazzo Morando sarà quindi il cuore pulsante della moda durante tutta la settimana della moda, animato da iniziative dedicate a tutti.

Nelle sale del palazzo del Comune di Milano in via S.Andrea 6, infatti, dalle 19 del 17 settembre - in occasione della Vogue Fashion's Night Out - al 22 settembre, esporranno i designer internazionali emergenti selezionati da Vogue Talents, l'allegato di Vogue Italia giunto quest'anno alla quinta edizione. L'antologia dell'edizione di settembre 2013 comprende gli abiti del canadese Steven Tai, di base a Londra come l'italiana Serafina Sama con il brand Isa Arfen; dal Libano arriverà Mohammad Ashi con il suo Ashi Studio mentre dalla Svezia porteranno le loro collezioni Natalia Altewai e Randa Saome di Altewai.Saome.

A rappresentare i designer di accessori, ci saranno Sophia Webster e Amina Muaddi di Oscar Tiye, entrambe designer di scarpe e le borse della greca Urania Giourmetaki, in arte Urania Gazelli. In mostra, poi, le creazioni dei finalisti di Who is on Next?, progetto ideato e organizzato da Altaroma in collaborazione con Vogue Italia per la ricerca di nuovi talenti nel prêt-à-porter e negli accessori.


PIRELLI
Moltissime le celebrieties che hanno preso parte alla Vogue's Fashion Night Out presso il flagshp store Pirelli Corso Venezia, 1.

Sono intervenuti il presidente di Pirelli Marco Tronchetti Provera con la moglie Afef, Lapo Elkann, Franca Sozzani, il capitano dell'Inter Javier Zanetti con la moglie Paula, che si è fatto fotografare e ha autografato le maglie ai fans, Valeria Mazza, in esclusiva per Pirelli PZero, la top model Karolina Kurkova, Giovanni Tronchetti Provera, Giada Tronchetti Provera con il marito Carlo Noseda, , Caterina Balivo, Alba Parietti, il gallerista milanese Niccolò Cardi, Veridiana Malmann e Francesca Senette

Nel corso della serata sono state messe in vendita due t shirt in limited edition interpretate da Fabrizio Sclavi, il "creativo artigiano": la prima, dove le iconiche Pin Up della pubblicità anni 60 di Pirelli sono adagiate sui contemporanei pneumatici multicolore; nella seconda t-shirt gli pneumatici pop si trasformano in anelli dalle cromie fiammeggianti che, incrociandosi tra loro, formano un coloratissimo cuore.

All'interno del temporary shop "Solo Inter", ospitato nel flagship di Corso Venezia, sono state messe in vendita 100 maglie "Inter America", realizzate in occasione del tour estivo nerazzurro negli Stati Uniti, autografate dai campioni della squadra.

 

 

VOGUE FASHION NIGHT OUT MILANO VOGUE FASHION NIGHT OUT MILANO vogue fashion night out foto lapresse VOGUE FASHION NIGHT OUT MILANO VALERIA MAZZA VOGUE FASHION NIGHT OUT MILANO VALERIA GOLINO vogue fashion night out foto lapresse VALERIA MAZZA E ANTONIO GALLO valeria golino e franca sozzani MARCO TRONCHETTI PROVERA JAVIER ZANETTI

Ultimi Dagoreport

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?

sergio mattarella guido crosetto galeazzo bignami adolfo urso giorgia meloni

FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE LA LINEA DEL MINISTRO DELLA DIFESA E COFONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA SIA PIÙ IN SINTONIA CON IL COLLE CHE CON I CAMERATI DI “PA-FAZZO” CHIGI DI VIA DELLA SCROFA, NON È UNA NOVITÀ. D’ALTRONDE, NEL 2022 FU MATTARELLA A VOLERE CROSETTO ALLA DIFESA, DOPO AVER BOCCIATO IL NOME DI ADOLFO URSO PROPOSTO DA MELONI. ED È SEMPRE STATO CONSIDERATO UN “INTERLOCUTORE” DEL COLLE, TANT’È CHE GUIDONE SMISE DI PARTECIPARE  AI CONSIGLIO DEI MINISTRI POICHÉ TUTTI DAVANTI A LUI TENEVANO LA BOCCUCCIA CHIUSA…

maurizio belpietro giorgia meloni galeazzo bignami francesco saverio garofani sergio mattarella

GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA VERSIONE DEL CAMERATA GALEAZZO BIGNAMI: “RAMMARICO PER LE PAROLE ISTITUZIONALMENTE E POLITICAMENTE INOPPORTUNE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI” – AL CONSIGLIERE DI MATTARELLA SARÀ SFUGGITA UNA PAROLA DI TROPPO, MA DA UNA BANALE OSSERVAZIONE POLITICA SUL CENTROSINISTRA AL GOLPE QUIRINALIZIO, CI PASSA UN OCEANO – PERCHÉ BELPIETRO NON PUBBLICA L'AUDIO IN CUI GAROFANI EVOCAVA UN “PROVVIDENZIALE SCOSSONE” (AMMESSO CHE LO "SCOSSONE" NON SI RIFERISSE AL CENTROSINISTRA)? SE LO FACESSE, LA QUESTIONE SAREBBE CHIUSA: PER GAROFANI SAREBBE DIFFICILE RESTARE AL SUO POSTO – IL QUIRINALE AVEVA FATTO SAPERE CHE DOPO L’INCONTRO CI SAREBBE STATO UN COMUNICATO. PER ORA L’HA FATTO LA MELONI: CI SARÀ UN’ALTRA NOTA DAL COLLE? - BIGNAMI INSISTE: "CI HA SORPRESO LA REAZIONE SCOMPOSTA DEL PD, GAROFANI HA CONFERMATO I CONTENUTI E NON HO VISTO PIATTI VOLARE DAL QUIRINALE..."

consiglio supremo difesa mattarella meloni fazzolari bignami

DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL QUIRINALE, SI SARÀ ANCHE FATTO SCAPPARE UNA RIFLESSIONE SULLE DINAMICHE DELLA POLITICA ITALIANA IN VISTA DELLE ELEZIONI 2027. MA BELPIETRO HA MONTATO LA PANNA, UTILE A VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ E A DARE UN ASSIST A FRATELLI D’ITALIA, SEMPRE PRONTA ALLA LAGNA VITTIMISTA – A QUEL TORDO DI GALEAZZO BIGNAMI È SCAPPATA LA FRIZIONE. E DOPO IL SUO ATTACCO AL COLLE, IL SOLITAMENTE CAUTO GIOVANBATTISTA FAZZOLARI È INTERVENUTO PRECIPITOSAMENTE PER SALVARGLI LA FACCIA (E LE APPARENZE CON IL COLLE) - BELPIETRO ESONDA: "ISTITUZIONALMENTE SCORRETTA LA REPLICA DEL QUIRINALE"

alessandra smerilli riccardo campisi alessandra smerilli papa leone xiv

DAGOREPORT - CHI POTRÀ AIUTARE PAPA PREVOST A RIPIANARE IL DEFICIT ECONOMICO DELLA SANTA SEDE? - LEONE XIV EREDITA DA BERGOGLIO UNA COMMISSIONE PER LA RACCOLTA FONDI PER LE CASSE DEL VATICANO, PRESIEDUTA DA MONSIGNOR ROBERTO CAMPISI E IN CUI C’E’ ANCHE LA SUORA ECONOMISTA ALESSANDRA SMERILLI – I DUE HANNO UNA FREQUENTAZIONE TALMENTE ESIBITA DA FARLI DEFINIRE LA “STRANA COPPIA”. SONO ENTRAMBI AMANTI DELLO SPORT, DELLE PASSEGGIATE, DEI VIAGGI, DEL NUOTO IN ALCUNE PISCINE ROMANE ED ANCHE NEL MARE DI VASTO, DOVE SPESSO I DUE SONO VISTI IN VACANZA - LA SALESIANA SMERILLI, IN TEORIA TENUTA A VIVERE IN UNA COMUNITÀ DELLA SUA CONGREGAZIONE, VIVE IN UN LUSSUOSO APPARTAMENTO A PALAZZO SAN CALLISTO, DOVE LA SERA È DI CASA MONSIGNOR CAMPISI, SPESSO CON ALTRI OSPITI ATTOVAGLIATI AL SUO TAVOLO…

nicola colabianchi beatrice venezi alessandro giuli gianmarco mazzi

FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE DELL’ORCHESTRA DEL VENEZIANO TEATRO LA FENICE, VISTO CHE IL SOVRINTENDENTE NICOLA COLABIANCHI NON CI PENSA PROPRIO ALLE PROPRIE DIMISSIONI, CHE FAREBBERO DECADERE TUTTE LE CARICHE DEL TEATRO – ALLA RICHIESTA DI SLOGGIARE, SENZA OTTENERE IN CAMBIO UN ALTRO POSTO, L’EX PIANISTA DEGLI ANTICHI RICEVIMENTI DI DONNA ASSUNTA ALMIRANTE AVREBBE REPLICATO DI AVER FATTO NIENT’ALTRO, METTENDO SUL PODIO LA “BACCHETTA NERA”, CHE ESEGUIRE IL “SUGGERIMENTO” DI GIULI E CAMERATI ROMANI. DUNQUE, LA VENEZI E’ UN VOSTRO ‘’PROBLEMA”…