1. COSÌ VICINE, COSÌ LONTANE: VIAGGIO PARALLELO NELLE DUE COREE A 60 ANNI DALL’ARMISTIZIO 2. MARK EDWARD HARRIS È UNO DEI POCHISSIMI FOTOREPORTER AD AVERE VISITATO MOLTE VOLTE SIA LA COREA DEL SUD CHE QUELLA DEL NORD, DOCUMENTANDO LA VITA E LE DIFFERENZE FRA LA RICCHEZZA DI SEUL E IL RECENTE PROGRESSO DI PYONGYANG 3. LE SUE FOTO. PUBBLICATE DALLE RIVISTE PIU’ CELEBRI DEL MONDO, SONO MOZZAFIATO

Condividi questo articolo


DAGOREPORT

Dal "Daily Mail"
http://dailym.ai/12KIv9D

FOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL NORDFOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL NORD

Mark Edward Harris è uno dei pochi uomini ad avere visitato molte volte sia la Corea del Sud che quella del Nord, ed è uno dei pochissimi fotoreporter ad aver documentato la vita e le differenze fra Seul e Pyongyang.

FOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL NORDFOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL NORD

Ora, per festeggiare simbolicamente i sessant'anni dall'armistizio fra i due Paesi, ha dedicato loro una nuova collezione di fotografie. Harris è stato nelle due Coree otto volte ciascuna. La prima volta che andò in Corea del Nord era il 2005 e nel 2007 pubblicò un libro con i suoi lavori.

Col passare degli anni il fotografo si è potuto rendere conto dei progressi di entrambi i Paesi. La Corea del Sud, ricca e industrializzata, «è completamente un altro mondo», racconta Harris, ma ora anche a Pyongyang le cose sembrano andare molto meglio rispetto al 2005. «Ci sono migliaia di automobili, una pizzeria italiana, un caffè austriaco e un pub britannico. E viaggiando lontano dalla capitale si possono vedere i progressi di questo Paese».

FOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL NORDFOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL NORD

Mark pubblica le sue foto su molte riviste e quotidiani, fra cui il "Times", il "New York Times", il "Los Angeles Times", ma anche "Vogue", "Elle", "Life" e "Harper's Bazaar".

FOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL NORDFOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL NORD FOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL NORDFOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL NORD FOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL NORDFOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL NORD FOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL NORDFOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL NORD FOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL NORDFOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL NORD FOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL NORDFOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL NORD FOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL NORDFOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL NORD FOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL SUDFOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL SUD FOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL SUDFOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL SUD FOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL NORDFOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL NORD FOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL SUDFOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL SUD FOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL SUDFOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL SUD FOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL SUDFOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL SUD FOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL NORDFOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL NORD FOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL SUDFOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL SUD FOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL SUDFOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL SUD FOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL NORDFOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL NORD FOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL NORDFOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL NORD FOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL NORDFOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL NORD FOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL SUDFOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL SUD FOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL SUDFOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL SUD FOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL SUDFOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL SUD

 

FOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL NORDFOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL NORD FOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL SUDFOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL SUD

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…