1. HOLI COLOURS! PRENDI UNA SCATENATA FESTA INDIANA, SVUOTALA DEI SIGNIFICATI RELIGIOSI, AGGIUNGI UN PO’ DI MUSICA TECHNO, ED ECCO SERVITO IL FESTIVAL DEI COLORI 2. ‘HOLI HAI’ È LA CELEBRAZIONE DELLA PRIMAVERA DEGLI INDÙ, CHE FESTEGGIA L’AMORE, LA GIOIA, IL DIVERTIMENTO. E A NEW YORK NON HANNO PERSO L’OCCASIONE PER SCOPIAZZARLO 3. MIGLIAIA DI PERSONE SI SONO TROVATE A BROOKLYN PER LANCIARSI POLVERE COLORATA E BALLARE SOTTO AL PALCO DEL DJ. TRANQUILLI: QUEST’ANNO ARRIVA ANCHE A ROMA 4. GLI ORGANIZZATORI DEL FESTIVAL EUROPEO, UN GRUPPO DI TEDESCHI AMANTI DEI RAVE, PORTERANNO L’HOLI FESTIVAL OF COLOURS IL 14 GIUGNO ALL’IPPODROMO DELLE CAPANNELLE 5. 15MILA BIGLIETTI PER 15MILA RAGAZZI ALLA RICERCA DISPERATA NON DELLA SAGGEZZA SPIRITUALE INDÙ, MA DELLA PROSSIMA FOTO GAJARDA DA METTERE SU INSTAGRAM

Foto da www.villagevoice.com

1. VIDEO - HOLI HAI, IL FESTIVAL DEI COLORI A NEW YORK (2013)

 

COLORS! (Holi Fest NYC 2013) from Crooked Letter Films on Vimeo.


2. VIDEO - IL TRAILER DI HOLI HAI IN EUROPA

 

Holi Festival Of Colours Trailer 2014 from Holi Festival Of Colours on Vimeo.


3. IN INDIA L'HOLI FESTIVAL, LA FESTA DEI COLORI
Da http://viaggi.virgilio.it/

In India è una delle feste più attese dell'anno. L'Holi Festival, famoso in tutto il mondo, è tra le più antiche celebrazioni indù della stagione primaverile e coinvolge migliaia di persone.

Conosciuta come la festa dei colori, della gioia, dell'amore e del divertimento, in tutto il Paese adulti e bambini aspettano questa ricorrenza che autorizza a schizzare e colorare gli altri per le strade. Il Festival che celebra i colori della primavera prevede canti, balli e lancio di polvere colorata per le vie delle città e dei villaggi. Le persone con i volti dipinti si trasformano in veri e propri arcobaleni e si buttano reciprocamente addosso secchi di vernice o polvere colorata.

La tradizione vuole l'accensione di un falò che celebra la vittoria del bene sul male. Il termine Holi, infatti, significa "brucia" e lo spirito del male viene simbolicamente bruciato in un falò. E in occasione di questa festività gli innamorati colorano la faccia dei propri amati per sancire il loro sentimento. Una via di mezzo tra le nostre feste di Carnevale e San Valentino.


4. INDIA, HOLI IL FESTIVAL DEL COLORE
Da www.indiatourismmilan.com

Famoso in tutto il mondo, il Festival di Holi è una delle più antiche feste indù durante la stagione primaverile, con adulti e bambini che partecipano alla celebrazione.

A seconda della regione, è indicato anche come Holaka, Phagwa, Dhulheti, Dhulandi o Dhulendi.

Il Festival dei Colori si celebra ogni anno nel mese indù di Phalguna il giorno della luna piena, alla fine di febbraio o all'inizio di marzo.

La celebrazione prevede falò e docce indù con acqua e polvere colorata.
E' facile acquistare i colori nel mercato, ma molte persone preferiscono fare i colori in casa direttamente dai fiori.

Il Festival è celebrato da tutte le età, negozi e uffici sono chiusi di routine per l'evento principale, che è il lancio dei colori.

La Mitologia svolge un ruolo importante nella ricorrenza, e le storie più conosciute di origine Holi si riferiscono a Holika Dahan e la leggenda di Radha-Krishna.
La tradizione Holika Dahan è l'accensione di un falò che celebra la vittoria del bene sul male.

La notte precedente la celebrazione è rischiarata da una miriade di falò che bruciano per ricordare la fuga miracolosa del giovane Prahalad, devoto di Vishnu, dalla demone Holika che intendeva darlo alle fiamme. Il giovane, grazie alla sua fede incrollabile in Vishnu, scampò illeso, mentre Holika morì fra le fiamme.

La leggenda di Radha-Krishna riguarda invece il lancio di colori.
Il giovane Khrisna, geloso dell'amata Radha per la bellezza della sua pelle, un giorno le dipinse tutta la faccia.

È per questo che in occasione di questa festività gli innamorati colorano la faccia dei propri amati proprio per sancire il loro sentimento.
In India, tutti vogliono essere i primi a fare la doccia con colore durante la celebrazione.

I templi sono decorati con i colori e un idolo di Radha è posto su un altare.
L'arrivo della primavera ogni anno significa speranza e gioia per tutti quelli che prendono parte alla celebrazione Holi.

Durante il Festival è molto difficile evitare anche una lieve spruzzata di polvere di colore, e l'acqua abbonda come gocce di pioggia in una tempesta di colori.

 

5. GLI ORGANIZZATORI DELL'EDIZIONE EUROPEA DEL FESTIVAL OF COLOURS
http://www.holifestival.com/it/

CHI SIAMO

Gli eventi Holi Festival sono organizzati dall'Holi Concept GmbH (fondatori e iniziatori del primo Holi Festival Of Colours in Europa). E queste sono le persone dietro questa fantastica idea:

JASPER HELLMANN
Durante una visita a Delhi nel 2011, ho avuto l'occasione di partecipare ad una vera festa Holi. Tornato a Berlino, mi è venuta l'idea di portare questo festival in Europa. E così è nato questo evento unico: il primo Holi Festival Of Colours a Berlino, fu un successo enorme! Come iniziatore del festival dei colori in Europa, non posso che essere felice constatando la popolarità dell'evento sui media e tra le persone. Sono anche responsabile del booking, web design e social media marketing.

MAX RIEDEL
Ho lavorato per anni come organizzatore di eventi a Berlino ed ero alla ricerca di qualcosa di nuovo. Quando sono venuto a conoscenza di questo progetto unico e geniale ho voluto subito farne parte. Essendo un esperto di Marketing professionista, ho deciso di concentrarmi esclusivamente e con tutte le mie forze sull'Holi Festival Of Colours Tour 2013. Come amministratore delegato di Holi Concept GmbH mi occupo di coordinare tutto ciò che ha a che fare con il Festival e con i numeri. Ho molta passione verso questo progetto, perchè ci credo.


MAXIM DERENKO
Io, Max e Jasper ci conosciamo da molto tempo. Insieme abbiamo organizzato a Berlino molti eventi nell'ambito di Club, Cinema, Moda ed eventi associati. Durante i miei studi in Management e Marketing all'Università di Berlino, ho avuto modo di giocare un ruolo significativo nell'organizzazione dell'Holi Festival Of Colours. Sono responsabile stampa e marketing e mi occupo anche degli sponsors.

 

HOLIHAL HOLIHAL HOLIHAL HOLIHAL HOLIHAL HOLIHAL HOLIHAL HOLIHAL HOLIHAL HOLIHAL

Ultimi Dagoreport

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...