daniele lele adani fabio caressa italia norvegia

ARIDAJE! ADANI VS CARESSA, LO SCAZZO INFINITO - IL COMMENTATORE RAI DURANTE ITALIA-NORVEGIA LANCIA UNA FRECCIATONA AL TELECRONISTA SKY: “LA NORVEGIA È UNA SQUADRA VERA E FORTE.. MAGARI QUALCUNO L'HA IMPARATO SOLO SEI MESI FA…ALTRO CHE SOLO HAALAND. LA NORVEGIA È PIÙ FORTE DELL'ITALIA, QUESTA È LA REALTÀ E SI SAPEVA. BISOGNA INFORMARSI QUANDO SI PARLA DI CALCIO…” - CARESSA AVEVA SOTTOVALUTATO IN PASSATO HAALAND E COMPAGNI: "SE NON BATTIAMO LA GERMANIA, DOBBIAMO AFFRONTARE LA NORVEGIA. LA GERMANIA È 9A NEL RANKING MONDIALE, LA NORVEGIA È 43ESIMA…”

Da fanpage.it

 

partita Italia Norvegia

L'Italia ha perso malamente contro la Norvegia e nella seconda parte del racconto della goleada subita a San Siro dagli Azzurri nell'ultima partita del girone I di qualificazione ai Mondiali 2026 è andata in onda l'ennesima pagina di uno dei "dissing calcistici" più seguiti negli ultimi mesi in Italia, ovvero quello tra Daniele Adani e Fabio Caressa.

 

Dopo la bagarre social, lo ‘scontro dialettico' era sbarcato in televisione grazie al programma tv ‘Le Iene' ma nelle battute finali della partita di Milano è approdato anche in Rai.

 

lele adani

Queste le parole dell'ex difensore e attuale seconda voce delle partite della Nazionale, oltre che opinionista della Domenica Sportiva: "E Haaland ci segna il 3-1. Tanta qualità in questa squadra. La Norvegia è questa e si è confermata nell'ultimo anno. Magari qualcuno l'ha imparato solo sei mesi fa…". E poi ha chiosato: "La Norvegia va sul 4-1. Una squadra vera e forte. Altro che solo Haaland. Noi lo sapevamo e l'avevamo presentata come una squadra forte. Bisogna informarsi quando si parla di calcio…".

 

Adani nella prima frazione aveva commentato così il gol di Esposito ("Caro Erling, ora lo conosci Pio?") replicando alla frase dell'attaccante norvegese nella conferenza stampa della vigilia sul giovane attaccante dell'Inter ma in seguito alla doppietta del centravanti del Manchester City si è espresso così: "Una macchina. Robotico nel fare il suo mestiere. Cecchino. Infallibile. Parzialmente fermabile. Non puoi fermarlo, ma limitarlo. La Norvegia nel primo tempo è stata a guardare, ma nel secondo era più arrabbiata. La Norvegia è più forte dell'Italia, questa è la realtà e si sapeva".

 

fabio caressa

L'opinionista della Domenica Sportiva e seconda voce Rai dei match degli Azzurri già a giugno, dopo la durissima sconfitta per 3-0 a Oslo che aveva portato alla separazione della Nazionale con Luciano Spalletti, aveva lanciato frecciatine al giornalista e telecronista di Sky Sport che qualche mese prima aveva espresso il suo punto di vista sulla nazionale norvegese ("Se non battiamo la Germania, dobbiamo affrontare la Norvegia.

 

Ragazzi, la Germania è 9a nel ranking mondiale, la Norvegia è 43a"): "Chi conosce il calcio sa che questa era una partita difficile. L'Italia viene sconfitta 3-0 dalla Norvegia. È una brutta lezione, ma chi racconta il calcio in maniera seria, conosce i campionati, ha rispetto del gioco e controlla anche per professione il valore dei calciatori sa e sapeva che questa era una sfida difficile. Chi conosce il calcio sa e sapeva che questa era una sfida difficile, anche se mai avrei pensato ad una sconfitta per 3-0. La Norvegia ci ha liquidato in un tempo".

 

italia norvegia 5

Le parole di Caressa sulla Norvegia erano di gennaio, pronunciate a Radio Deejay, e Lele Adani in diretta a ‘Viva El Futbol' qualche giorno dopo fece partire questo dissing che ormai va avanti da mesi: "Ora, qualche cogl… che non sa fare questo lavoro ma ci guadagna da 30 anni dice: ‘Ma se abbiamo paura della Norvegia'. Cogl…, te lo dico in italiano: ma l'Italia è uscita dalla Macedonia e della Svezia, cogl….

 

Me l'hanno riportato ma ti devo chiamare col tuo vero nome, cogl….. Se fai questa sottolineatura qua per andare contro noi, sei un cogl…. Ogni tanto prova a pensare che non lo sei, se invece stai male perché non l'hai approfondito, snobbandolo. Mi dite perché, nello starci male, dovete dire cose non vere. È dura per l'Italia". 

 

lele adani

L'ex difensore non ha mai fatto nomi ma tutti hanno pensato subito a Caressa. A quel punto il giornalista di Sky sui suoi profili social ha pubblicato un video ironico con tanto di maschera ("Sono Voldemort, colui che non si può nominare!") e ha chiesto di essere nominato apertamente da parte del suo ex collega oppure una smentita ma Adani pubblicò un altro contenuto a distanza di pochi giorni ("La parola da sdoganare oggi è fariseo").

 

Lo scontro verbale iniziato sui social tra Daniele Adani e Fabio Caressa è continuato in tv ai microfoni de ‘Le Iene’, con il telecronista di Sky che ha affermato "Non so perché Adani ce l'abbia con me. Accettare le scuse? No. No cioè, dipende come…" mentre l'ex difensore sul loro rapporto ha affermato: "Sa benissimo negli anni, davanti e dietro, chi è stato il vigliacco".

 

Durante Italia-Norvegia è andata in scena l'ennesima puntata di questo dissing che ormai si trascina da quasi un anno. Adesso bisognerà capire quando arriverà la prossima puntata. Se ci sarà.

le iene scazzo adani caressa 1

 

le iene scazzo adani caressa 6rino gattuso italia norvegia italia norvegia 1italia norvegia foto lapresse fabio caressafabio caressafabio caressale iene scazzo adani caressa 2lele adanilele adani

Ultimi Dagoreport

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?

tommaso foti galeazzo bignami

CHIAGNI E FOTI – A VOLERE QUEL FENOMENO DI GALEAZZO BIGNAMI COME CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA FU TOMMASO FOTI, CHE SCELSE IL CAMERATA BOLOGNESE COME SUO SUCCESSORE. QUANDO CI FU IL PASSAGGIO DI CONSEGNE, FOTI ASSICURÒ CHE NON AVREBBE POTUTO SCEGLIERE UN SUCCESSORE MIGLIORE (PENSA COM'ERANO GLI ALTRI PRETENDENTI) - DI SICURO BIGNAMI NON È MAI STATO TROPPO ISTITUZIONALE NEGLI INTERVENTI IN AULA: SPESSO PROVOCATORIO, OGNI VOLTA CHE PARLA IRRITA L'OPPOSIZIONE. PARE CHE UNA TELEFONATA DA PALAZZO CHIGI E UN CONSIGLIO “PATERNO” BY FOTI LO AVESSERO INDOTTO A MAGGIOR EQUILIBRIO. SINO A IERI…

sergio mattarella guido crosetto galeazzo bignami adolfo urso giorgia meloni

FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE LA LINEA DEL MINISTRO DELLA DIFESA E COFONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA SIA PIÙ IN SINTONIA CON IL COLLE CHE CON I CAMERATI DI “PA-FAZZO” CHIGI DI VIA DELLA SCROFA, NON È UNA NOVITÀ. D’ALTRONDE, NEL 2022 FU MATTARELLA A VOLERE CROSETTO ALLA DIFESA, DOPO AVER BOCCIATO IL NOME DI ADOLFO URSO PROPOSTO DA MELONI. ED È SEMPRE STATO CONSIDERATO UN “INTERLOCUTORE” DEL COLLE, TANT’È CHE GUIDONE SMISE DI PARTECIPARE  AI CONSIGLIO DEI MINISTRI POICHÉ TUTTI DAVANTI A LUI TENEVANO LA BOCCUCCIA CHIUSA…

maurizio belpietro giorgia meloni galeazzo bignami francesco saverio garofani sergio mattarella

GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA VERSIONE DEL CAMERATA GALEAZZO BIGNAMI: “RAMMARICO PER LE PAROLE ISTITUZIONALMENTE E POLITICAMENTE INOPPORTUNE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI” – AL CONSIGLIERE DI MATTARELLA SARÀ SFUGGITA UNA PAROLA DI TROPPO, MA DA UNA BANALE OSSERVAZIONE POLITICA SUL CENTROSINISTRA AL GOLPE QUIRINALIZIO, CI PASSA UN OCEANO – PERCHÉ BELPIETRO NON PUBBLICA L'AUDIO IN CUI GAROFANI EVOCAVA UN “PROVVIDENZIALE SCOSSONE” (AMMESSO CHE LO "SCOSSONE" NON SI RIFERISSE AL CENTROSINISTRA)? SE LO FACESSE, LA QUESTIONE SAREBBE CHIUSA: PER GAROFANI SAREBBE DIFFICILE RESTARE AL SUO POSTO – IL QUIRINALE AVEVA FATTO SAPERE CHE DOPO L’INCONTRO CI SAREBBE STATO UN COMUNICATO. PER ORA L’HA FATTO LA MELONI: CI SARÀ UN’ALTRA NOTA DAL COLLE? - BIGNAMI INSISTE: "CI HA SORPRESO LA REAZIONE SCOMPOSTA DEL PD, GAROFANI HA CONFERMATO I CONTENUTI E NON HO VISTO PIATTI VOLARE DAL QUIRINALE..."