daniele lele adani fabio caressa italia norvegia

ARIDAJE! ADANI VS CARESSA, LO SCAZZO INFINITO - IL COMMENTATORE RAI DURANTE ITALIA-NORVEGIA LANCIA UNA FRECCIATONA AL TELECRONISTA SKY: “LA NORVEGIA È UNA SQUADRA VERA E FORTE.. MAGARI QUALCUNO L'HA IMPARATO SOLO SEI MESI FA…ALTRO CHE SOLO HAALAND. LA NORVEGIA È PIÙ FORTE DELL'ITALIA, QUESTA È LA REALTÀ E SI SAPEVA. BISOGNA INFORMARSI QUANDO SI PARLA DI CALCIO…” - CARESSA AVEVA SOTTOVALUTATO IN PASSATO HAALAND E COMPAGNI: "SE NON BATTIAMO LA GERMANIA, DOBBIAMO AFFRONTARE LA NORVEGIA. LA GERMANIA È 9A NEL RANKING MONDIALE, LA NORVEGIA È 43ESIMA…”

Da fanpage.it

 

partita Italia Norvegia

L'Italia ha perso malamente contro la Norvegia e nella seconda parte del racconto della goleada subita a San Siro dagli Azzurri nell'ultima partita del girone I di qualificazione ai Mondiali 2026 è andata in onda l'ennesima pagina di uno dei "dissing calcistici" più seguiti negli ultimi mesi in Italia, ovvero quello tra Daniele Adani e Fabio Caressa.

 

Dopo la bagarre social, lo ‘scontro dialettico' era sbarcato in televisione grazie al programma tv ‘Le Iene' ma nelle battute finali della partita di Milano è approdato anche in Rai.

 

lele adani

Queste le parole dell'ex difensore e attuale seconda voce delle partite della Nazionale, oltre che opinionista della Domenica Sportiva: "E Haaland ci segna il 3-1. Tanta qualità in questa squadra. La Norvegia è questa e si è confermata nell'ultimo anno. Magari qualcuno l'ha imparato solo sei mesi fa…". E poi ha chiosato: "La Norvegia va sul 4-1. Una squadra vera e forte. Altro che solo Haaland. Noi lo sapevamo e l'avevamo presentata come una squadra forte. Bisogna informarsi quando si parla di calcio…".

 

Adani nella prima frazione aveva commentato così il gol di Esposito ("Caro Erling, ora lo conosci Pio?") replicando alla frase dell'attaccante norvegese nella conferenza stampa della vigilia sul giovane attaccante dell'Inter ma in seguito alla doppietta del centravanti del Manchester City si è espresso così: "Una macchina. Robotico nel fare il suo mestiere. Cecchino. Infallibile. Parzialmente fermabile. Non puoi fermarlo, ma limitarlo. La Norvegia nel primo tempo è stata a guardare, ma nel secondo era più arrabbiata. La Norvegia è più forte dell'Italia, questa è la realtà e si sapeva".

 

fabio caressa

L'opinionista della Domenica Sportiva e seconda voce Rai dei match degli Azzurri già a giugno, dopo la durissima sconfitta per 3-0 a Oslo che aveva portato alla separazione della Nazionale con Luciano Spalletti, aveva lanciato frecciatine al giornalista e telecronista di Sky Sport che qualche mese prima aveva espresso il suo punto di vista sulla nazionale norvegese ("Se non battiamo la Germania, dobbiamo affrontare la Norvegia.

 

Ragazzi, la Germania è 9a nel ranking mondiale, la Norvegia è 43a"): "Chi conosce il calcio sa che questa era una partita difficile. L'Italia viene sconfitta 3-0 dalla Norvegia. È una brutta lezione, ma chi racconta il calcio in maniera seria, conosce i campionati, ha rispetto del gioco e controlla anche per professione il valore dei calciatori sa e sapeva che questa era una sfida difficile. Chi conosce il calcio sa e sapeva che questa era una sfida difficile, anche se mai avrei pensato ad una sconfitta per 3-0. La Norvegia ci ha liquidato in un tempo".

 

italia norvegia 5

Le parole di Caressa sulla Norvegia erano di gennaio, pronunciate a Radio Deejay, e Lele Adani in diretta a ‘Viva El Futbol' qualche giorno dopo fece partire questo dissing che ormai va avanti da mesi: "Ora, qualche cogl… che non sa fare questo lavoro ma ci guadagna da 30 anni dice: ‘Ma se abbiamo paura della Norvegia'. Cogl…, te lo dico in italiano: ma l'Italia è uscita dalla Macedonia e della Svezia, cogl….

 

Me l'hanno riportato ma ti devo chiamare col tuo vero nome, cogl….. Se fai questa sottolineatura qua per andare contro noi, sei un cogl…. Ogni tanto prova a pensare che non lo sei, se invece stai male perché non l'hai approfondito, snobbandolo. Mi dite perché, nello starci male, dovete dire cose non vere. È dura per l'Italia". 

 

lele adani

L'ex difensore non ha mai fatto nomi ma tutti hanno pensato subito a Caressa. A quel punto il giornalista di Sky sui suoi profili social ha pubblicato un video ironico con tanto di maschera ("Sono Voldemort, colui che non si può nominare!") e ha chiesto di essere nominato apertamente da parte del suo ex collega oppure una smentita ma Adani pubblicò un altro contenuto a distanza di pochi giorni ("La parola da sdoganare oggi è fariseo").

 

Lo scontro verbale iniziato sui social tra Daniele Adani e Fabio Caressa è continuato in tv ai microfoni de ‘Le Iene’, con il telecronista di Sky che ha affermato "Non so perché Adani ce l'abbia con me. Accettare le scuse? No. No cioè, dipende come…" mentre l'ex difensore sul loro rapporto ha affermato: "Sa benissimo negli anni, davanti e dietro, chi è stato il vigliacco".

 

Durante Italia-Norvegia è andata in scena l'ennesima puntata di questo dissing che ormai si trascina da quasi un anno. Adesso bisognerà capire quando arriverà la prossima puntata. Se ci sarà.

le iene scazzo adani caressa 1

 

le iene scazzo adani caressa 6rino gattuso italia norvegia italia norvegia 1italia norvegia foto lapresse fabio caressafabio caressafabio caressale iene scazzo adani caressa 2lele adanilele adani

Ultimi Dagoreport

rocco eleonora andreatta fabrizio corona

FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO BENIAMINO, ERA CONSIDERATA UNA BIGOTTONA D’ALTRI TEMPI QUANDO ERA IN RAI - ALL'EPOCA, DA DIRETTRICE DI RAI FICTION, PROMUOVEVA SOLO SCENEGGIATI SU PRETI, SUORE E FORZE DELL'ORDINE, PER NON TURBARE IL SONNO DEGLI ANZIANI TELESPETTATORI - UNA VOLTA PASSATA A NETFLIX, HA ROTTO GLI INDUGI: È DIVENTATA AUDACE! SOLO SESSO, DROGA E STORIE “MALEDETTE”, COME LE SERIE SU ROCCO SIFFREDI, I FESTINI DI “TERRAZZA SENTIMENTO” E ORA IL DOCUMENTARIO SUL PREGIUDICATO FABRIZIO CORONA...

luigi lovaglio francesco gaetano caltagirone mps mediobanca

FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E CALTAGIRONE, RACCONTATE IN QUESTI GIORNI DAI QUOTIDIANI, FANNO PARTE DI UNA "NARRAZIONE" UTILE A DIMOSTRARE CHE TRA L'AD DI MONTEPASCHI E IL COSTRUTTORE NON CI FU ALCUN "CONCERTO" PER L'ACQUISTO DI MEDIOBANCA? - A TAL PROPOSITO, VALE SEMPRE LA PENA RICORDARE LE GUSTOSE INTERCETTAZIONI TRA I DUE, IL 18 APRILE, ALL’INDOMANI DELL’ASSEMBLEA MPS CON CUI VENNERO SUPERATE LE RESISTENZE ALL’AUMENTO DI CAPITALE DELLA BANCA AL SERVIZIO DELLA SCALATA DI MEDIOBANCA: “MA LEI È IL GRANDE COMANDANTE? COME STA?”; “MOLTO BENE! ABBIAMO FATTO UNA BELLA OPERAZIONE. IL VERO INGEGNERE È STATO LEI, IO HO ESEGUITO SOLO L’INCARICO”

leonardis enrico marchi elkann la stampa marco gilli

FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL QUOTIDIANO (GRUPPO SAE DI ALBERTO LEONARDIS E GRUPPO NEM DI ENRICO MARCHI), HANNO BISOGNO DEL SUPPORTO DELLE FONDAZIONI CRT E SANPAOLO - NELLA CORSA A "LA STAMPA", AL MOMENTO E' IN VANTAGGIO ENRICO MARCHI, CHE HA GIA' RILEVATO DA GEDI I QUOTIDIANI DEL NORD-EST: "NEM" HA OTTENUTO LA BENEDIZIONE DI CRT E POTREBBE PRESTO AVERE ANCHE QUELLA DI SANPAOLO, GUIDATA DA MARCO GILLI, VICINISSIMO AL SINDACO LORUSSO...

fabrizio corona bloom media house

FLASH – COME HA FATTO UNA SCONOSCIUTA CASA DI PRODUZIONE MILANESE COME “BLOOM MEDIA HOUSE” A PRODURRE “IO SONO NOTIZIA”, LA DOCU-SERIE SU FABRIZIO CORONA? 800MILA EURO SONO ARRIVATI DAL MINISTERO DELLA CULTURA DI ALESSANDRO GIULI VIA TAX CREDIT, MA L'ALTRO MILIONE E 700MILA? GUIDATA DA MARCO CHIAPPA E ALESSANDRO CASATI, “BLOOM” MEDIA FINORA AVEVA PRODOTTO SOLO SPOT E UNA MANCIATA DI DOCUMENTARI “SOCIALI” IMPEGNATI TRA DROGA, FOTOGRAFIA E DISAGIO PSICHICO. COME HA OTTENUTO IL CONTRATTONE PER LA SERIE SUL PREGIUDICATO EX “RE DEI PAPARAZZI”? A PROPOSITO, DOVE SONO LE NUOVE SCOTTANTI “VERITÀ” CHE “FURBIZIO” AVEVA MINACCIATO DI RIVELARE? IL 29 DICEMBRE AVEVA PROMESSO: "CI VEDIAMO A GENNAIO". QUALCUNO HA SUE NOTIZIE?

roberto vannacci matteo salvini

FLASH – ROBERTO VANNACCI FINIRA' COME GIANFRANCO FINI, CON IL SUO “CHE FAI MI CACCI"? SEMBRA CHE IL GENERALE PUNTI A FORZARE LA MANO A SALVINI FINO A FARSI ESPELLERE - IL VICESEGRETARIO DELLA LEGA, IN QUOTA X MAS, NEI PROSSIMI GIORNI (FORSE GIÀ DOMANI) INCONTRERÀ IL SUO SEGRETARIO PER UN CHIARIMENTO DOPO GLI SCAZZI DELLE ULTIME SETTIMANE. CHE FARÀ L'EX TRUCE DEL PAPEETE? CACCERÀ IL MILITARE SCRIBA DEL “MONDO AL CONTRARIO”? SICURAMENTE CI SARÀ UNA "RESA DEI CONTI" - IL BAROMETRO DEL "VAFFA" DA' AL 50% L'IPOTESI DI UN ADDIO...

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…